Prodotto appena comprato per decontaminare i cerchi della mia auto. Figo mi sono detto, lo compro.
Peca' che solo oggi apprendo che è inservibile su auto con pinze non verniciate (come se tutti avessimo auto sportive o di alta gamma o avessimo la possibilità di smontare ogni volta i cerchi per decontaminare).
Ma la cosa "carina" è andare sulla pagina prodotto sul sito dell'azienda produttrice e non trovare nessuna precauzione o avvertenza, se non quella di non usarlo su superfici calde.
Ora, ditemi, chi ha ragione? L'azienda che non ha riportato nulla perché ha test alla mano o i molteplici utenti che si sono trovati le pinze rovinate?
Dal canto mio mi ritrovo invece un prodotto che probabilmente non userò per lo scopo per cui l'ho acquistato, onde evitare di trovarmi danni su una macchina nuova di 3 mila km.
Ah, Maniac Line propone un prodotto simile e alla pagina web è scritto questo:
"Non utilizzare su metalli non protetti e non verniciati. Non utilizzare su motociclette.".Questa è una comunicazione chiara e consapevole, tant'è che se avessi letto un medesimo disclaimer per #Sidero, non l'avrei sicuramente acquistato.