LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vernice staccata durante l'installazione della PPF

+2
Nippe
Overvolted
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Overvolted


Aiutante Detailer

Ciao a tutti!

Vorrei raccontarvi la mia esperienza e sapere cosa ne pensate\che consigli avete sulla faccenda, cercherò di essere il più riassuntivo possibile Very Happy

Ritiro la mia nuova Giulia a Giugno, dopo 2 mesi la porto da un detailer di Torino, chiaramente lo scelgo dalla mappa di LCDA, guardando in particolare il fatto che risultasse "Gyeon certified".

Preventivo: 2.000€ per:
- applicare PPF Gyeon su paraurti, cofano e piano black interni/esterni
- trattamento pelle interni
5gg di fermo auto

Il prezzo è alto ma volevo un lavoro fatto bene, accetto e gli porto l'auto nuova di pacca per fare il lavoro, 5 giorni dopo il detailer mi scrive "L'auto è finita, puoi passare nel pomeriggio".

Vado a ritirare l'auto e scopro che si erano dimenticati di applicare la pellicola sul piano black, vabbè, mentre si mettono a fare il lavoro mancante di fronte a me, noto che sul paraurti, sotto la PPF è venuta via della vernice e chiedo spiegazioni...
mi viene risposto che mettendo la pellicola si sono accorti che sulla mia vettura era stato effettuato uno spot repair (in pre consegna) e che si vedeva "il taglio del trasparente" e che quindi, tirando la pellicola è saltata la vernice  pale .

Ora qui ci sono due cose gravi secondo me:
  1. Nel momeno in cui dannegi la macchina di un cliente dovresti immediatamente chiamarlo. Non devo essere io a chiedere spiegazioni sul danno dopo 30minuti che sono lì davanti a loro... questo per me è gravissimo perchè ormai la fiducia è totalmente compromessa, l'unica cosa che posso pensare è che sperava che non me ne accorgessi.
  2. La seconda cosa è che visto che a detta del detailer la vernice era visibilmente ritoccata, allora significa non l'ha nemmeno guardata prima di applicare la PPF.. oppure mi sta mentendo.
    (Vorrei precisare che la vernice si è staccata in un punto molto delicato del paraurti in quanto c'è un angolo non arrotondato e che quindi suppongo abbia meno superfice su cui la vernice si può attaccare)


Adesso mi trovo nella situazione in cui: il paraurti è danneggiato, la PPF è stata tagliuzzata dove c'è il danno ed il detailer sostiene pure che togliendola se ne verrà via mezzo paraurti..... affraid

Cosa ne pensate? Un professionista non dovrebbe ispezionare prima la macchina e stabilire se il lavoro è fattibile o no? mi sta prendendo totalmente in giro?

Vi lascio la foto del danno (la vernice spezzettata è tenuta su da un pezzo di ppf)
Vernice staccata durante l'installazione della PPF Danno-ppf-1

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Credo che queste cose vadano discusse di persona con chi abbia fatto il lavoro per trovare una soluzione Smile

https://www.nicolapecis.com/

Overvolted


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Credo che queste cose vadano discusse di persona con chi abbia fatto il lavoro per trovare una soluzione Smile

Certo, ma discutere con una persona che ti rigira la frittata con tecnicismi e non dimostra di volersi assumere le proprie responsabilità non è semplice se non si è preparati sull'argomento, per questo chiedo un parere esterno Very Happy

A Ale91 piace questo messaggio.

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Strano che un detailer non ti abbia tenuto al corrente durante tutte le fasi e i problemi comparsi. Molto molto strano! Tra l'altro pure il boss Antonio si è fatto applicare il PPF da lui alla sua auto!

A Overvolted piace questo messaggio.

Basilicata71


Aiutante Detailer

Overvolted ha scritto:Ciao a tutti!

Vorrei raccontarvi la mia esperienza e sapere cosa ne pensate\che consigli avete sulla faccenda, cercherò di essere il più riassuntivo possibile Very Happy

Ritiro la mia nuova Giulia a Giugno, dopo 2 mesi la porto da un detailer di Torino, chiaramente lo scelgo dalla mappa di LCDA, guardando in particolare il fatto che risultasse "Gyeon certified".

