Ciao,
rieccomi. Come ho già detto in un mio altro post dove chiedevo consigli per l'uso di un nanotecnologico su vettura nuova, sono quasi 30 anni che in ambito lavorativo non pratico più di queste cose. Allora non c'erano tutti i millemila prodotti di oggi e quindi chiedo a voi che siete più esperti.
Avrò in prestito da un amico carrozziere una lucidatrice roto orbitale con platorello da 15 e orbita da 21mm. Mi presta anche dei tamponi in spugna, un paio medi, uno duro e uno morbido. Confido di non aver perso la mano, tra l'altro allora usavo una rotativa che credo essere più difficile da maneggiare.
La vettura è una Subaru di 10 anni mai lucidata prima d'ora e mai stata in carrozzeria per verniciature o altro. La parte di carrozzeria metallica è in buone condizioni, i segni più gravi sono all'incirca tutti come quelli che si vedono nella foto, appena sopra la ruota posteriore e lo sportello, poi ci sono i soliti swirl da lavaggi ripetuti in tunnel e i soliti micro graffi vicino alle maniglie portiere. Per i paraurti, in condizioni peggiori, ci penserò dopo, ora mi interessa solo la carrozzeria metallica.
Visti i difetti non gravi volevo cimentarmi in una lucidatura ONE STEP. Nello store ho adocchiato vari prodotti ma sono molto indeciso e confuso, vorrei anche che alla fine del lavoro ci fosse anche un buon grado di protezione abbastanza durevole. Chi mi può dare qualche dritta?
rieccomi. Come ho già detto in un mio altro post dove chiedevo consigli per l'uso di un nanotecnologico su vettura nuova, sono quasi 30 anni che in ambito lavorativo non pratico più di queste cose. Allora non c'erano tutti i millemila prodotti di oggi e quindi chiedo a voi che siete più esperti.
Avrò in prestito da un amico carrozziere una lucidatrice roto orbitale con platorello da 15 e orbita da 21mm. Mi presta anche dei tamponi in spugna, un paio medi, uno duro e uno morbido. Confido di non aver perso la mano, tra l'altro allora usavo una rotativa che credo essere più difficile da maneggiare.
La vettura è una Subaru di 10 anni mai lucidata prima d'ora e mai stata in carrozzeria per verniciature o altro. La parte di carrozzeria metallica è in buone condizioni, i segni più gravi sono all'incirca tutti come quelli che si vedono nella foto, appena sopra la ruota posteriore e lo sportello, poi ci sono i soliti swirl da lavaggi ripetuti in tunnel e i soliti micro graffi vicino alle maniglie portiere. Per i paraurti, in condizioni peggiori, ci penserò dopo, ora mi interessa solo la carrozzeria metallica.
Visti i difetti non gravi volevo cimentarmi in una lucidatura ONE STEP. Nello store ho adocchiato vari prodotti ma sono molto indeciso e confuso, vorrei anche che alla fine del lavoro ci fosse anche un buon grado di protezione abbastanza durevole. Chi mi può dare qualche dritta?