Salve a tutti ragazzi, sono il felice possessore di un'Alfa Brera Nera. L'auto è molto bella ed in ottime condizioni (nonostante abbia 2 anni non ha ancora 30.000 Km e per la maggior parte della settimana è custodita in garage) ma quando la lavo non posso fare a meno di notare delle imperfezioni superficiali della carrozzeria (credo siano swirl) e quindi in sostanza di rimanere insoddisfatto.
Mi sono accostato a questo forum per imparare l'arte del detailing e cercare di rendere quanto più perfetta possibile la mia piccola.
Dato che sono un principiante ho deciso di partire dall' ABC, cioè da un corretto lavaggio.
A tal fine ho deciso di abbandonare il pessimo autolavaggio a gettoni e di dotarmi di una piccola semplice attrezzature.
I prodotti che avrei intenzione di acquistare sono i seguenti:
- 3 Cobra Spugna in microfibra (1 per la parte alta dell'auto, 1 per la parte bassa, 1 per i cerchi (sono degli ultraleggera da 19 quindi la mano arriva agevolmente quasi ovunque)
- Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36' per asciugare l'auto dopo il lavaggio.
- Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel per asciugare i cerchi dopo il lavaggio.
- 2 secchi dotati di Grit Guard Black
- 3M Car Care Shampoo per Auto Concentrato 473 ml
- 3M Car Care Nero Gomme Lunga Durata 473 ml
La domanda è: cosa pensate di questi prodotti? Ce ne sono di migliori? Sulla guida c'è scritto che non sempre è necessario effettuare il prelavaggio, come capisco se sulla mia auto defo farlo oppure no?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.
Mi sono accostato a questo forum per imparare l'arte del detailing e cercare di rendere quanto più perfetta possibile la mia piccola.
Dato che sono un principiante ho deciso di partire dall' ABC, cioè da un corretto lavaggio.
A tal fine ho deciso di abbandonare il pessimo autolavaggio a gettoni e di dotarmi di una piccola semplice attrezzature.
I prodotti che avrei intenzione di acquistare sono i seguenti:
- 3 Cobra Spugna in microfibra (1 per la parte alta dell'auto, 1 per la parte bassa, 1 per i cerchi (sono degli ultraleggera da 19 quindi la mano arriva agevolmente quasi ovunque)
- Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36' per asciugare l'auto dopo il lavaggio.
- Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel per asciugare i cerchi dopo il lavaggio.
- 2 secchi dotati di Grit Guard Black
- 3M Car Care Shampoo per Auto Concentrato 473 ml
- 3M Car Care Nero Gomme Lunga Durata 473 ml
La domanda è: cosa pensate di questi prodotti? Ce ne sono di migliori? Sulla guida c'è scritto che non sempre è necessario effettuare il prelavaggio, come capisco se sulla mia auto defo farlo oppure no?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.