Ciao a tutti... Allora ho una peugeot 208 del 2017, purtroppo lavorando in acciaieria vi lascio immaginare la quantità di schifo che si deposita sulla macchina quando sono al lavoro... Così dopo essermi informato un po' ho deciso si applicare un protettivo per ridurre i danni (almeno ci provo), e uso la fusso coat per carrozzeria dopo decontaminazione con clay bar e per il momento mi sembra bene... Il problema sono i vetri, il parabrezza in particolare... Praticamente si formano sui vetri pieno di macchioline tipo pioggia che non c'è verso di mandare via... Ho provato con tutti i detergenti, pure l'anticalcare in un angolino nascosto ma niente, l'unica è passare il ceriglass per pulire... Queste macchie sono particolarmente fastidiose con la pioggia e notte... Così dopo aver pulito con ceriglass ho applicato l'ultra glaco (si chiama così?) e ho arginato più o meno il problema, perché noto che con la protezione quando aziono i tergicristalli lascia una scia/alone subito dietro il passaggio del tergicristallo per poi sparire 1 secondo dopo... Anche questo molto fastidioso... Quindi volevo chiedere se passare il ceriglass é l'unico sistema per pulire il vetro o c'è qualche altro prodotto valido? Anche a voi l'ultra glaco fa questo effetto coi tergi? C'è qualche protettivo migliore?
Grazie a tutti se non altro per aver letto tutto ahah
Grazie a tutti se non altro per aver letto tutto ahah