Ciao a tutti. Ho terminato il lavoro sulla smart
Devo dire che mi ha fatto faticare piu' della lancia Y...
Dopo il lavaggio all'automatico (purtroppo non ho un posto dove lavarla seriamente
) e dopo la fase di claying sono partito subito con la mascheratura e la correzione.
Il ciclo di correzione con DAS-6 che ho eseguito e' stato:
- Surbuf + 105 due passate. (dopo un po' ho usato LC giallo)
- LC Bianco + 205 una passata.
E' stato abbastanza faticoso, gli swirls sono andati via velocemente, mentre i graffi piu' profondi mi hanno fatto dannare non poco.
In particolare, sulla portiera del guidatore, c'erano dei graffi verticali molto profondi (il classico dispetto con la chiave) che il proprietario precedente aveva fatto coprire da un "carrozziere" che penso abbia solo peggiorato la situazione.
Quest'ultimo infatti, oltre a riempire i graffi di vernice, ha carteggiato con una carta molto spessa lasciando a sua volta dei graffi abbastanza profondi che non sono riuscito a far andare via del tutto. Dopo diverse passate ho gettato la spugna.
Altri segni sui parafanghi e sul muso sono o andati via del tutto oppure si sono ridotti di parecchio.
Ecco alcune foto del lavoro:
Prima
Prima
Dopo
Parafango anteriore Prima
Parafango anteriore Dopo
Alcuni segni erano troppo profondi e sono riuscito solo a ridurli
Portiera Passeggero Prima
Portiera Passeggero Dopo
Portiera Guidatore Prima
Portiera Guidatore Dopo
Alcuni scatti del lavoro finito
Note:
La macchina era davvero sporca e ogni volta mi sorprendo di quanta roba la clay sia in grado di eliminare
Purtroppo lucidando mi sono accorto di questa crepa sul parafango anteriore sx.
Ho paura che con le vibrazioni che ha la smart possa peggiorare parecchio. Avete qualche consiglio da darmi?
Devo dire che grazie ai vostri consigli, questa volta sono riuscito ad usare meglio il surbuf. Dopo ogni passata lo pulivo con una spazzola e devo dire che non si e' disintegrato e ha funzionato meglio.
Dopo un po', pero', ho dovuto sostituirlo perche' comunque non riuscivo piu' a pulirlo al meglio e avevo l'impressione che non lavorasse piu' bene come all'inizio. Era molto impregnato e le setole rimanevano incollate.
Questa e' la quantita' di prodotto che mettevo ogni volta. Va bene?
Consigli su come migliorare sono ben accetti
Grazie della visione