LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

let's start

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1let's start Empty let's start Mar 4 Ago 2020 - 13:13

testadiquarzo


Aiutante Detailer

Possiedo un BMW E91 con gli interni in stoffa BEIGE (belli ma oltremodo delicati) pertanto il mio primo acquisto si compone di:
- AriaPura
- panno Martina
- spazzola Chemical Guys Indoor - Spazzola Interni
Purtroppo non mi sono mai applicato a fondo per la pulizia dei sedili visto che gli svariati tentativi con i soliti prodotti commerciali non avevano sortito risultati degni di nota.

Nell'arco di 3 giorni - 3 pulizie diverse - inizio ad intravedere la luce al fondo del tunnel anche se ...
- il panno Martina porta via ma mi piacerebbe portasse "via di più";
- probabilmente la spazzola Chemical Guys Indoor è decisamente dura e sul sedile pilota intravedo il sollevarsi dei pelucchi;
- spruzzando ed insistendo con AP (massaggio con 3 diversi panni in microfibra) vedo che lo schiumogeno del detergente continua ad affiorire.

Dopo questo prologo vi chiederei gentilmente:
- sarebbe meglio prendere altre due spazzole LDA, una morbida ed una media?
- per una eliminazione più completa del detergente dalla trama del tessuto potrebbe essere sufficiente un pulitore meccanico tipo "BISSEL SpotClean PRO" o "BISSEL SpotClean ProHEAT" (il primo ha un'aspirazione più potente mentre il secondo, a quanto capisco, sembra che scaldi l'acqua)?

So che il BISSEL non è paragonabile ad un BUZZI della Karcher ma la differenza di prezzo è talmente sonora che è anche udibile da un sordo Very Happy

Grazie per l'eventuale aiuto.

PS:
AP inizialmente usato in step progressivi di diluizione: 50%, 25% e 10%, lasciato agire prima 60 minuti poi 20 ed in ultimo 10.

2let's start Empty Re: let's start Mar 4 Ago 2020 - 17:59

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Lasciare agire AP serve a poco o nulla: bisogna lavorare con spazzole e poi tirare via. Lasciato agire 60 minuti vuol dire che lo hai spruzzato e lasciato asciugare...a che pro? Lo sporco ed il prodotto sono rimasti lì....o ho capito male?
La possibilità di usare una macchina iniezione estrazione farà sicuramente la differenza e il salto di qualità nella pulizia degli interni.

3let's start Empty Re: let's start Mar 4 Ago 2020 - 20:14

testadiquarzo


Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:Lasciare agire AP serve a poco o nulla ...
senza offesa ma qui:
https://www.lacuradellauto.com/t13561-macchie-di-pioggia-sui-sedili-in-stoffa#
al post n. 13, Orso dice esattamente il contrario ...

ORSO ha scritto:Ma secondo me sarebbe sufficiente anche una posa adeguata... Una volta in una situazione naloga ho spruzzato AP 10:1 la sera e l'indomani h dato una passatina di micro con 30:1 tanto per e nn è rimasto niente...

ed addirittura c'era qualche big che lo lasciava alcune ore per le macchie ostinate ...
La tua affermazione va nettamente in contrasto con la filosofia del detergente collidale confused

4let's start Empty Re: let's start Mer 5 Ago 2020 - 8:45

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Innanzitutto AP non è un detergente colloidale (forse ti stai confondendo con SuperClean?) e poi il mio è un parere. Libero di fare come meglio credi.

5let's start Empty Re: let's start Mer 5 Ago 2020 - 11:14

testadiquarzo


Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:Innanzitutto AP non è un detergente colloidale (forse ti stai confondendo con SuperClean?)
Scusami, ho decisamente preso una "vacca per le balle!" ... AriaPura non è colloidale!
Ho invertito i nomi del detergente, chiedo venia.

Il risultato sui sedili posteriori è talmente buono rispetto al sedile pilota che da fastidio vedere la differenza: è rimasto beige con un viraggio sul verdino.
Sicuramente va ancora trattato, e più di una volta.
Pazienza e coraggio, I presume Wink
Scusami ancora per la stupidaggine!

Quale spazzola mi consigli?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.