Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se più volte mi è capitato di sbirciare in alcuni post per cercare informazioni interessanti sulla cura della propria auto.
Purtroppo adesso devo chiedere consigli perché ho acquistato una Mazda NUOVA, colore Blue metal, e mi è stata consegnata con la presenza di numerosi micrograffi (swirl) su carrozzeria e parti in plastica.
Ho fatto notare il problema al concessionario che dapprima ha cominciato ad accampare scuse o fare illazioni, poi dopo diverse discussioni ed prove concrete (i graffi erano anche all'interno del vano portabagagli) ha provato con una lucidatura, il cui effetto è stato un peggioramento su tutta la linea con una moltiplicazione delle rigature.
Tutto questo perché la vettura non era stata accuratamente ripulita dai residui (era "piovuta" anche sabbia vulcanica nei giorni precedenti) prima del trattamento.
Ho contestato immediatamente l'operato e il concessionario si è reso disponibile per un ulteriore intervento, per il quale gli ho lasciato la macchina per 8 giorni, ma non ho trovato nessuna variazione (ritengo che non abbiano fatto nulla e non mi hanno rilasciato alcuna attestazione dell'intervento).
Al mio ultimo reclamo, parecchio incazzato, hanno pensato di mandarmi da un carrozziere fiduciario (che tratta altri 8 marchi di automobili) il quale mi ha detto candidamente "io miracoli non ne posso fare" riferendosi alla lucidatura richiesta dal concessionario e successivamente mi ha fatto capire che anche l'eventuale verniciatura a spese del concessionario avrebbe risolto comportando però altre problematiche.
Ho scritto a Mazda per un supporto tecnico e mi sono documentato anche sull'eventuale trattamento ceramizzante, ma sono molto confuso, mi dareste il vostro parere e magari il nominativo di qualche ottimo detailer in zona Catania?
Grazie mille
Purtroppo adesso devo chiedere consigli perché ho acquistato una Mazda NUOVA, colore Blue metal, e mi è stata consegnata con la presenza di numerosi micrograffi (swirl) su carrozzeria e parti in plastica.
Ho fatto notare il problema al concessionario che dapprima ha cominciato ad accampare scuse o fare illazioni, poi dopo diverse discussioni ed prove concrete (i graffi erano anche all'interno del vano portabagagli) ha provato con una lucidatura, il cui effetto è stato un peggioramento su tutta la linea con una moltiplicazione delle rigature.
Tutto questo perché la vettura non era stata accuratamente ripulita dai residui (era "piovuta" anche sabbia vulcanica nei giorni precedenti) prima del trattamento.
Ho contestato immediatamente l'operato e il concessionario si è reso disponibile per un ulteriore intervento, per il quale gli ho lasciato la macchina per 8 giorni, ma non ho trovato nessuna variazione (ritengo che non abbiano fatto nulla e non mi hanno rilasciato alcuna attestazione dell'intervento).
Al mio ultimo reclamo, parecchio incazzato, hanno pensato di mandarmi da un carrozziere fiduciario (che tratta altri 8 marchi di automobili) il quale mi ha detto candidamente "io miracoli non ne posso fare" riferendosi alla lucidatura richiesta dal concessionario e successivamente mi ha fatto capire che anche l'eventuale verniciatura a spese del concessionario avrebbe risolto comportando però altre problematiche.
Ho scritto a Mazda per un supporto tecnico e mi sono documentato anche sull'eventuale trattamento ceramizzante, ma sono molto confuso, mi dareste il vostro parere e magari il nominativo di qualche ottimo detailer in zona Catania?
Grazie mille