LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cleantle Citrus Foam e Tech Cleaner

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cleantle Citrus Foam e Tech Cleaner Empty Cleantle Citrus Foam e Tech Cleaner Dom 4 Ago 2024 - 21:30

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

È arrivato su LCDA Cleantle e cosa faccio, non provo? Laughing
La particolarità di tutti prodotti del marchio è quella di utilizzare una chimica più gentile sia per l'utilizzatore che per l'ambiente, tutto bellissimo ma questo quanto incide sulle prestazioni rispetto ad una chimica di vecchia concezione? Vediamo.
Parto con questo test dove mi concentro sul prelavaggio Citrus Foam e poi mi ha incuriosito lo shampoo a pH acido Tech Cleaner, ecco la squadra

Cleantle Citrus Foam e Tech Cleaner Dsc04010

Prima di leggere qualsiasi tipo di istruzione, via il tappo e annuso: profumazione delicata e dalla sensazione per niente chimica per entrambi (a tal proposito, sull'etichetta di ogni prodotto c'è anche la profumazione), bene.

Procedo con la preparazione del prelavaggio in foam e seguo le istruzioni, per cominciare scelgo una diluizione semplice da preparare, 50ml di prodotto e 500ml di acqua ovvero 1:10

Cleantle Citrus Foam e Tech Cleaner Dsc04011

Cleantle Citrus Foam e Tech Cleaner Dsc04012

Cleantle Citrus Foam e Tech Cleaner Dsc04014

Preparo poi lo shampoo in secchio anche qui seguendo le istruzioni, vediamo cosa succede in una diluizione "coating service" blanda, 50ml in 10 L d'acqua

Cleantle Citrus Foam e Tech Cleaner Dsc04015

Cleantle Citrus Foam e Tech Cleaner Dsc04013

Ottimo, tutto pronto e si parte  Very Happy Auto non troppo sporca rispetto al solito, circa 1000km dall'ultimo lavaggio e varie protezioni (in alcuni pannelli parliamo di trattamenti applicati nel 2018!). 550ml in foam sono stati sufficienti per coprire tutta l'auto ed i cerchi, le foto sono state scattate a 3-4 minuti dall'applicazione ad una temperatura di 27 gradi

Cleantle Citrus Foam e Tech Cleaner Dsc04018

Schiuma compatta e persistente, profumo delicatissimo... sembra zucchero filato ma come se la cava in confronto con il mio punto di riferimento, Avalanche? Beh Avalanche (aggiungo anche Gyeon Foam) sono davvero tosti e veloci nello sciogliere lo sporco, nella foto qui sotto avrebbero sciolto la polvere dei freni dai cerchi e portata con sè mentre qui non succede. Probabilmente però va visto sotto un altro punto di vista: puntare su tempi di posa maggiori rispetto ad un chimica più "arrogante", proverò un'altra diluizione dove potrà restare più a lungo in posa Smile Ad ogni modo è davvero semplicissimo da sciacquare, su questo vince senza pensarci!

Cleantle Citrus Foam e Tech Cleaner Dsc04016

Risciacquo ed è tempo di Tech Cleaner, anche qui si percepisce che la chimica è meno aggressiva, in una parola? Bello
La situazione iniziale non era disperata, beading e sheeting dei vari trattamenti buono, potrebbe sembrare inutile il passaggio di uno shampoo a pH acido ma la manutenzione sta proprio qui: evitare di arrivare in situazioni disperate Very Happy
Nessun miracolo da raccontare, ottimamente lubrificato tanto che il guanto sembra galleggiare sulla carrozzeria, profumo delicatissimo e pulisce bene la carrozzeria.
Questo genere di shampoo mi piace utilizzarli in un determinato modo: una volta passata la spugna su tutta l'auto (ovviamente con due secchi e griglia) faccio un secondo giro con la spugna prima del risciacquo; l'impressione è quella che lo shampoo abbia tempo di sciogliere le eventuali contaminazioni ed il secondo giro "meccanico" del guanto le asporti con maggior efficacia. Niente di scientifico, è una mia impressione Smile

Cleantle Citrus Foam e Tech Cleaner Dsc04019

Risciacquo anche qui con pochissimo sforzo, asciugo e accarezzo la carrozzeria: liscissima, segno che quelle seppur poche contaminazioni le ha sciolte, ottimo! Very Happy
Anche sui cerchi il risultato è notevole

Cleantle Citrus Foam e Tech Cleaner Dsc04020

Cleantle Citrus Foam e Tech Cleaner Dsc04111

Cleantle Citrus Foam e Tech Cleaner Dsc04110

Ovviamente non sono gli unici prodotti Cleantle in prova, qualche outsider che finirà nei miei favoriti potrebbe già esserci...

A Ale91 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Come sempre grazie per questi utilissimi test.
Per uno come me che usa Sour Shampoo da un bel po’ dici che mi ci troverei bene?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Il prodotto è sicuramente valido, non ho ancora avuto occasione di provarlo in situazioni più critiche però merita di essere provato Smile
Scegliere uno o l'altro dipende dai gusti personali Smile

https://www.nicolapecis.com/

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Eh ma finché non lo provo non so che gusto ha. Per questo ti ho chiesto 😁

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Se per gusto intendi il profumo di Tech Cleaner è di cola/tamarindo Very Happy su questo parametro è migliore, anche perché i profumi di Cleantle in generale danno l'impressione di essere più "naturali" Smile

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.