Ultimo report:
finalmente sono riuscito ad effettuare il trattamento sulla mia amata mommom.
Ho cominciato con il lavaggio, ho bagnato bene bene la macchina con la lancia e poi ho passato lo sciampo .
Il dodo juise ed i guanti il lana che mi avete consigliato sono spettacolari, già dopo il primo lavaggio l' auto era pulita e bella lucida.
Ho continuato con M34 e clay bar. Ci ho lavorato un bel po e il risultato si è visto, effettivamente dopo un po che si passa si sente proprio che la clay scorre meglio ed alla fine la carrozzeria ha un effetto seta al tatto.
L'auto era molto contaminata e non sono riuscito a decontaminarla completamente, sia perchè ho utilizzato quasi tutto l'M34 (mi sa che ne ho usato troppo ma essendo la prima decontaminazione non volevo rischiare swirl) sia perchè alla fine del lavoro la barretta era davvero molto sporca e nonostante i rimpasti non veniva pulita. (Si è sporcata molto quando l'ho passata sulla parte bassa dell'auto su cui evidentemente lo sciampo non era riuscito a togliere tutte le impurità.
Ho continuato con il black hole (incredibile quanto è facile da dare) e poi ho passato la purple haze pro (era molto dura e sono riuscito a stenderne solo un lieve film, non è che dovevo scaldarla un pochino?).
Una volta rimossa la cera con il cobra 600. Il risultato di 4 ore di duro lavoro:
L'auto è più bella di quando è uscita dall'autosalone. L'ho messa sotto il sole a picco e gli ologrammi sono spariti al 100% gli swirl sono spariti al 90%.
L'auto è lucida, con un nero profondo ed uniforme, BELLA BELLA BELLA!