in contemporanea al topic del lavoro sulla clio, apro questo topic per parlare di alcuni dubbi, perplessità e forse convinzioni errate che ho sulla correzione con Das6.
La mia versione è la pro.
La domanda base è, a prescindere dal fattore U (prendo in prestito il termine, che piace tanto sul forum ), con la roto, quanto si può arrivare a correggere su una vettura?
Su quelle poche vetture lavorate, ho visto che gli swirls vanno via alla grande, e anche rids superficiali, insistendo un po' di più, si riescono ad eliminare...ma su vetture molto martoriate, la questione è veramente difficile.
Mi è venuita anche la domanda:sono io che non sono capace ad operare, o effettivamente il limite della roto è questo?
anche perchè vedendo la maggior parte dei vostri lavori, che vengono perfetti, vedo sempre rota
altra domanda, forse + difficile nella risposta, in quanto a parole è impossibile far capire un valore di forza. è già la seconda vettura in cui faccio fuori 2 tamponi, alla stesso modo...si sfaldano, cominciando dall'esterno per poi scollarsi...e ho visto che la colpa (penso) della troppa pressione, che a volte esercito,(ripeto a volte, non la uso come un martello pneumatico) per correggere...fa scaldare tutto il platorello, ed ovviamente il calore va sul tampone che fa scollare il tutto.
però se faccio poca pressione non riesco a correggere come voglio...e quì torniamo al punto precedente...è un limite dell'attrezzo?
vi posto 2 video e 2 foto per farvi vedere come lavoro, e i tamponi mal ridotti.
per ora cominciamo così, man mano che mi rispondete, se ho altro ve lo posto
https://youtu.be/T8PqDEcr-8M
https://youtu.be/5lMnsJlzvTg
surbuf...questo l'ho salvato, l'atro l'ho buttato
mi si consumano tutti all'interno, difficilmente, e solo dopo parecchio prodotto, riesco a riempire il tampone, anche al bordo
La mia versione è la pro.
La domanda base è, a prescindere dal fattore U (prendo in prestito il termine, che piace tanto sul forum ), con la roto, quanto si può arrivare a correggere su una vettura?
Su quelle poche vetture lavorate, ho visto che gli swirls vanno via alla grande, e anche rids superficiali, insistendo un po' di più, si riescono ad eliminare...ma su vetture molto martoriate, la questione è veramente difficile.
Mi è venuita anche la domanda:sono io che non sono capace ad operare, o effettivamente il limite della roto è questo?
anche perchè vedendo la maggior parte dei vostri lavori, che vengono perfetti, vedo sempre rota
altra domanda, forse + difficile nella risposta, in quanto a parole è impossibile far capire un valore di forza. è già la seconda vettura in cui faccio fuori 2 tamponi, alla stesso modo...si sfaldano, cominciando dall'esterno per poi scollarsi...e ho visto che la colpa (penso) della troppa pressione, che a volte esercito,(ripeto a volte, non la uso come un martello pneumatico) per correggere...fa scaldare tutto il platorello, ed ovviamente il calore va sul tampone che fa scollare il tutto.
però se faccio poca pressione non riesco a correggere come voglio...e quì torniamo al punto precedente...è un limite dell'attrezzo?
vi posto 2 video e 2 foto per farvi vedere come lavoro, e i tamponi mal ridotti.
per ora cominciamo così, man mano che mi rispondete, se ho altro ve lo posto
https://youtu.be/T8PqDEcr-8M
https://youtu.be/5lMnsJlzvTg
surbuf...questo l'ho salvato, l'atro l'ho buttato
mi si consumano tutti all'interno, difficilmente, e solo dopo parecchio prodotto, riesco a riempire il tampone, anche al bordo
Ultima modifica di mou il Dom 1 Apr 2012 - 20:05 - modificato 1 volta.