LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

calandra fuoribordo

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1calandra fuoribordo Empty calandra fuoribordo Ven 5 Lug 2024 - 14:20

SVitoL78


Aiutante Detailer

Come anticipato in presentazione, sono un orgoglioso possessore di un motore fuoribordo. Il motore è nero, e benché sia impossibile tenerlo sempre lucido e pulito (si usa a mare!), lo scorso anno ho avuto la pensata di passargli sulla calandra la cera ma-fra ceramic della linea maniac con l'idea che potesse limitare le macchie d'acqua e rendere più semplice la pulizia al rientro a terra. Dopo aver lavato la superficie ho passato il prodotto secondo le istruzioni. L'effetto sperato è durato poco o niente ma nel tempo ho notato che ogni qual volta passo il detergente con cui lavo generalmente tutta la barca, la calandra, nella parte superiore cambia letteralmente colore, diventando quasi blu con diverse chiazze sbiadite. All'inizio mi si era quasi fermato il cuore ma poi ho visto che appena asciuga, torna nero...ma sempre meno lucido. Insomma, ho la sensazione che anziché aver fatto bene, quel prodotto abbia potuto fare qualche danno alla vernice, anche perché il motore è nuovo e tutto l'invero lo copro con la sua specifica protezione, felpata all'interno. Mi chiedo se possa essere un qualche residuo che non è andato via o se si sia potuta legare con il lucido del motore stesso. Insomma, non è una cosa grave perché come dicevo l'effetto sbiadito dura poco, per tutto il tempo in cui resta insaponato, ma vorrei capire se posso fare qualcosa per non aere più questo fastidioso inconveniente. Grazie

2calandra fuoribordo Empty Re: calandra fuoribordo Sab 6 Lug 2024 - 20:49

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

forse dovresti usare https://www.lacuradellauto.it/2696-gtechniq-c1-crystal-lacquer.html#attr=2342537 è più specifico per i motori marini

3calandra fuoribordo Empty Re: calandra fuoribordo Dom 7 Lug 2024 - 10:12

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Probabile che siano rimasti degli eccessi di prodotto, come può essersi creato un cocktail con la salsedine.
Esistono prodotti specifici come la gamma "Marine" di Gyeon, prima però sarebbe meglio togliere quel prodotto che hai applicato e qui però ci sarebbe da sapere se quella zona è in plastica oppure verniciata Smile

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.