LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un consiglio sui prodotti :)

+2
Admin
Carlo.87.
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Un consiglio sui prodotti :) Empty Un consiglio sui prodotti :) Gio 21 Ott 2010 - 2:54

Carlo.87.

Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho da poco acquistato una mini cooper s... riporto quanto indicato dal post in evidenza:

Auto: mini cooper s
Colore: chili red pastello con tetto nero
Anno: 2010
Difetti: /
Note: no garage, per cui fuori in estate ed inverno. Abito in Sicilia per cui non ho tempeste apocalittiche invernali... in compenso però d'estate il sole si fa sentire

dunque essendo stata presa giusto una settimana fa, non penso (e sottolineo penso) di aver bisogno di decontaminazione e polishing.
La mia idea di fondo era la seguente: un lavaggio rapido ogni settimana con acqua; 2 volte al mese lavaggio con shampoo. Vorrei inoltre mettere una cera protettiva. Essendo la macchina nuova, infatti, vorrei cercare di preservare quanto piu possibile la vernice nel tempo.

come prodotti dunque avrei bisogno...
Di una cera protettiva contro i raggi uv e non abrasiva (la M16 meguiar's potrebbe andare? o c'è di meglio?)... ma sopratutto di spugne e panni per lavare ed asciugare, ho letto nel forum che sono fondamentali per evitare i graffi... quali sono dunque i migliori?

Grazie a tutti anticipatamente e scusate per le eccessive domande study

2Un consiglio sui prodotti :) Empty Re: Un consiglio sui prodotti :) Gio 21 Ott 2010 - 12:20

Admin

Admin
Admin

Per il lavaggio ti consiglio il guanto dodo tribble mitt che adesso è anche cambiato ed è diventato ancora più morbido!
personalmente la clay te la consiglierei lo stesso perchè anche auto nuove ne hanno bisogno.
come cera... bè... su quel tipo di colore vedo benissimo una dodo orange crush...

3Un consiglio sui prodotti :) Empty Re: Un consiglio sui prodotti :) Gio 21 Ott 2010 - 13:24

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Carlo.87. ha scritto:
dunque essendo stata presa giusto una settimana fa, non penso (e sottolineo penso) di aver bisogno di decontaminazione e polishing.

E vedria se tu gli fai la correzzione come si trasforma,infatti a volte è piena di swirl da nuova,fai un ispezione!!!

Io andrei di

D110 con guanto e 2 secchi
Magnet Water per asciugare
D108 passaruota
D140 cerchi
D101 interni
D120 vetri
Dodo Gentle Clay con D155
M205
Pad gialli
Collinite 915 (ti dura sicuramente tutto l'inverno)
Extreme Finish Coat Kit per le plastiche
Vari microfibra

Ultima modifica di dangerous il Gio 21 Ott 2010 - 17:51 - modificato 1 volta.

4Un consiglio sui prodotti :) Empty Re: Un consiglio sui prodotti :) Gio 21 Ott 2010 - 14:19

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

dangerous ha scritto:
Carlo.87. ha scritto:

E vedria se tu gli fai la correzzione come si trasforma,infatti a volte è piena di swirl da nuova,fai un ispezione!!!

Io andrei di
D108 passaruota
D140 cerchi
D101 interni
D120 vetri
Dodo Gentle Clay
M205
Pad gialli
Vari microfibra

Consentimi: perché non gli fai fare il prelavaggio completo con D108 e poi lavaggio con D111?

5Un consiglio sui prodotti :) Empty Re: Un consiglio sui prodotti :) Gio 21 Ott 2010 - 15:10

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Leroy ha scritto:
dangerous ha scritto:
Carlo.87. ha scritto:

Io andrei di
D108 passaruota
D140 cerchi
D101 interni
D120 vetri
Dodo Gentle Clay
M205
Pad gialli
Vari microfibra

Consentimi: perché non gli fai fare il prelavaggio completo con D108 e poi lavaggio con D111?

Il prelavaggio ha senso su macchine lavate poco,o sporche sporche.

Potrebbe fare la deceratura con diluzione D108 1:20!!!!!

6Un consiglio sui prodotti :) Empty Re: Un consiglio sui prodotti :) Gio 21 Ott 2010 - 16:55

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

dangerous ha scritto:
Leroy ha scritto:
dangerous ha scritto:
Carlo.87. ha scritto:

Io andrei di
D108 passaruota
D140 cerchi
D101 interni
D120 vetri
Dodo Gentle Clay
M205
Pad gialli
Vari microfibra

Domani ho intenzione di lavare l'auto per la prima volta con i prodotti Meg del negozio, non è sporchissima ed è da un mese circa che non la lavo. Avrei intenzione di utilizzare il D108 per il prelavaggio diluito 10:1.
Tu mi sconsigli di fare il prelavaggio? Si possono creare problemi e/o inconvenienti?

