gunners4 ha scritto:Ti posso riportare la mia esperienza. A me Primus piace moltissimo! Ha sempre funzionato bene. La uso con una idropulitrice da 160 bar e con la foam gun della Dodo Juice. Con la valvola chiusa al massimo della foam gun, la mia idropulitrice aspira 100 ml e butta fuori circa 1,6 litri di soluzione, quindi io non potrò mai scendere sotto alla diluizione di 1:15. Infatti per fare il pre-lavaggio metto direttamente 200 ml di primus PURO nel contenitore della lancia. Quindi uso appunto 3,2 litri di soluzione in totale.
Per arrivare a questo risultato ho contattato direttamente la Labocosmetica. Loro mi hanno detto chiaramente che il calcolo della diluizione non va fatto all'interno dei contenitori delle lance foam, ma va calcolato in USCITA dall'idropulitrice!
L'unica volta che ho lasciato il retro della macchina al sole mi sono fregato perchè si è asciugato velocemente.
Tu usando lo spruzzatore manuale probabilmente impieghi molto più tempo per stenderlo su tutta l'auto. Chi ha la lancia foam è velocissimo. Su questo probabilmente sei svantaggiato.
Parto dall'ultima tua frase: spruzzo tipo 1-2 pannelli alla volta, e nonostante questo, devo letteralmente "correre" col pennello, tempo due minuti inizia a seccare... mi mette un'ansia pazzesca... e se ti dicessi che addirittura una volta ho lavorato col cronometro attivo per tenere d'occhio il tempo di contatto?
No, c'è qualcosa da rivedere, in futuro.
La cosa ancor più curiosa è quando poi leggo in atri thread commenti in cui consigliano lo spruzzino invece del foam...
Non avendo ancora provato una foamgun (prossimamente spero di trovare una valida soluzione al prezzo giusto), non posso esprimermi. Sullo spruzzino classico si.
Probabilmente è un problema di metodo, anche se cerco di curare ogni aspetto, acqua, microclima, ecc...) non di prodotto, anche se sarei propenso ad usare qualcosa di più delicato ed allungare i tempi di contatto se necessario. Boh.
Parlando di Primus invece, 1:10, non è riuscito a rimuovere residui di insetti purtroppo secchi da qualche mese... Ripassato 3-4 volte, ma sempre con le limitazioni del caso qui esposto, tempo di contatto breve. E quindi, mi domando, se potessi lasciarlo agire per 10 minuti reali, magari ce la farebbe a staccare queste macchie?
Insomma, l'efficacia di un prodotto di questo genere, penso, non si misura soltanto in termini di concentrazioni ideali, ma anche dal suo tempo di contatto "IDEALE": quando ti scrivono pochi/alcuni minuti (che al paese mio vuol dire tutto e niente) o ti si asciuga molto prima del tempo ideale, casca il palco.
Posso sbagliarmi, ma ho troppi dubbi ancora.