Buonasera a tutti, apro questo post per avere qualche consiglio per l'acquisto dei prodotti per la pulizia e protezione degli interni.
Premessa: l'auto in se, non ha sporco particolare. Voglio eseguire una corretta pulizia per l'igiene e perchè voglio dare il protettivo alle plastiche, tessuti e pelle. Gli interni, sono della Fiesta ho qualche dubbio sul cruscotto che è plastica mista parte gommosa per il resto i sedili sono metà tessuto e metà pelle ( credo eco pelle ).
Parto dalla parte metallica delle portiere e le battute interne delle porte, compreso poi il baule:
- AriaPura o Superclean ?
- Per pulire consigliate un pennello oppure direttamente con la microfibra umida ? Nel caso mi consigliate un prodotto dei due ?
Plastiche interne:
- Ariapura
- Pennello per distendere il prodotto e pulire
- Passata con panno Martina
- Protezione con C6 ( lo posso dare anche sulla parte gommosa del cruscotto ? )
Mi servirebbe un consiglio sul pad per applicare il prodotto
Tappetini e moquette:
- Nifty per raccogliere lo sporco da aspirare
- Ariapura
- Mi consigliate una spazzola delicata oppure un panno tipo Slogger ? Lo sporco è quello generale non ha macchie particolari.
- E' necessario asciugare con qualche panno una volta lavorato il prodotto ?
- Protezione con FabricCoat ( consigliate di fare tutta la moquette o solamente i tapettini ? )
Sedili:
Parte tessuto:
- AriaPura
- Consigliate di lavorarlo con una spazzola oppure con slogger ?
- Protezione con FabricCoat ( per stenderlo bisogna proteggera la parte in pelle ? )
Parte in pelle:
- Qui c'è un dubbio: Ha senso acquistare #Derma oppure va bene anche SuperClean ?
- Per lavorarlo va bene la spazzola LCDA oppure una più morbida ?
- Panno in microfibra
- Protezione con L1
Anche qui. Posso utilizzare un pad simile a quello che si utilizza con il C6 ?
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.
Premessa: l'auto in se, non ha sporco particolare. Voglio eseguire una corretta pulizia per l'igiene e perchè voglio dare il protettivo alle plastiche, tessuti e pelle. Gli interni, sono della Fiesta ho qualche dubbio sul cruscotto che è plastica mista parte gommosa per il resto i sedili sono metà tessuto e metà pelle ( credo eco pelle ).
Parto dalla parte metallica delle portiere e le battute interne delle porte, compreso poi il baule:
- AriaPura o Superclean ?
- Per pulire consigliate un pennello oppure direttamente con la microfibra umida ? Nel caso mi consigliate un prodotto dei due ?
Plastiche interne:
- Ariapura
- Pennello per distendere il prodotto e pulire
- Passata con panno Martina
- Protezione con C6 ( lo posso dare anche sulla parte gommosa del cruscotto ? )
Mi servirebbe un consiglio sul pad per applicare il prodotto
Tappetini e moquette:
- Nifty per raccogliere lo sporco da aspirare
- Ariapura
- Mi consigliate una spazzola delicata oppure un panno tipo Slogger ? Lo sporco è quello generale non ha macchie particolari.
- E' necessario asciugare con qualche panno una volta lavorato il prodotto ?
- Protezione con FabricCoat ( consigliate di fare tutta la moquette o solamente i tapettini ? )
Sedili:
Parte tessuto:
- AriaPura
- Consigliate di lavorarlo con una spazzola oppure con slogger ?
- Protezione con FabricCoat ( per stenderlo bisogna proteggera la parte in pelle ? )
Parte in pelle:
- Qui c'è un dubbio: Ha senso acquistare #Derma oppure va bene anche SuperClean ?
- Per lavorarlo va bene la spazzola LCDA oppure una più morbida ?
- Panno in microfibra
- Protezione con L1
Anche qui. Posso utilizzare un pad simile a quello che si utilizza con il C6 ?
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.