Salve a tutti. Premesso che ho cercato le varie discussioni, ma non ho trovato nulla di esaustivo. Chiedo gentilmente informazioni a chi ne sa molto più di me. Questa estate ho, dopo tutte le procedure, apprese su questo splendido forum, che servono per portare ad una perfetta lucidatura, ho trattato la super delicata vernice nero pastello della Mercedes, con due layers di protezione nano Car Pro Uk 3.0 e Reload finale. Successivamente ho sempre lavato e trattato l'auto con prodotti Ma Fra e Labocosmetica, una volta ogni due mesi Reload, asciutta sempre con Panno Mago doppio, fino ad avere avuto un problema che, spero si riesca a vedere nelle due foto. Praticamente vivo da anni a Roma, ma in questi giorni sono rientrato per vacanza nella mia Catania. Nell'eseguire le solite operazioni di lavaggio e asciugatura, nel passare LastTouch della Mafra, come al solito, ho trovato la parte di cofano, passata con il panno in microfibra, con i graffi che seguono l'andatura del passaggio del panno. All'amara scoperta, ho subito stoppato e ho notato che, dai pochi minuti dall'asciugatura, con il panno Mago, si era depositata una lievissima polvere di cenere vulcanica, frutto di una sbuffata dell'Etna di qualche giorno addietro, che sconoscevo. Ora chiedo lumi, perché non so se su un trattamento nano, si possa risolvere con una semplice lucidata con rotorbitale o dover agire con una più pesante levigatura con successiva lucidatura e ripassare il trattamento. Ringrazio anticipatamente
LaCuraDellAuto - Detailing Forum