Preventivo: 2.000€ per:
- applicare PPF Gyeon su paraurti, cofano e piano black interni/esterni
- trattamento pelle interni
5gg di fermo auto

Il prezzo è alto ma volevo un lavoro fatto bene, accetto e gli porto l'auto nuova di pacca per fare il lavoro, 5 giorni dopo il detailer mi scrive "L'auto è finita, puoi passare nel pomeriggio".

Vado a ritirare l'auto e scopro che si erano dimenticati di applicare la pellicola sul piano black, vabbè, mentre si mettono a fare il lavoro mancante di fronte a me, noto che sul paraurti, sotto la PPF è venuta via della vernice e chiedo spiegazioni...
mi viene risposto che mettendo la pellicola si sono accorti che sulla mia vettura era stato effettuato uno spot repair (in pre consegna) e che si vedeva "il taglio del trasparente" e che quindi, tirando la pellicola è saltata la vernice  pale .

Ora qui ci sono due cose gravi secondo me:
  1. Nel momeno in cui dannegi la macchina di un cliente dovresti immediatamente chiamarlo. Non devo essere io a chiedere spiegazioni sul danno dopo 30minuti che sono lì davanti a loro... questo per me è gravissimo perchè ormai la fiducia è totalmente compromessa, l'unica cosa che posso pensare è che sperava che non me ne accorgessi.
  2. La seconda cosa è che visto che a detta del detailer la vernice era visibilmente ritoccata, allora significa non l'ha nemmeno guardata prima di applicare la PPF.. oppure mi sta mentendo.
    (Vorrei precisare che la vernice si è staccata in un punto molto delicato del paraurti in quanto c'è un angolo non arrotondato e che quindi suppongo abbia meno superfice su cui la vernice si può attaccare)


Adesso mi trovo nella situazione in cui: il paraurti è danneggiato, la PPF è stata tagliuzzata dove c'è il danno ed il detailer sostiene pure che togliendola se ne verrà via mezzo paraurti..... affraid

Cosa ne pensate? Un professionista non dovrebbe ispezionare prima la macchina e stabilire se il lavoro è fattibile o no? mi sta prendendo totalmente in giro?

Vi lascio la foto del danno (la vernice spezzettata è tenuta su da un pezzo di ppf)
Vernice staccata durante l'installazione della PPF Danno-ppf-1
Ciao mi pare di conoscere il Detailer ,e’ lo stesso che questo anno mi ha pellicolato la mia Honda Hrv precisamente il Frontale e altre parti lucide , ed il resto dell’auto con Gyeon Infinite .Anche con me ha dimenticato di applicare parti di ppf e mi ha costretto a tornare per applicare,anche con me si è dimenticato di farmi notare difetti creati in pre consegna.

A Overvolted piace questo messaggio.

mlx.milano


Aiutante Detailer

Per come la vedo io, un professionista serio deve essere 1) ispezionare bene il veicolo prima di lavorarci sopra 2) informare il cliente appena si presenta un problema e offrire una soluzione 3) essere assicurato contro danni accidentali e non. Quindi in ogni caso devi esigere che il danno sia riparato, la pellicola applicata a regola d'arte e tutto risolto a spese zero per te. Alternativamente vie legali e ovviamente recensire per evitare problemi ad altri futuri clienti.

A Overvolted piace questo messaggio.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non sempre è tutto visibile ad una prima occhiata, capita che si notino difetti durante la lavorazione (questo succede in ogni mestiere). La mia procedura in questi casi è di fermarmi con la lavorazione ed avvertire il proprietario dell'auto, sarà poi lui a decidere il da farsi.

A Ale91 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Overvolted


Aiutante Detailer

Basilicata71 ha scritto:
Overvolted ha scritto:Ciao a tutti!

Vorrei raccontarvi la mia esperienza e sapere cosa ne pensate\che consigli avete sulla faccenda, cercherò di essere il più riassuntivo possibile Very Happy

Ritiro la mia nuova Giulia a Giugno, dopo 2 mesi la porto da un detailer di Torino, chiaramente lo scelgo dalla mappa di LCDA, guardando in particolare il fatto che risultasse "Gyeon certified".

