LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Zone in plastica....

+2
Admin
dangerous
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Zone in plastica.... Empty Zone in plastica.... Mer 20 Ott 2010 - 18:51

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Io mi chiedo!!!!

Come al solito potrò far la solita domanda che qualcuno reputerà stupida.

Sulle zone esterne in plastica,che raccordano con la carrozzeria,per esempio i miei passaruota e minigonne,se dovete passare un prodotto,che sia spray o in crema,per evitare di metterne sulla carrozzaeria,che cosa utilizzate per fare un lavoro ad DOC!?

Zone in plastica.... Fiat_g10

Io sull'ultima auto ho dato il Porboy's Trim Restorer che è in gel trasparente,ma col pad giallo non è semplice,contando che oltretutto ha il bordino duro e non sfruttabile,ci vorrebbe qualcosa "di fine" quasi a punta!!!!

Anche sul cruscotto cosa usate per stendere alla perfezione senza che si vedano le classiche passate i vari prodotti,come magari quello che io ho cestinato cioè il Meg's Ultimate Protectant!?

E per passare anche un D170 al motore!?

Sono delle zone secondo me difficili da coprire,quindi!?

PS:già che ci siamo,come diavolo fate ad attaccare lo scotch per mascherare dopo averla lavata e asciugata BENE.A me o non attacca o si bagna,perchè continua a uscire acqua da dei posti che sembrano asciutti.Lavate l'auto il giorno prima,usate l'aria compressa,...!?

GRAZIE

2Zone in plastica.... Empty Re: Zone in plastica.... Mer 20 Ott 2010 - 19:02

Admin

Admin
Admin

allora...
sulle modanature e sui particolari esterni uso questo applicatore http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143193/Tire--Trim-Dressing-Applicator.aspx e questi http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143152/Dodo-Juice-Supernatural-Detailing-Sticks-60-pz-in-una-confezione.aspx.
all'interno un panno come il cobra artic white.
sul motore spruzzo direttamente il prodotto e lo stendo con un panno (per questo anche il mango va bene).

3Zone in plastica.... Empty Re: Zone in plastica.... Mer 20 Ott 2010 - 19:12

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

...dalla in permuta!La Evo non ha i bordi in plastica! lol!

Ovviamente la mia è una burla.. Basketball

4Zone in plastica.... Empty Re: Zone in plastica.... Mer 20 Ott 2010 - 19:12

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Admin ha scritto:allora...
sulle modanature e sui particolari esterni uso questo applicatore http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143193/Tire--Trim-Dressing-Applicator.aspx e questi http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143152/Dodo-Juice-Supernatural-Detailing-Sticks-60-pz-in-una-confezione.aspx.
all'interno un panno come il cobra artic white.
sul motore spruzzo direttamente il prodotto e lo stendo con un panno (per questo anche il mango va bene).

Quindi tu con questo

Zone in plastica.... Zoom_810

Riesci a passare OVUNQUE senza toccare la carrozzeria!?

Magari sui passaruota OK,ma nei posti in cui la plastica gira strano,o non è così accessibile come fai!?Contando che con un applicatore così hai anche la plastica rigida dietro!?

5Zone in plastica.... Empty Re: Zone in plastica.... Mer 20 Ott 2010 - 19:15

dangerous

dangerous
Detailer Novello

superAndre ha scritto:...dalla in permuta!La Evo non ha i bordi in plastica! Infatti non mi piace,e poi non è vero che non ha plastiche,il finto estrattore d'aria posteriore e le due grandi schifezze sui paraurti classiche della evo!?lol!

Guarda tu,ahahhahha,ti sei fregato da solo lol!

Zone in plastica.... Fiat-g10

FINE OT
dai continuamo sulle domande

6Zone in plastica.... Empty Re: Zone in plastica.... Mer 20 Ott 2010 - 19:18

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

dangerous ha scritto:
superAndre ha scritto:...dalla in permuta!La Evo non ha i bordi in plastica! Infatti non mi piace,e poi non è vero che non ha plastiche,il finto estrattore d'aria posteriore e le due grandi schifezze sui paraurti classiche della evo!?lol!

