Finalmente torno con qualche lavoro completo e fatto in tempi per così dire rilassati per concedermi anche qualche foto delle lavorazioni. Stavolta ad essere coccolata è una Mercedes-Benz 560 SL del 1988, modello di punta dell'epoca pensato più per il mercato americano con un enorme V8 sotto al lunghissimo cofano. Ma torno a noi ed al lavoro, qualche fotina iniziale:
Sui finestrini anteriori c'erano applicate delle pellicole oscuranti: il mio compito è stato quello di toglierle
Dopo il lavaggio, parto con la clay bar. Le contaminazioni erano pochissime ma secondo me è comunque un passaggio fondamentale prima della correzione o lucidatura
Per la correzione dei difetti evito i compound che sarebbero troppo aggressivi e scelgo una pasta a taglio medio, è la volta di testare per bene Auto Finesse Revitalise 2, mentre la scelta del tampone cade su HP08.
Devo dire che sono rimasto stupito, come tutti i prodotti british sono sempre sinceri -nel bene e nel male- e vanno dritti al punto senza fronzoli: taglio preciso, finitura pulita, ottima lavorabilità ma chiede attenzione ai tempi di lavorazione, non vuole saperne di andare lunghi. Essendo un nero pastello monostrato molto delicato ho dovuto eseguire altri 2 passaggi con Gyeon Polish, uno con tampone blu ed un ultimo con HP03 (questo però è stato un mio capriccio per avere un nero ancora più profondo). Niente glaze o Essence per coprire temporaneamente qualche difettino rimasto, solo correzione e lucidatura
Una volta finito con la vernice è tempo delle innumerevoli parti cromate e delle poche plastiche sbiadite, in questo caso la scelta dei prodotti è stata semplice: Gyeon Metal Polish per le parti metalliche e Trim per le plastiche. Tire Express per gli pneumatici
L'interno non era in cattive condizioni ma necessitava di una pulizia più in profondità della pelle
Nel vano motore è stata sufficiente dressare le poche plastiche, il lavoro più grosso è stato quello di lucidare la traversa anteriore verniciata, anche qui due passaggi con BF Mini
Il cruscotto segna 115 mila miglia, le sassate prese ci sono ma il proprietario preferisce qualche imperfezione sulla vernice originale alla perfezione assoluta, dato che l'auto viene comunque utilizzata
Ed eccoci alle foto finali
Ed ecco la polvere, nemmeno il tempo di passare il panno e fare la foto
Ecco il motivo per cui ogni volta ci ricaschi e riprendi un'auto nera...
Sui finestrini anteriori c'erano applicate delle pellicole oscuranti: il mio compito è stato quello di toglierle
Dopo il lavaggio, parto con la clay bar. Le contaminazioni erano pochissime ma secondo me è comunque un passaggio fondamentale prima della correzione o lucidatura
Per la correzione dei difetti evito i compound che sarebbero troppo aggressivi e scelgo una pasta a taglio medio, è la volta di testare per bene Auto Finesse Revitalise 2, mentre la scelta del tampone cade su HP08.
Devo dire che sono rimasto stupito, come tutti i prodotti british sono sempre sinceri -nel bene e nel male- e vanno dritti al punto senza fronzoli: taglio preciso, finitura pulita, ottima lavorabilità ma chiede attenzione ai tempi di lavorazione, non vuole saperne di andare lunghi. Essendo un nero pastello monostrato molto delicato ho dovuto eseguire altri 2 passaggi con Gyeon Polish, uno con tampone blu ed un ultimo con HP03 (questo però è stato un mio capriccio per avere un nero ancora più profondo). Niente glaze o Essence per coprire temporaneamente qualche difettino rimasto, solo correzione e lucidatura
Una volta finito con la vernice è tempo delle innumerevoli parti cromate e delle poche plastiche sbiadite, in questo caso la scelta dei prodotti è stata semplice: Gyeon Metal Polish per le parti metalliche e Trim per le plastiche. Tire Express per gli pneumatici
L'interno non era in cattive condizioni ma necessitava di una pulizia più in profondità della pelle
Nel vano motore è stata sufficiente dressare le poche plastiche, il lavoro più grosso è stato quello di lucidare la traversa anteriore verniciata, anche qui due passaggi con BF Mini
Il cruscotto segna 115 mila miglia, le sassate prese ci sono ma il proprietario preferisce qualche imperfezione sulla vernice originale alla perfezione assoluta, dato che l'auto viene comunque utilizzata
Ed eccoci alle foto finali
Ed ecco la polvere, nemmeno il tempo di passare il panno e fare la foto
Ecco il motivo per cui ogni volta ci ricaschi e riprendi un'auto nera...