Preventivo: 2.000€ per:
- applicare PPF Gyeon su paraurti, cofano e piano black interni/esterni
- trattamento pelle interni
5gg di fermo auto

Il prezzo è alto ma volevo un lavoro fatto bene, accetto e gli porto l'auto nuova di pacca per fare il lavoro, 5 giorni dopo il detailer mi scrive "L'auto è finita, puoi passare nel pomeriggio".

Vado a ritirare l'auto e scopro che si erano dimenticati di applicare la pellicola sul piano black, vabbè, mentre si mettono a fare il lavoro mancante di fronte a me, noto che sul paraurti, sotto la PPF è venuta via della vernice e chiedo spiegazioni...
mi viene risposto che mettendo la pellicola si sono accorti che sulla mia vettura era stato effettuato uno spot repair (in pre consegna) e che si vedeva "il taglio del trasparente" e che quindi, tirando la pellicola è saltata la vernice  pale .

Ora qui ci sono due cose gravi secondo me:
  1. Nel momeno in cui dannegi la macchina di un cliente dovresti immediatamente chiamarlo. Non devo essere io a chiedere spiegazioni sul danno dopo 30minuti che sono lì davanti a loro... questo per me è gravissimo perchè ormai la fiducia è totalmente compromessa, l'unica cosa che posso pensare è che sperava che non me ne accorgessi.
  2. La seconda cosa è che visto che a detta del detailer la vernice era visibilmente ritoccata, allora significa non l'ha nemmeno guardata prima di applicare la PPF.. oppure mi sta mentendo.
    (Vorrei precisare che la vernice si è staccata in un punto molto delicato del paraurti in quanto c'è un angolo non arrotondato e che quindi suppongo abbia meno superfice su cui la vernice si può attaccare)


Adesso mi trovo nella situazione in cui: il paraurti è danneggiato, la PPF è stata tagliuzzata dove c'è il danno ed il detailer sostiene pure che togliendola se ne verrà via mezzo paraurti..... affraid

Cosa ne pensate? Un professionista non dovrebbe ispezionare prima la macchina e stabilire se il lavoro è fattibile o no? mi sta prendendo totalmente in giro?

Vi lascio la foto del danno (la vernice spezzettata è tenuta su da un pezzo di ppf)
Vernice staccata durante l'installazione della PPF Danno-ppf-1
Ciao mi pare di conoscere il Detailer ,e’ lo stesso che questo anno mi ha pellicolato la mia Honda Hrv precisamente il   Frontale e altre parti lucide , ed il resto dell’auto con Gyeon Infinite .Anche con me ha dimenticato di applicare parti di ppf e mi ha costretto a tornare per applicare,anche con me si è dimenticato di farmi notare difetti creati in pre consegna.
Sembra lo stesso modo di fare, se vuoi scrivermi in privato ho attivato il contatto email sul mio profilo

mlx.milano ha scritto:Per come la vedo io, un professionista serio deve essere 1) ispezionare bene il veicolo prima di lavorarci sopra 2) informare il cliente appena si presenta un problema e offrire una soluzione 3) essere assicurato contro danni accidentali e non. Quindi in ogni caso devi esigere che il danno sia riparato, la pellicola applicata a regola d'arte e tutto risolto a spese zero per te. Alternativamente vie legali e ovviamente recensire per evitare problemi ad altri futuri clienti.

Grazie per i consigli, l'altro ieri sono stato dal mio carroziere di fiducia per chiedergli un parere sulla faccenda ed anche lui mi ha detto più o meno le stesse cose.

Quindi ora ho raggiunto un accordo con il detailer per:
- togliere tutto
- far riparare il danno dal suo carroziere
- riapplicare tutto

La prossima settimana porterò la macchina e gli ho già detto che voglio vederla prima e dopo aver sistemato il danno..

Purtroppo vista la situazione non nutro molta fiducia ma speriamo in bene.

