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Detailing rateizzato in tempo di crisi...

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francesco
thomas 88
Admin
MIKIXT
matteovi77
9 partecipanti

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matteovi77


Apprendista Detailer

Tempo di crisi, si ma crisi di tempo. Un sacco impegnato, un sacco di poco spazio ed una voglia matta di togliere quegli swirl maledetti che ogni giorno mi guardano e mi chiedono..."posso sparire?"...
Volevo chiedevi un parere ed un consiglio di fattibilità: avendo in questo periodo solo le sere libere e volendo comunque fare un ciclo di m105+m205+m21 (o altro datemi consigli anche sul sigillante) e tenendo conto che io la macchina la uso tutti i giorni, posso fare il 1° giorno che ne so il cofano, poi il secondo un'altra parte e cosi via? Ovvero fare una cosa a rate utilizzando la macchina durante il giorno. Cosa fattibile o si rischia di non avere uniformità di lavoro o cose simili? Accetto consigli

P.s. oggi sono stato ad un battesimo, ho mangiato come un maiale (e la mia porca figura con la macchina più pulita l'ho fatta) e sono stanco per cui posso anche essermi espresso un po malino... per cui se volete delucidazioni ci sono

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

certo che l'auto puoi farla a rate, lavori di volta in volta sul singolo pannello

non ci sono controindicazioni, anzi puoi concentrarti meglio sui vari difetti presenti su ogni singolo pannello Smile

Admin

Admin
Admin

quoto anche io per il lavoro a rate... a volte è strettamente necessario anche perchè l'auto serve.
Se non dovesse accadere il finimondo sull'auto (pioggia sporca ecc...) non ci sarebbero grossi problemi.


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

thomas 88

thomas 88
Apprendista Detailer

quoto con gli altri..una cosa..basta solo che ad ogni pannello finito metti il sigillante..almeno proteggi il lavoro svolto.

ciaooo

Admin

Admin
Admin

io solitamente uso il red mist che mi fa anche da spia di controllo... Very Happy


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matteovi77


Apprendista Detailer

Grazie mille per i consigli. Antonio scusa ma il red mist lo si può utilizzare al posto dell'm21 oppure è in concomitanza con esso?

P.s. forse ho recuperato una rotorbitale e forse abbandono il rotobraccio ma prima attendo conferma...

Admin

Admin
Admin

M21 e Red Mist (almeno il normale non tropical) non vanno molto d'accordo tra loro quindi eviterei la sovrapposizione... Wink


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francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:quoto anche io per il lavoro a rate... a volte è strettamente necessario anche perchè l'auto serve.
Se non dovesse accadere il finimondo sull'auto (pioggia sporca ecc...) non ci sarebbero grossi problemi.

forse conviene rateizzare la correzione e unificare il lavoro di finitura???

cmq se guardate i lavori di ale vedrete che si puo fare e con ottimi risultati

matteovi77


Apprendista Detailer

Pensavo di fare un bel ciclo con m105+m205 più un sigillante tra m21 o red mist! Chiedo consiglio su quest'ultimo o se si può eventualmente prendere qualcos'altro e se si eventualmente cosa! Grassie in anticipo

Admin

Admin
Admin

visto che quando si rateizza un lavoro l'aspetto più importante è quello di concentrarsi sulla pulizia e la correzione io dedicherei alla protezione il minor tempo possibile riservandomi di fare il lavoro serio a fine lavoro.
Per questo userei il red mist oppure un prodotto come l'optiseal.


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clansman

clansman
Apprendista Detailer

Questi sono tutti ottimi spunti.
Troppe volte ho rimandato lavori finchè non ho avuto week end completamente liberi ( e sono sempre meno! )
Fare un pannello alla volta permeterebbe di fare una macchina "comodamente" durante l'arco di una settimana...

