Ciao a tutti, dopo essermi informato a lungo (con le guide del sito e filmati su youtube) ho deciso di acquistare la mia prima lucidatrice rotorbitale, sono indirizzato sulla Ero 600PRO con kit Mafra, visto che ho "sposato" la linea Labocosmetica.
Sono partito dall'idea di utilizzarla per stendere Venere per poi applicare il sigillante Cupido, visto che farlo a mano è parecchio stancante e secondo me non si fa neanche un buon lavoro...in seguito l'intenzione è di usarla per fare la vera e propria correzione dei difetti.
Ho a disposizione un'auto "cavia" la Ypsilon color Avorio di mia mamma che è abbastanza massacrata da anni di lavaggi sotto ai rulli, piena zeppa di swirl e con una leggera opacità dovuta ai pochi lavaggi e contaminazioni varie (mai decontaminata).
Passiamo alle domande, per semplicità le divido in punti:
1) Sulla Ypsilon sono sicuro di dover fare 2 step (Corrector + Illumina) visto lo stato in cui si trova...per la mia invece (500 Abarth gialla con un anno e mezzo di vita) credo sia sufficiente usare Illumina 2.0 per togliere i segni leggeri dei primi lavaggi errati (cioè quando non conoscevo LCDA ). Ho visto un video di Mafra dove fanno vedere che con Illumina 2.0 e un tampone medio-duro si riescono a togliere i segni leggeri e allo stesso tempo si ha un'ottima finitura (in pratica un one step). Cosa ne pensate?
2) Illumina 2.0 può essere utilizzato senza problemi sui fari in plastica? Ho visto alcuni segni su quelli posteriori e vorrei rimuoverli.
3) Mi è parso di capire che devo raddoppiare i tamponi presenti nel kit, giusto?
4) Per stendere Venere posso usare il tampone da finitura morbido presente nel kit?
Grazie per la pazienza, scusate la lungaggine...suggerimenti e consigli sono ben accetti, buona serata
Sono partito dall'idea di utilizzarla per stendere Venere per poi applicare il sigillante Cupido, visto che farlo a mano è parecchio stancante e secondo me non si fa neanche un buon lavoro...in seguito l'intenzione è di usarla per fare la vera e propria correzione dei difetti.
Ho a disposizione un'auto "cavia" la Ypsilon color Avorio di mia mamma che è abbastanza massacrata da anni di lavaggi sotto ai rulli, piena zeppa di swirl e con una leggera opacità dovuta ai pochi lavaggi e contaminazioni varie (mai decontaminata).
Passiamo alle domande, per semplicità le divido in punti:
1) Sulla Ypsilon sono sicuro di dover fare 2 step (Corrector + Illumina) visto lo stato in cui si trova...per la mia invece (500 Abarth gialla con un anno e mezzo di vita) credo sia sufficiente usare Illumina 2.0 per togliere i segni leggeri dei primi lavaggi errati (cioè quando non conoscevo LCDA ). Ho visto un video di Mafra dove fanno vedere che con Illumina 2.0 e un tampone medio-duro si riescono a togliere i segni leggeri e allo stesso tempo si ha un'ottima finitura (in pratica un one step). Cosa ne pensate?
2) Illumina 2.0 può essere utilizzato senza problemi sui fari in plastica? Ho visto alcuni segni su quelli posteriori e vorrei rimuoverli.
3) Mi è parso di capire che devo raddoppiare i tamponi presenti nel kit, giusto?
4) Per stendere Venere posso usare il tampone da finitura morbido presente nel kit?
Grazie per la pazienza, scusate la lungaggine...suggerimenti e consigli sono ben accetti, buona serata