Ciao a tutti ragazzi.
Dopo un po' di tempo ho un lavoretto completo da poter postare su queste pagine.
L'auto è una Mercedes Benz C220 di 10 anni circa e presenta i classici swirls e rids causati da lavaggi errati anche se realizzati per la maggior parte a mano.
Stranamente il passaggio della clay, fatto con la bianca Meg e lubrificata con Mafra Split, non ha portato alla luce una contaminazione esagerata. Anzi, se non fosse stato per le classiche tracce di catrame sulle zone basse avrei potuto pensare che il proprietario l'avesse passata spesso, cosa improbabile visto che non sa che cosa sia una claybar
dopo il lavaggio l'auto al sole analizziamo le condizioni delle superfici:
Cominciamo con i test spot che ci porteranno a optare per Ultimate Compound abbinato al tampone rosso Meg e finitura con S3 abbinato al tampone giallo sempre Meg.
E cominciamo con il lavoro...
E poi giù di cera, la Meg Gold Class, lo so non ha una durata sbalorditiva, ma mi piace la finitura e poi è quella che ho in casa
In ogni caso il risultato si fa apprezzare
poi la mettiamo al sole prima della lavata finale.
Direi che i risultati si vedono, magari non è il miglior lavoro mai presentato ma sono soddisfatto del risultato ottenuto, principalmente perché è rimasto soddisfatto il proprietario (la moglie non smetteva di accarezzarla).
Per il momento passo e chiudo a preve cercherò di pubblicare anche la resurrezione degli interni, purtroppo ho solo le foto del prima !
Un ringraziamento particolare va al mio assistente Alessandro che per questo lavoretto ha rinunciato a due giorni di ferie e a qualche giretto sulla sua amata GSR e si è prestato alle foto del riflesso sul tettuccio
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione
Francesco
Dopo un po' di tempo ho un lavoretto completo da poter postare su queste pagine.
L'auto è una Mercedes Benz C220 di 10 anni circa e presenta i classici swirls e rids causati da lavaggi errati anche se realizzati per la maggior parte a mano.
Stranamente il passaggio della clay, fatto con la bianca Meg e lubrificata con Mafra Split, non ha portato alla luce una contaminazione esagerata. Anzi, se non fosse stato per le classiche tracce di catrame sulle zone basse avrei potuto pensare che il proprietario l'avesse passata spesso, cosa improbabile visto che non sa che cosa sia una claybar
dopo il lavaggio l'auto al sole analizziamo le condizioni delle superfici:
Cominciamo con i test spot che ci porteranno a optare per Ultimate Compound abbinato al tampone rosso Meg e finitura con S3 abbinato al tampone giallo sempre Meg.
E cominciamo con il lavoro...
E poi giù di cera, la Meg Gold Class, lo so non ha una durata sbalorditiva, ma mi piace la finitura e poi è quella che ho in casa
In ogni caso il risultato si fa apprezzare
poi la mettiamo al sole prima della lavata finale.
Direi che i risultati si vedono, magari non è il miglior lavoro mai presentato ma sono soddisfatto del risultato ottenuto, principalmente perché è rimasto soddisfatto il proprietario (la moglie non smetteva di accarezzarla).
Per il momento passo e chiudo a preve cercherò di pubblicare anche la resurrezione degli interni, purtroppo ho solo le foto del prima !
Un ringraziamento particolare va al mio assistente Alessandro che per questo lavoretto ha rinunciato a due giorni di ferie e a qualche giretto sulla sua amata GSR e si è prestato alle foto del riflesso sul tettuccio
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione
Francesco