Guarda tu,ahahhahha,ti sei fregato da solo lol!

Zone in plastica.... Fiat-g10

FINE OT
dai continuamo sulle domande

...ahahahahah!Ne ha molte di meno...ad ogni modo ti consiglio gli Edge Foam...ovvero i pennelli in spugna oppure il finger della Dodo sempre spugna soffice...

7Zone in plastica.... Empty Re: Zone in plastica.... Mer 20 Ott 2010 - 19:44

dangerous

dangerous
Detailer Novello

superAndre ha scritto:
...ahahahahah!Ne ha molte di meno...ad ogni modo ti consiglio gli Edge Foam...ovvero i pennelli in spugna oppure il finger della Dodo sempre spugna soffice...

Se contiamo i cm2 di plastica siamo li.... Razz

8Zone in plastica.... Empty Re: Zone in plastica.... Mer 20 Ott 2010 - 21:46

carletto83

carletto83
Detailer Novello

beh dai è bella però! non l'avevo mai vista!

9Zone in plastica.... Empty Re: Zone in plastica.... Mer 20 Ott 2010 - 22:20

Patrol

Apprendista Detailer

Sulla mia (Audi A4 Allroad) per le parti in plasitca (simili alle tue, forse meno "tortuose") uso il d 160.

Per finitura normale, riesce bene spruzzando poco prodotto su una microfibra a trama fina e stendolo molto bene (una prima passata magari approssimativa, la seconda per uniformare).

Per finitura super (una volta ogni due mesi), maschero bene i bordi e applico con una spugnetta tipo "calzanetto" (ovviamente non ha lucido da scarpe dentro; sono applicatori che si trovano nei colorifici); sempre in colorificio ho recuperato un pennello di spugna con spigolo molto appuntito; con quello riesco a fare i "bordini" dei passaruota e alcuni particolari balordi (ad esempio vicino allo scarico).

Comunque per quanto mi riguarda, sti passaruota saranno anche belli, ma che rottura a pulirili bene clown clown Very Happy

P.s. il 160 se ti finisce sulla carrozzeria, è molto unto e tirarlo via - specie dopo che ti sei fatto un po' di ore a lucidare - è una ulteriore rottura... cyclops

10Zone in plastica.... Empty Re: Zone in plastica.... Gio 21 Ott 2010 - 13:06

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Patrol ha scritto:P.s. il 160 se ti finisce sulla carrozzeria, è molto unto e tirarlo via - specie dopo che ti sei fatto un po' di ore a lucidare - è una ulteriore rottura... cyclops

Infatti è quello che voglio evitare!!!

11Zone in plastica.... Empty Re: Zone in plastica.... Gio 21 Ott 2010 - 21:44

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

dangerous ha scritto:
Sulle zone esterne in plastica,che raccordano con la carrozzeria,per esempio i miei passaruota e minigonne,se dovete passare un prodotto,che sia spray o in crema,per evitare di metterne sulla carrozzaeria,che cosa utilizzate per fare un lavoro ad DOC!?

Io sull'ultima auto ho dato il Porboy's Trim Restorer che è in gel trasparente,ma col pad giallo non è semplice,contando che oltretutto ha il bordino duro e non sfruttabile,ci vorrebbe qualcosa "di fine" quasi a punta!!

Ciao Dangerous!...Ti dico la mia...
Avevo una Jeep Cherokee con passaruota in plastica a filo di carrozzeria e fascioni enormi,
se non trattati con prodotti appropriati erano orribili. scratch
Ho provate diverse soluzioni per stendere i prodotti, per i punti difficili utilizzavo (gli utilizzo ancora per il mio Ducato) dei tamponcini per il trucco, alcuni modelli sono eccezionali.. Very Happy
Vai su google, su immagini e digita "Spugnette trucco"...
Vedrai..ce ne sono di centinaia di forme dimensioni e densità, io mi trovo molto bene con quelle a rombo!!
Le trovi anche al supermercato e costano come un prestigioso tamponcino da cera Laughing
Poi per stendere per bene uso la microfibra ma non troppo morbida...

Zone in plastica.... P1070811

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]