7Un consiglio sui prodotti :) Empty Re: Un consiglio sui prodotti :) Gio 21 Ott 2010 - 17:50

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Leroy ha scritto:
dangerous ha scritto:
Leroy ha scritto:
dangerous ha scritto:
Carlo.87. ha scritto:

Io andrei di
D108 passaruota
D140 cerchi
D101 interni
D120 vetri
Dodo Gentle Clay
M205
Pad gialli
Vari microfibra

Domani ho intenzione di lavare l'auto per la prima volta con i prodotti Meg del negozio, non è sporchissima ed è da un mese circa che non la lavo. Avrei intenzione di utilizzare il D108 per il prelavaggio diluito 10:1.
Tu mi sconsigli di fare il prelavaggio? Si possono creare problemi e/o inconvenienti?

Leggiti le diluzioni in guide qui : http://lacuradellauto.forumattivo.com/le-guide-f8/bignami-meguiar-s-t1281.htm

Poi,io la lavo come minimo ogni 10gg,tu dopo un mese anche se dici che non è sporchissima a vista,sicuramente sarà zozza!!
Usa la tecnica 2 secchi,e IO personalmente reputo il D108 un buon sgrassatore,ma se non hai intenzione di fare cicli di compuond e/o di ceratura evita il D108!!

8Un consiglio sui prodotti :) Empty Re: Un consiglio sui prodotti :) Gio 21 Ott 2010 - 20:44

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

dangerous ha scritto:
Leroy ha scritto:
dangerous ha scritto:
Leroy ha scritto:
dangerous ha scritto:
Carlo.87. ha scritto:

Io andrei di
D108 passaruota
D140 cerchi
D101 interni
D120 vetri
Dodo Gentle Clay
M205
Pad gialli
Vari microfibra

Leggiti le diluzioni in guide qui : http://lacuradellauto.forumattivo.com/le-guide-f8/bignami-meguiar-s-t1281.htm

Poi,io la lavo come minimo ogni 10gg,tu dopo un mese anche se dici che non è sporchissima a vista,sicuramente sarà zozza!!
Usa la tecnica 2 secchi,e IO personalmente reputo il D108 un buon sgrassatore,ma se non hai intenzione di fare cicli di compuond e/o di ceratura evita il D108!!

La guida delle diluizioni è ben fatta e utilissima, ma devi sapere che sono un tipo a cui piace essere ben organizzato e quindi ho preparato per ogni prodotto Meguiars che ho le principali informazioni, le diluizioni consigliate in base al tipo di sporco e le quantità.
In ogni caso il file excel è un completamento omnicomprensivo molto, molto utile.
Certo che userò la tecnica dei due secchi e domani proverò il guanto Meguiars Wash Mitt e il Cobra Gold Plush, non vedo l'ora!
Il D108 lo voglio comunque provare, poi ti dirò domani!

9Un consiglio sui prodotti :) Empty Re: Un consiglio sui prodotti :) Gio 21 Ott 2010 - 22:25

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

anche io credevo che con auto nuova non ci fosse bisognio di farlo...ma purtroppo sbagliavo
p.s. complimenti x auto quanto mi sono divertito con la s

10Un consiglio sui prodotti :) Empty Re: Un consiglio sui prodotti :) Ven 22 Ott 2010 - 16:04

Carlo.87.

Aiutante Detailer

Prima di tutto grazie a tutti delle risposte e dell'accoglienza Smile

per i prodotti di lavaggio dunque avrei deciso per il D110 esterni; D101 interni e D140 cerchi

Avrei però ancora dei dubbi...
il D120 per i vetri va usato anche internamente giusto? si passa come tutti gli altri prodotti quindi con microfibra?
La cera collinite sembra essere resistentissima, ma dalla descrizione sembra essere anche un po difficilotta nell'applicazione manuale... la orange crush è più semplice da utilizzare? contiene componenti abrasive?
non sono riuscito a trovare nel negozio il il "guanto dodo tribble mitt" potreste indicarmi con un link magari la posizione esatta?
Ultima Very Happy di panni in microfibra ce ne sono molti.. a quanto ho capito si possono utilizzare sia in fase di lavaggio che di asciugatura e lucidatura. Dato che spero di utilizzare il guanto sopra indicato per il lavaggio, per la successiva asciugatura finale andrebbero bene il cobra gold plush o il super plush?
Grazie ancora Smile

11Un consiglio sui prodotti :) Empty Re: Un consiglio sui prodotti :) Ven 22 Ott 2010 - 20:24

thomas 88

thomas 88
Apprendista Detailer

la collinite è facile da applicare e facile da rimuovere..
l'unica cosa è che devi fare un pannello alla volta, tipo tutto il cofano e poi quando lo finisci vai nel punto dove hai iniziato e fai la prova del dito per vedere se è gia ora di tirarla via..ne devi mettere poca..fai circa 30 -40 cm con una pucciata del guanto..quindi..

è una bomba..fidati..a me piace molto.