Vi lascio anche qualche foto della pellicola 1 settimana dopo l'applicazione
Vernice staccata durante l'installazione della PPF Image4-1
Vernice staccata durante l'installazione della PPF Image2-2
Vernice staccata durante l'installazione della PPF Image1
Vernice staccata durante l'installazione della PPF Image0-3

sipelett


Aiutante Detailer

Ciao, ti ho scritto in privato via email, ma non so se l'hai ricevuta, puoi verificare? Grazie.

Overvolted


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti, vi aggiorno sulla situazione.

Come già avevo scritto, ho deciso di riportare la macchina dal detailer per rimuovere la pellicola, verniciare e riapplicare il tutto.

Abbiamo appurato che il distacco della vernice era causato da un difetto di fabbrica in quanto il paraurti non era verniciato nella parte interna. Il loro carroziere ha effettuato la riparazione e fin qui tutto bene.

Ritiro la macchina e la pellicola si presenta molto meglio della prima volta, priva di bolle e senza tagli strani... si scusano e vado via sollevato.

Passano 2-3 giorni e scendo in garage per controllare che la pellicola non si fosse sollevata e qui, purtroppo, arriva la brutta sorpresa... scopro che sotto la pellicola, c'è una bella riga fatta con la lama affraid ma non è tutto... perchè di fianco, c'è un vero e proprio solco, talmente profondo che si vede la plastica del paraurti!

Ormai questa storia è diventata un incubo, sistemano una cosa e ne rovinano un'altra, evidentemente non sono in grado di applicare pellicole  Mad

In conclusione, ho solo speso un sacco di soldi per farmi rovinare la macchina.
Non ho intenzione di fargli rimettere sopra le mani perchè mi viene l'ansia solo a pensarci.

Vernice staccata durante l'installazione della PPF Img_5112
Vernice staccata durante l'installazione della PPF Img_5113

Basilicata71


Aiutante Detailer

Capisco ma anche se non hai più fiducia,devi secondo me riandare e farglielo almeno notare ed allora si che vedremo come giustificare tale scempio! Come si dice “bravo si scemo no”.

sipelett


Aiutante Detailer

Io invece ti capisco se non ne puoi più. Soprattutto se si ha a che fare con persone non sincere, visto che è difficile, se non impossibile, credere che non si siano accorti del danno quando hanno applicato la nuova pellicola. Certo che vien da pensare che le varie referenze e certificazioni alla fine siano più che altro apparenza, così come il garage "figo". La differenza come al solito la fan le persone.

A Ale91 e Overvolted piace questo messaggio.

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Nulla di più vero!
Anzi, ho notato che si trova più qualità in aziende che si pubblicizzano poco piuttosto che chi crea mille post/reel per ogni lavorazione che fa.
E non solo in ambito automobilistico, ma anche ristoranti ecc.
Purtroppo siamo nell'era che l'apparenza è più importante della sostanza.

Overvolted


Aiutante Detailer

sipelett ha scritto:Io invece ti capisco se non ne puoi più. Soprattutto se si ha a che fare con persone non sincere, visto che è difficile, se non impossibile, credere che non si siano accorti del danno quando hanno applicato la nuova pellicola. Certo che vien da pensare che le varie referenze e certificazioni alla fine siano più che altro apparenza, così come il garage "figo". La differenza come al solito la fan le persone.

Esattamente, un riepilogo perfetto di quello che penso.

Non ho intenzione di lasciare ancora nelle mani di queste persone un mio bene per cui ho fatto sacrifici, sapendo che non ne avranno la minima cura. Non c'è motivo per cui al terzo intervento dovrebbero metterci più cura delle prime due volte.

Come si dice..non c'è 2 senza 3.

Alla fine ho deciso di lasciare la mia recensione sulla pagina Google del detailer in questione. Spero che la mia esperienza evitare spiacevoli situazioni ad altre persone.

A Ale91 piace questo messaggio.

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Hai provato a contattare Antonio? La sua Porsche l'aveva fatta fare da lui... Poi però ho visto che con la "scusa" del Gyeon meet ha fatto rifare alcune parti dai ragazzi del meet.........
Quindi anch'io ho avuto il sospetto che qualcosa non fosse andato per il verso giusto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.