LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lista della spesa

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lista della spesa Empty Lista della spesa Mar 19 Lug 2022 - 11:40

sonny


Aiutante Detailer

Buon Giorno a tutti
Dopo oltre un anno di utilizzo di un auto non di mia proprietà causa varie vicissitudini, sono da pochi giorni proprietario di una BMW G20 configurazione M colore Black Sapphire metallizzato, interni in pelle Vernasca Oyster, cerchi in lega nero gloss.
Vista la mia desuetudine nella cura dell'auto e tenendo conto delle informazione di cui sopra, mi servirebbe avere, da chi di voi ne avrà la pazienza, una lista dei prodotti "migliori" (compresi panni e spazzole) da utilizzare sia esternamente che internamente, per poter mantenere sempre al meglio, lo stato della vettura.
Premetto che appena ritirata, mi sono recato presso un car detailer della mia città per avere un preventivo inerente il trattamento nano tecnologico degli interni, richiesta dovuta principalmente al fatto, che il colore chiaro dei sedili abbinato al mio guardaroba quasi totualmente scuro, temo possa portare già nel medio periodo ad un trasferimento di colore evidente.
Questo almeno è il mio timore, se però un intervento precoce con un prodotto valido anche fai da te può evitare tale problema , senza dovermi privare dell'auto per alcuni giorni, sarei ben felice di prenderlo in considerazione, pur sapendo che il lavoro di un professionista ha risultati sempre migliori.
Grazie ancora a tutti per il supporto che mi darete.

2Lista della spesa Empty Re: Lista della spesa Mar 19 Lug 2022 - 20:20

PippoWash


Apprendista Detailer

Ciao,
Io non ho tanta esperienza ma ti posso dare un idea su cosa prendere. Anche io ho un auto scura esternamente ed è Mazda quindi capisco benissimo la delicatezza (Mazda ha un trasparente molto delicato). Ho anche degli inserti in pelle ma non ho sedili in pelle chiari quindi su quello non so dirti. Comunque:
-come prelavaggio uso Labocosmetica Primus, mi pare sia uno dei più venduti se non il più venduto su LCDA ed è molto buono a detta di quasi tutti.
-come shampoo ce ne sono una follia, io uso Semper (perché ha diluizione altissime quindi basta poco prodotto 1:800) in abbinata con un altro shampoo neutro o acido in foam tipo Purifica o Neve. Ho ordinato anche Sour Foam vedró come se la cava.
-una griglia per pulire il guanto
- mafra comfort pad come guanto auto
-e un guanto più economico per i cerchi tipo quello di Work Stuff
- pennello uso quelli di Soft99, quelli bianchi per gli interni in plastica e esterni, e per la pelle quelli marroni.
-per pulire le plastiche interne uso Omnia 2.0 1:5, se invece devo pulire in velocità perché interni poco sporchi uso Ductile 1:10.
-per pulizia pelle uso derma cleaner o Omnia 2.0 e per sigillarla (quello che serve a te contro il trasferimento di colore) uso derma sealant.
-per gli interni uso panni all-rounded economici e non hanno problemi
-per gli esterni uso i double face a pelo corto e lungo da circa €7/8 a panno
-per asciugare gli esterni uso super dryer mafra e il soffiatore Blo quello piccolo blu da circa €100 per togliere l’acqua dagli spazi angusti
- come quick detailer uso perfecta, da un pelo di gloss, un bel effetto seta e mi aiuta in fase di asciugatura finale
-spazzole prendi pure quelle di gyeon, almeno una nera (uso per spalla pneumatici e va bene anche per la moquette) e una marrone per la pelle e per eventuali plastiche molto sporche, ma di solito il pennello è più che sufficiente.

Ovviamente una buona idropulitrige con foam-gun.
Come dressing, per plastiche interne C6 per la spalla degli pneumatici C5. Se invece vuoi un prodotto unico prendi Hydra e tramite le varie diluizioni lo applichi in posti diversi (1:4 o 1:5 per gli interni, fra 1:1 e 1:3 per gli esterni)
-come pulitore vetro uso Glass Cleaner di good stuff con un panno per vetri Gtechnic a nido d’ape


Io uso questi e da principiante mi trovo bene, mai avuto problemi.
Sempre avuto bei risultati. Poi ovviamente meglio aspettare qualcuno di più esperto che ti può indirizzare di sicuro meglio.
Se hai dubbi chiedi pure

A sonny piace questo messaggio.

3Lista della spesa Empty Re: Lista della spesa Mar 19 Lug 2022 - 21:02

sonny


Aiutante Detailer

Devo davvero ringraziarti, sia per gli ottimi consigli, ma soprattutto per il tempo dedicatomi, lo apprezzo molto!
Anch’io non sono certo un esperto del settore, quindi cerco più che altro di ottenere le dritte sui prodotti migliori per le mie esigenze e, la sequenza con cui utilizzarli per evitare errori banali.
Come detto, forse per la prima volta, almeno per gli interni mi potrei affidare ad un professionista, ma al momento non avendo una seconda macchina non posso permettermi di restare senza anche solo per un paio di giorni, nella speranza di non far danni.
Chiunque voglia contribuire è ben accetto, intanto da queste prime indicazioni ho già parecchio su cui informarmi.
Grazie ancora
Roberto

A PippoWash piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.