LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Piccoli "Rids" su fiancata per "incontro" con cespuglio

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

MrMatteo


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti, Very Happy

ieri purtroppo dopo un passaggio un po troppo vicino ad un cespuglio ho fatto la c...ata...
Fino ad oggi non mi ero accorto di nulla, oggi un bagliore divino illumina la fiancata, ero li vicino, e ho visto alcuni graffietti, sono all'incirca 6-7 alcuni vanno da sopra al passa ruota anteriore fino a metà dello sportello del passeggero ant, altri vanno da sotto lo specchietto a metà altezza dello sportello del passeggero ant, ed un paio dallo sportello del passeggero ant. al passeggero post.
Insomma ecco un po di graffietti, la macchina ha 9 mesi, è una nuova Peugeot 308 di colore verde (quello nuovo, all'ombra è tanto scuro, al sole è verde brillante), quindi da profano credo non una super verniciatura tipo delle tedesce etc etc..

Ora, faccio un po di considerazioni (da ignorante in materia), i graffi all'ombra non si vedono, con la torcia puntata bisogna perderci qualche secondino a cercarli, ma ripeto se ci andate con cielo coperto e non sapete che ci sono, non li vedete, praticamente si vedono solo quando il sole di maggio si scaglia sulla fiancata, e li muovendosi si trova il punto dove si vedono questi graffietti schifosi.

Adesso, ho visto più volte usare una roto orbitale da amici - carrozzerie (per vie traverse), ma direttamente non ne ho mai usata una. So qualcosina di molto basico, ma essendo la prima volta vorrei provare ad arrangiarmi.

Secondo voi dopo aver letto quanto spiegato sopra, basta provare con un tampone di lana leggero e un polish da finitura? o è meglio andare con un polish da taglio e un tampone, e poi un polish da finitura? Altra domanda, se lucido o se inizio la lavorazione faccio es tutto lo sportello o es tutto sopra il passa ruota? o faccio solo la striscia interessata dai graffi (tipo sarà alta quanto il tampone e lunga 50-70cm)?, vi chiedo questo perché ho qualche dubbio al riguardo.

Dalle foto si riesce a capire quanto si vede poco, diciamo che ho usato una torcia molto potente, con il sole è un po più facile ma l'entità diciamo che è questa, sono un po, finissimi e un po lunghi... che ne dite? lo risolvo facilmente con una piccola lucidatura vero? Sad

Piccoli "Rids" su fiancata per "incontro" con cespuglio Img_9710
Piccoli "Rids" su fiancata per "incontro" con cespuglio Img_9611
Piccoli "Rids" su fiancata per "incontro" con cespuglio Img_9610


Datemi qualche consiglio, voi che ne masticate sicuramente molto molto molto più di me.
Grazie mille

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Se non hai una lucidatrice, una prova a mano con Auto Finesse Eliminator ed un applicatore manuale non la escluderei Smile

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.