12Un consiglio sui prodotti :) Empty Re: Un consiglio sui prodotti :) Ven 22 Ott 2010 - 20:31

Carlo.87.

Aiutante Detailer

thomas 88 ha scritto:la collinite è facile da applicare e facile da rimuovere..
l'unica cosa è che devi fare un pannello alla volta, tipo tutto il cofano e poi quando lo finisci vai nel punto dove hai iniziato e fai la prova del dito per vedere se è gia ora di tirarla via..ne devi mettere poca..fai circa 30 -40 cm con una pucciata del guanto..quindi..

Grazie Very Happy riguardo al discorso della microfibra e del guanto mi sapresti dare una mano?

13Un consiglio sui prodotti :) Empty Re: Un consiglio sui prodotti :) Sab 23 Ott 2010 - 17:31

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Carlo.87. ha scritto:Prima di tutto grazie a tutti delle risposte e dell'accoglienza Smile

per i prodotti di lavaggio dunque avrei deciso per il D110 esterni; D101 interni e D140 cerchi

il D120 per i vetri va usato anche internamente giusto? si passa come tutti gli altri prodotti quindi con microfibra? SI ESATTO
La cera collinite sembra essere resistentissima, ma dalla descrizione sembra essere anche un po difficilotta nell'applicazione manuale... la orange crush è più semplice da utilizzare? contiene componenti abrasive? DOVE DIFFICOLTOSA,LA PIU' FACILE CHE HO PROVATO LA 915
non sono riuscito a trovare nel negozio il il "guanto dodo tribble mitt" potreste indicarmi con un link magari la posizione esatta?CERCA GUANTO...
Ultima Very Happy di panni in microfibra ce ne sono molti.. a quanto ho capito si possono utilizzare sia in fase di lavaggio che di asciugatura e lucidatura. Dato che spero di utilizzare il guanto sopra indicato per il lavaggio, per la successiva asciugatura finale andrebbero bene il cobra gold plush o il super plush? IO USO SOLO I COBRA XL E I MANGO Very Happy Very Happy
Grazie ancora Smile

14Un consiglio sui prodotti :) Empty Re: Un consiglio sui prodotti :) Sab 23 Ott 2010 - 17:32

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Guarda io siccome asciuga in fretta il Clio,l'ho fatto per intero e poi l'ho "tolta",ho messo tra virgolette perchè la Colli hai poco poco da rimuovere confronto a una M26..

15Un consiglio sui prodotti :) Empty Re: Un consiglio sui prodotti :) Sab 23 Ott 2010 - 19:33

thomas 88

thomas 88
Apprendista Detailer

Carlo.87. ha scritto:

Grazie Very Happy riguardo al discorso della microfibra e del guanto mi sapresti dare una mano?

guanto dodo juice per cera, ed io uso per rimuoverla un cobra white.. Smile

16Un consiglio sui prodotti :) Empty Re: Un consiglio sui prodotti :) Sab 23 Ott 2010 - 19:54

dangerous

dangerous
Detailer Novello

thomas 88 ha scritto:
Carlo.87. ha scritto:

guanto dodo juice per cera, ed io uso per rimuoverla un cobra white.. Smile

Guanto per lavaggio!?
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143044/Dodo-Juice-Tribble-MittWash-Glove.aspx

Per asciugare
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142822/Meguiars-Water-Magnet-Drying-Towel-Panno-Super-Assorbente-.aspx

Per la cera ed il quick io uso
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142882/Cobra-Gold-Plush-Microfiber-XL-25x36.aspx

17Un consiglio sui prodotti :) Empty Re: Un consiglio sui prodotti :) Lun 25 Ott 2010 - 19:11

Admin

Admin
Admin

Carlo.87. ha scritto:Prima di tutto grazie a tutti delle risposte e dell'accoglienza Smile

il D120 per i vetri va usato anche internamente giusto? si passa come tutti gli altri prodotti quindi con microfibra?
La cera collinite sembra essere resistentissima, ma dalla descrizione sembra essere anche un po difficilotta nell'applicazione manuale... la orange crush è più semplice da utilizzare? contiene componenti abrasive?
non sono riuscito a trovare nel negozio il il "guanto dodo tribble mitt" potreste indicarmi con un link magari la posizione esatta?
Ultima Very Happy di panni in microfibra ce ne sono molti.. a quanto ho capito si possono utilizzare sia in fase di lavaggio che di asciugatura e lucidatura. Dato che spero di utilizzare il guanto sopra indicato per il lavaggio, per la successiva asciugatura finale andrebbero bene il cobra gold plush o il super plush?
Grazie ancora Smile

esatto per il d120.
l'orange crush è in effetti una cera morbida e molto semplice nell'applicazione.
ecco il link del tribble mitt http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143044/Dodo-Juice-Tribble-MittWash-Glove.aspx
per l'asciugatura io userei il megs water magnet o il cobra gold plush xl Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]