FINITO COME NEW POST MA IN RISPOSTA AL THREAD 3M...
In effetti il fatto che Dalton sia un loro testimonial compromette non poco l'impatto emotivo nell'acquisto...
Il componente ideale a livello di marketing è associare una figura di spicco,del calibro di Dalton,appunto, ad una serie di prodotti di cui si vuol lanciare la vendita...
Nessun dubbio sulla qualità dei prodotti,per carità forse è uno dei brand migliori...però guardando e riguardando i suoi video a "favor di popolo" è difficile per chi come noi di questa famigliola ha l'occhio attento,non notare quante cosette vengono tralasciate...
Vi è una bella differenza tra la serie consumer e quella professionale...Su Tube si trova una serie guida sull'utilizzo casalingo dei prodotti caalinghi(flaconi neri stile shampoo)...
Ma ogni buon maestro ti fà vedere 3 su 10 di quanto effettivamente esegue...
Altrimenti saremmo tutti concorrenti agguerriti..
La mia sensazione è che sia una mega campagna pubblicitaria per qualcosa che supera di poco appena la qualità della nostra Italiana MA-fra..
Alla fine,e me ne rendo conto giorno dopo giorno,il prodotto,pur di ottima qualità,non rende mai il 100%dell'opera...
Si tratta di familiarizzare con i tempi di lavoro,con le modalità...e associare il chimico giusto alla necessità del momento...
Ho un polish da supermercato con un gloss pauroso...Applicato anni fà con una due manici senza regolazione di velocità...risultato poco più che penoso...
Oggi sulla Das-6 ed un pannello di vecchia TWingo sfasciata...tutt'altra storia...
Il prodotto è lo stesso (per di più stagionato)io sono sempre quello ed è la Das a cambiare le cose...
Una rotativa accrescerebbe la velocità del lavoro...
Ora la morale finalmente....
Che importanza ha che la macchina sia Makita,Flex ecc. O il polish l'ultimo dei supercompound oppure uno meno costoso...?
Solo in certe occasioni di comprovata efficienza e novità di fabbricazione la spesa vale...
I surbuf per esempio sono pads che eliminano la necessità di più durezze...Stesso Pad con compound diversi e il gioco si fà più semplice...
Il tutto poi resta soggettivo...
Personalmente il Brand comporta poco se continuo a vedere imperfezioni...