Ciao a tutti,
Dopo uno stop prolungato è giunto il momento (a breve si spera) di ri-darmi al detailing.
Colgo anche l'occasione per finire un po' di prodotti che mi sono rimasti in garage (non linciatemi se tiro fuori roba desueta o arcaica per i nuovi standard )
Innanzitutto la vettura è una Classe A (modello W177) nero metallizzato. Al momento ho in programma solo l'esterno, perchè i prodotti per gli interni li ho inseriti nel prossimo ordine, appena termino le ultime rimanenze (non ho prodotti per la pelle e prenderò anche un nano per tessuti e moquette).
L'idea dei vari step è la seguente (lavaggio fatto al Self):
- Prelavaggio con PNT
- Cerchi: Splendorlega
- Lavaggio: CG Citrus Wash&Gloss
- Decontaminazione: IronX
- Clay media con ONR come Claylube
- P1 a mano con TriFoam
- IPA
- Zaino Z2Pro e DP4 sulle plastiche/gomme
Veniamo ad un po' di domande dovute al mio essere arruginito:
1 - Per i cerchi, vado direttamente di Splendorlega (1:5) o faccio una passata con PNT e poi Splendorlega? Posso lavorare PNT con la spazzola?
2 - P1 dato con TriFoam dal lato più duro, va bene come preparazione prima del sigillante?
3 - Posso usare la clay su parti in plastica lucida? (nello specifico sul simbolo frontale e le le due barre argentate)
4 - Nelle parti plastiche vicine alla carrozzeria (inserti paraurti posteriore e griglie frontali) conviene applicare DP4 prima o dopo Z2?
5 - Posso dare Z2 anche su fari ant/post, cerchi e vetri ?
6 - Ho anche del Reload ma da quanto ho letto sul forum meglio andare di Z2 un po' dappertutto. Corretto o ci sono punti in cui Reload va meglio di Z2?
Ciauz
Dopo uno stop prolungato è giunto il momento (a breve si spera) di ri-darmi al detailing.
Colgo anche l'occasione per finire un po' di prodotti che mi sono rimasti in garage (non linciatemi se tiro fuori roba desueta o arcaica per i nuovi standard )
Innanzitutto la vettura è una Classe A (modello W177) nero metallizzato. Al momento ho in programma solo l'esterno, perchè i prodotti per gli interni li ho inseriti nel prossimo ordine, appena termino le ultime rimanenze (non ho prodotti per la pelle e prenderò anche un nano per tessuti e moquette).
L'idea dei vari step è la seguente (lavaggio fatto al Self):
- Prelavaggio con PNT
- Cerchi: Splendorlega
- Lavaggio: CG Citrus Wash&Gloss
- Decontaminazione: IronX
- Clay media con ONR come Claylube
- P1 a mano con TriFoam
- IPA
- Zaino Z2Pro e DP4 sulle plastiche/gomme
Veniamo ad un po' di domande dovute al mio essere arruginito:
1 - Per i cerchi, vado direttamente di Splendorlega (1:5) o faccio una passata con PNT e poi Splendorlega? Posso lavorare PNT con la spazzola?
2 - P1 dato con TriFoam dal lato più duro, va bene come preparazione prima del sigillante?
3 - Posso usare la clay su parti in plastica lucida? (nello specifico sul simbolo frontale e le le due barre argentate)
4 - Nelle parti plastiche vicine alla carrozzeria (inserti paraurti posteriore e griglie frontali) conviene applicare DP4 prima o dopo Z2?
5 - Posso dare Z2 anche su fari ant/post, cerchi e vetri ?
6 - Ho anche del Reload ma da quanto ho letto sul forum meglio andare di Z2 un po' dappertutto. Corretto o ci sono punti in cui Reload va meglio di Z2?
Ciauz