Ciao a tutti,
primo post dopo avervi letto un pochino.
Sono super principiante, quindi vorrei iniziare con prodotti facili da usare per poi salire gradualmente.
Purtroppo niente giardino, niente box, vivo in città e l'unica possibilità è il self. Però parcheggio l'auto su strada pubblica ma in un posto abbastanza tranquillo e all'ombra.
Cerco un vostro consiglio su la seguente idea per un lavaggio esterno.
La mia macchina nuova è bianco pastello.
Pensavo di lavare la macchina ogni 2 settimane in questa maniera:
1. Prima di partire dal parcheggio di cui sopra, spruzzo superclean (1:3) su tutta la macchina come prelavaggio;
2. Arrivo al self in circa 5 minuti, spruzzo super clean su cerchi e lascio agire 3/4 minuti.
3. Faccio Prelavaggio con prodotto del self o risciacquo con acqua normale sempre del self?
4. Pulisco cerchi con guanto Ultra-microfiber Wash Mitt
5. Spazzola del self con un MAFRA Condom Wash Brush Cover per parte superiore (tetto, cofano motore, vetri e cofano posteriore) e uno per la parte inferiore (sportelli e paraurti anteriore e posteriore).
6. Risciacquo acqua addolcita + passaggio con Osmosi.
7. Spruzzo Blue Rinse su tutta l'auto.
8. Risciacquo con osmosi.
9. Spruzzo fast cleaner su auto ancora bagnata e asciugo con mago. Rifinisco con mago junior.
10. Vetri con panno apposito MF5 e G6. Asciugo con 1 panno MF1
11. Lavo battitacco e cofano posteriore con 1 panno allrounder basic e fast clean.
12. Spruzzo fast cleaner e asciugo cerchi con 1 panno allrounder basic
Consigli e opinioni?
Grazie
Claudio
primo post dopo avervi letto un pochino.
Sono super principiante, quindi vorrei iniziare con prodotti facili da usare per poi salire gradualmente.
Purtroppo niente giardino, niente box, vivo in città e l'unica possibilità è il self. Però parcheggio l'auto su strada pubblica ma in un posto abbastanza tranquillo e all'ombra.
Cerco un vostro consiglio su la seguente idea per un lavaggio esterno.
La mia macchina nuova è bianco pastello.
Pensavo di lavare la macchina ogni 2 settimane in questa maniera:
1. Prima di partire dal parcheggio di cui sopra, spruzzo superclean (1:3) su tutta la macchina come prelavaggio;
2. Arrivo al self in circa 5 minuti, spruzzo super clean su cerchi e lascio agire 3/4 minuti.
3. Faccio Prelavaggio con prodotto del self o risciacquo con acqua normale sempre del self?
4. Pulisco cerchi con guanto Ultra-microfiber Wash Mitt
5. Spazzola del self con un MAFRA Condom Wash Brush Cover per parte superiore (tetto, cofano motore, vetri e cofano posteriore) e uno per la parte inferiore (sportelli e paraurti anteriore e posteriore).
6. Risciacquo acqua addolcita + passaggio con Osmosi.
7. Spruzzo Blue Rinse su tutta l'auto.
8. Risciacquo con osmosi.
9. Spruzzo fast cleaner su auto ancora bagnata e asciugo con mago. Rifinisco con mago junior.
10. Vetri con panno apposito MF5 e G6. Asciugo con 1 panno MF1
11. Lavo battitacco e cofano posteriore con 1 panno allrounder basic e fast clean.
12. Spruzzo fast cleaner e asciugo cerchi con 1 panno allrounder basic
Consigli e opinioni?
Grazie
Claudio