Salve a tutti ragazzi !
Piacere di conoscervi.
Avrei bisogno di risolvere alcuni dubbi che sto avendo su come procedere al meglio. Sto seguendo molti video e canali vari che trattano l'argomento del detailing in generale ma anche e soprattutto della importante fase di decontaminazione.
Faccio alcune premesse.
1 - Ho un auto nuova di soli 3 mesi di vita e 3500km percorsi. Bicolore tetto nero e corpo auto rossa metallizato triplo strato (renault).
2 - Non ho la lucidatrice e non ho mai lucidato meccanicamente.
3 - Non ho modo di lavare l'auto a casa quindi mi avvalgo di un ottimo self che utilizza degli ottimi prodotti con lavaggio touch less e senza spazzola.
4 - nel lavare seguo ogni accortezza per evitare i classici sbagli da lavagista self e mi sono attrezzato già al meglio.
Per poter proteggere al meglio la carrozzeria bisognerebbe usare delle cere e dei sigillanti professionali (#Venere, #Cupido, #Perfecta) non prima di aver effettuato una ottima decontaminazione.
So che esiste quella chimica e quella meccanica.
Da quel che ho capito la deco-meccanica prevede l'uso di clay bar o clay block con abbondante uso di lubrificante ma ho sentito dire ed ho letto che è praticamente inevitabile farlo senza lasciare qualche segno di micro graffi o swirl, pur utilizzando la massima attenzione e delicatezza.
Vi risulta?
Potrei secondo voi solo fare la decontaminazione chimica con un Iron Remover (io ho quello della Maniac Line di MaFra)
Oppure bisogna usare per forza la clay bar? (io ho comprato quella della MaFra di tipo soft del kit Rigenera con QD Fast Cleaner)
Il prossimo weekend mi adopererò finalmente per utilizzare i prodotti della Labocosmetica che mi sono appena arrivati da LCDA, ma credo che Venera, Cupido e Perfecta non potranno dare la loro massima performance se prima non decontamino. Ma, ripeto, non vorrei fare danni visto che non ho modo di lucidare meccanicamente, ma solo a mano.
Grazie a quanti mi daranno una mano a capirci qualcosa !!!
Piacere di conoscervi.
Avrei bisogno di risolvere alcuni dubbi che sto avendo su come procedere al meglio. Sto seguendo molti video e canali vari che trattano l'argomento del detailing in generale ma anche e soprattutto della importante fase di decontaminazione.
Faccio alcune premesse.
1 - Ho un auto nuova di soli 3 mesi di vita e 3500km percorsi. Bicolore tetto nero e corpo auto rossa metallizato triplo strato (renault).
2 - Non ho la lucidatrice e non ho mai lucidato meccanicamente.
3 - Non ho modo di lavare l'auto a casa quindi mi avvalgo di un ottimo self che utilizza degli ottimi prodotti con lavaggio touch less e senza spazzola.
4 - nel lavare seguo ogni accortezza per evitare i classici sbagli da lavagista self e mi sono attrezzato già al meglio.
Per poter proteggere al meglio la carrozzeria bisognerebbe usare delle cere e dei sigillanti professionali (#Venere, #Cupido, #Perfecta) non prima di aver effettuato una ottima decontaminazione.
So che esiste quella chimica e quella meccanica.
Da quel che ho capito la deco-meccanica prevede l'uso di clay bar o clay block con abbondante uso di lubrificante ma ho sentito dire ed ho letto che è praticamente inevitabile farlo senza lasciare qualche segno di micro graffi o swirl, pur utilizzando la massima attenzione e delicatezza.
Vi risulta?
Potrei secondo voi solo fare la decontaminazione chimica con un Iron Remover (io ho quello della Maniac Line di MaFra)
Oppure bisogna usare per forza la clay bar? (io ho comprato quella della MaFra di tipo soft del kit Rigenera con QD Fast Cleaner)
Il prossimo weekend mi adopererò finalmente per utilizzare i prodotti della Labocosmetica che mi sono appena arrivati da LCDA, ma credo che Venera, Cupido e Perfecta non potranno dare la loro massima performance se prima non decontamino. Ma, ripeto, non vorrei fare danni visto che non ho modo di lucidare meccanicamente, ma solo a mano.
Grazie a quanti mi daranno una mano a capirci qualcosa !!!