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

clansman ha scritto:Questi sono tutti ottimi spunti.
Troppe volte ho rimandato lavori finchè non ho avuto week end completamente liberi ( e sono sempre meno! )
Fare un pannello alla volta permeterebbe di fare una macchina "comodamente" durante l'arco di una settimana...

anche di un mese volendo per chi ha solo i week-end liberi, l'unico consiglio è quello di partire dal tetto ipotizzando per i pannelli successivi l'uso di prodotti deceranti.

http://www.fanodetailing.com

clansman

clansman
Apprendista Detailer

beh io a volte lavoro anche il sabato, ma ho il "vantaggio" di avere la pausa pranzo di 3 ore... Wink

matteovi77


Apprendista Detailer

La stessa cosa per me! Pausa pranzo molto lunga ed al posto di cazzeggiare sul divano ci starebbe una bella opera di correzione per ogni pannello... Stasera lo studio e poi settimana prox parto all'attacco (devo ancora comprare il tutto Very Happy)

Admin

Admin
Admin

che spettacolo! quando organizzate il lavoro in modo così meticoloso e preciso siete spettacolari!!!


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clansman

clansman
Apprendista Detailer

beh ma tra il dire e il fare....insomma, lucidare nella pausa pranzo vorrebbe dire rinunciare alla pennica eh! lol!

matteovi77


Apprendista Detailer

Anche quello è vero LOL

kokador

kokador
Detailer Novello

francesco ha scritto:
Admin ha scritto:quoto anche io per il lavoro a rate... a volte è strettamente necessario anche perchè l'auto serve.
Se non dovesse accadere il finimondo sull'auto (pioggia sporca ecc...) non ci sarebbero grossi problemi.

forse conviene rateizzare la correzione e unificare il lavoro di finitura???

cmq se guardate i lavori di ale vedrete che si puo fare e con ottimi risultati

quoto,io faccio un pannello per volta con 105 in diversi giorni,quando ho terminato tutti i pannelli in una botta sola la finitura con 151 o 205 e la protezione

matteovi77


Apprendista Detailer

So che è tardi ma sono appena tornato da una bella cena per festeggiare una amica che si è laureata oggi... gnam gnam...
Ma quando tornavo a casa mi sono posto questa domanda ma vediamo se riuscite a rispondermi...
Indipendentemente dal lavoro fatto a mano o con rotorbitale, il flacone di m105 e m205 da 8 oz è sufficiente per una macchina? Io ho il golf v... so che dipende anche dal lavoro ma chiedo se in media ne basti uno solo...
Poi ho sempre il dubbio sul sigillante perchè vorrei usare qualcos'altro diverso da m21, per poi stendere il dodo purple haze pro che mi è rimasto dal primo lavoro di correzione.. Siate gentili e non arrabbiativi troppo se sono insistente....
Buona notte, anzi spero per voi che mi leggete, buon giorno

dangerous

dangerous
Detailer Novello

matteovi77 ha scritto:So che è tardi ma sono appena tornato da una bella cena per festeggiare una amica che si è laureata oggi... gnam gnam...
Ma quando tornavo a casa mi sono posto questa domanda ma vediamo se riuscite a rispondermi...
Indipendentemente dal lavoro fatto a mano o con rotorbitale, il flacone di m105 e m205 da 8 oz è sufficiente per una macchina? Io ho il golf v... so che dipende anche dal lavoro ma chiedo se in media ne basti uno solo...
Poi ho sempre il dubbio sul sigillante perchè vorrei usare qualcos'altro diverso da m21, per poi stendere il dodo purple haze pro che mi è rimasto dal primo lavoro di correzione.. Siate gentili e non arrabbiativi troppo se sono insistente....
Buona notte, anzi spero per voi che mi leggete, buon giorno

Se lo usi bene come minimo una macchina 3 porte la fai ALMENO 3 volte!

Sempre che non sia ridotta da sfasciacarrozze!!!

Admin

Admin
Admin

concordo... almeno 3-4 volte!


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matteovi77


Apprendista Detailer

Yeah... allora mi sa che aspetto l'arrivo del nuovo supermega decontaminante nanotecnologico 2.0 e faccio l'ordine... in dubbio se farlo singolarmente o il kit (http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142935/Meguiars-Basic-Ultra-Kit.aspx) più che altro per il sigillante che non so ancora cosa prendere.. grrr... beata incertezza Very Happy

matteovi77


Apprendista Detailer

Nuuuuuu... m105 momentaneamente non disponibile... nuuuuuu Very Happy... vaben spetemo!

Admin

Admin
Admin

arriva arriva... Wink


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