LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
AC83 ha scritto:Quindi se non vuoi andare troppo oltre con prodotti ed accessori,come minimo indispensabile hai bisogno di un prelavaggio,una spazzola per i cerchi,una protezione,un quick detailer.
Poi eventualmente sarebbero utili anche una Clay bar con il Clay lube ed un iron remover ma non so fino a dove tu ti voglia spingere…volendo di cose da aggiungere ce ne sarebbero ancora molte ma sei ancora nella fase ”compro solo due cose“,stai tranquillo poi diventa peggio…
Prelavaggio penso che quello più utilizzato sia Primus però non ho capito se hai anche la Foam gun o faresti sol spray.
Come protezione ti direi Wet Coat Gyeon,semplice e veloce,se poi vuoi qualcosa di più C2v3.
Come quick detailer Ceramic detailer che è perfetto per il mantenimento di Wet Coat.
Per la spazzola dipende molto da che tipo di cerchi hai
Visto lo spazio tra le razze penso che possano andare bene tutte le spazzole,io uso quella della work stuff piccola perché spazio ce n’è poco.
tnt_1986 ha scritto:Forse comincio a capire i passaggi (correggetemi se c'è qualcosa di errato ovviamente):
- lavaggio cerchi
- prelavaggio e risciacquo
- lavaggio carrozzeria e risciacquo
- asciugatura
- decontaminazione chimica, risciacquo e asciugatura
- eventuale claybar
- applicazione cera/sigillante
Con i passaggi ci siamo,poi per i prodotti va un po’ anche a gusto personale ma tendenzialmente vedrai come nei vari post di consigli per gli acquisti quelli consigliati bene o male sono sempre gli stessi.tnt_1986 ha scritto:Forse comincio a capire i passaggi (correggetemi se c'è qualcosa di errato ovviamente):
- lavaggio cerchi
- asciugatura
- eventuale claybar
Perdonami ma hai già una lista di prodotti consigliati da Nippe tempo fa e sicuramente è più che esauriente,magari non lo sai ma lui lo fa di lavoro al contrario di tutti gli altri quindi più affidabile di così non si può….clio992 ha scritto:tnt_1986 ha scritto:Forse comincio a capire i passaggi (correggetemi se c'è qualcosa di errato ovviamente):
- lavaggio cerchi
- asciugatura
- eventuale claybar
aggiungi i prodotti (anche per me)
grazie
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Primo lavaggio auto nuova
Argomenti simili