LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tamponi sporchi di vernice

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Tamponi sporchi di vernice  Empty Tamponi sporchi di vernice Lun 8 Lug 2024 - 0:09

Danielef89


Aiutante Detailer

Buonasera,
Ho un problema con la lucidatura della mia vw id3.
Oggi nel lucidare il tettuccio nero per la prima volta dopo 3 anni(è un disastro tra graffi e macchiette) con un tampone microfibra e Carpro ultracut su rotorbitale
Mi sono accorto che il tampone mi è rimasto sporco di nero, possibile che sia la vernice sotto??

2Tamponi sporchi di vernice  Empty Re: Tamponi sporchi di vernice Lun 8 Lug 2024 - 0:11

Danielef89


Aiutante Detailer

Tamponi sporchi di vernice  Img_2010
Tamponi sporchi di vernice  Img_2011Tamponi sporchi di vernice  Img_2010
Tamponi sporchi di vernice  Img_2011

3Tamponi sporchi di vernice  Empty Re: Tamponi sporchi di vernice Lun 8 Lug 2024 - 0:11

Danielef89


Aiutante Detailer

Ho provato anche con tamponi più morbidi ma effetto uguale....

4Tamponi sporchi di vernice  Empty Re: Tamponi sporchi di vernice Lun 8 Lug 2024 - 19:42

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Magari sbaglio, ma quando lucidi i montanti neri (di plastica) fa lo stesso effetto. Secondo me il tetto è in plastica piano black come i montanti. Fosse verniciato, avrebbe sopra il trasparente e non avresti questo effetto. Prova a bussare sul tetto, lo capisci subito.
Si spiegherebbe anche perché è così mal ridotta. Sta plastica è impossibile non graffiarla

5Tamponi sporchi di vernice  Empty Re: Tamponi sporchi di vernice Mar 9 Lug 2024 - 0:30

Danielef89


Aiutante Detailer

Ma quindi possibile abbia fatto il danno ?
Inoltre se non c'è trasparente non è possibile lucidare immagino...
Domande stupide forse ma è la mia prima esperienza..

6Tamponi sporchi di vernice  Empty Re: Tamponi sporchi di vernice Mar 9 Lug 2024 - 20:10

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

A me sa più di pellicola nera (wrapping)

Mariovalsecchi ha scritto:Magari sbaglio, ma quando lucidi i montanti neri (di plastica) fa lo stesso effetto. Secondo me il tetto è in plastica piano black come i montanti. Fosse verniciato, avrebbe sopra il trasparente e non avresti questo effetto. Prova a bussare sul tetto, lo capisci subito.
Si spiegherebbe anche perché è così mal ridotta. Sta plastica è impossibile non graffiarla
Assolutamente no, i montanti in plastica nera non rilasciano colore

https://www.nicolapecis.com/

7Tamponi sporchi di vernice  Empty Re: Tamponi sporchi di vernice Mar 9 Lug 2024 - 21:19

Danielef89


Aiutante Detailer

Possibile che Volkswagen monti pellicola nera sul tettuccio?
Comunque domani chiedo in concessionaria anche perché l'auto è sempre stata mia e non gli ho fatto niente

8Tamponi sporchi di vernice  Empty Re: Tamponi sporchi di vernice Mar 9 Lug 2024 - 21:36

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Nippe ha scritto:A me sa più di pellicola nera (wrapping)

Mariovalsecchi ha scritto:Magari sbaglio, ma quando lucidi i montanti neri (di plastica) fa lo stesso effetto. Secondo me il tetto è in plastica piano black come i montanti. Fosse verniciato, avrebbe sopra il trasparente e non avresti questo effetto. Prova a bussare sul tetto, lo capisci subito.
Si spiegherebbe anche perché è così mal ridotta. Sta plastica è impossibile non graffiarla
Assolutamente no, i montanti in plastica nera non rilasciano colore
Sarà, ma le due volte che ho lucidato i montanti della mie auto (due diverse Audi) i tamponi erano nelle stesse condizioni delle foto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.