Si, è vero...lasciare l'auto da un detailer per 5÷10 giorni e lasciargli, minimo 1200€ non mi va nemmeno a me. Prova tu, un pò alla volta , a lavare, decontaminare, e applicare sigillanti facili. Per questo le guide e le info sui vari prodotti in negozio ti aiuteranno.
Se ti piace prenderti cura della tua auto è consigliabile il "fai da te". Ognuno deve farsi la propria esperienza.
E poi se rimarrà qualche difetto nessuno ti darà il voto, nessuno ti sgriderá.
Se utilizzi i prodotti secondo le indicazioni delle info non farai danni, sono tutti prodotti sicuri e testati.
(non lavorare al sole e non lasciare asciugare alcuni prodotti sulla carrozzeria ....leggi le guide e info dei prodotti).
In tanti anni di fai da te nessuno si è lamentato con me di macchie sulla carrozzeria della mia auto o scarsa lucentezza ....(fidanzate, amici, moglie)....certamente se fai salire in auto una ragazza o moglie la pulizia INTERNA ha la sua importanza : NO a polvere su cruscotto e sporcizia su tappetini e sedile!
...e magari spruzza un po' di buon profumo.
Vai tranquillo.....comincia un po' alla volta e accontentati dei tuoi risultati.
Io, a volte, lavoro come un matto per ore e poi dopo un viaggio sotto ad un acquazzone è tutto come prima.