LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

das 6+tamponi

+20
microsoft
Giobart
damdesign
leonidas
leonardoopelcorsa
GiuseppeFF
dado7L
veronica2002
lele88carp
rndrrt
HunterHeads
Math87
thomas 88
Mey85
porsche911
renny88
Admin
Gianlu_vr
dangerous
s.martino
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51das 6+tamponi - Pagina 3 Empty Re: das 6+tamponi Mar 9 Ago 2011 - 15:50

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

microsoft ha scritto:Ragà vorrei avvicinarmi anch'io all'arte della lucidatura ma, prima, volevo capire bene a cosa si va incontro usando la das 6 pro.
Passando questa lucidatrice con il relativo tampone, a seconda del lavoro, si va a rimuovere in maniera più o meno incisiva una parte del trasparente sulla vettura? Se così fosse, dopo un determinato numero di lucidature il trasparente viene tolto definitivamente e si lascia la vernice a nudo?
si e gia parlato sul forum di questo Wink
con la das vai tranquillo a meno che non lucidi tutti i giorni Very Happy

52das 6+tamponi - Pagina 3 Empty Re: das 6+tamponi Mar 9 Ago 2011 - 19:50

microsoft


Apprendista Detailer

grazie. Ho provato a cercare ma non ho trovato. Hai il ink per caso così posso approfondire senza ripetere domande magari già fatte da altri?

Cmq, in linea di principio, sulle vernici metalizzate ogni quanto si può fare la lucidatura senza correre il rischio di mettere a nudo la vernice (ovviamente a parte i casi di interventi necessari per notevole ed improvvisa presenza di difetti)?

53das 6+tamponi - Pagina 3 Empty Re: das 6+tamponi Mar 28 Ago 2012 - 22:27

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

ragazzi, potete dirmi se questi tamponi sono buoni per la das6 pro?
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?products_id=1053

54das 6+tamponi - Pagina 3 Empty Re: das 6+tamponi Mer 29 Ago 2012 - 10:26

Admin

Admin
Admin

meglio la versione piatta su roto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

55das 6+tamponi - Pagina 3 Empty Re: das 6+tamponi Sab 1 Set 2012 - 20:02

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

salve gente, rieccomi a fare domande:) tra ieri ed oggi ho dato una lucidata al cinquino. ora vi chiedo, è possibile che dopo appena aver lucidato una 500 i tamponi(lcda ondulati) già iniziano a perdere pezzi e si sono assottigliati notevolmente? premetto che la modalità di uso che ho seguito è stata: all'inizio croce sul tampone poi stesura del compound a velocità 3/4 con das6 pro e poi lavorazione a velocità 6. poi terminato il primo pannello ho messo solo poche gocce sul tampone. per la cera ho utilizzato il tampone nero con la stessa tecnica del compound. pressione sulla roto pochissima sui pannelli verticali e sugli orizzontali solo il peso della das. ditemi se va bene questo procedimento, perchè se così fosse devo comprare un kit di tamponi per ogni qual volta devo lucidare.

56das 6+tamponi - Pagina 3 Empty Re: das 6+tamponi Dom 2 Set 2012 - 10:12

nikolino


Apprendista Detailer

ciao

non ho avuto problemi con i tamponi LCDA giallo e arancio ma piatti, usati per la lancia y, li ho maltrattati abbastanza dato che ho fatto molte prove di lucidatura, li ho usati con das6 pro con vari compound, fg 500...fixer... P1.. pero' sono arrivato fino a velocita'5.5 mai a 6, addirittura il giallo l'ho utilizzato per 7 ore di seguito, come pressione anche io pochissima e per la maggior parte dei pannelli solo il peso della roto,forse quel mezzo punto in piu' di velocita' a fatto la differenza? Per il resto sembra che la tecnica sia stata molto simile

57das 6+tamponi - Pagina 3 Empty Re: das 6+tamponi Dom 2 Set 2012 - 11:46

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Credo che il problema sia dato sopratutto dai tamponi ondulati

58das 6+tamponi - Pagina 3 Empty Re: das 6+tamponi Dom 2 Set 2012 - 11:47

Newentry

Newentry
Moderatore

Le quantità di prodotto sono determinanti. Troppo è errato, ma eventualmente anche troppo poco. se i tamponi per qualche ragione scaldano troppo possono dare problemi. Oppure potrebbe dipendere dal passaggio del tampone su qualche parte che lo ha tagliato.

Per la pressione, con la rotorbitale in fase di correzione se ne fa e anche tanta se si vuole taglio Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

das 6+tamponi - Pagina 3 2eee7id das 6+tamponi - Pagina 3 10epy0k das 6+tamponi - Pagina 3 Dietro2 das 6+tamponi - Pagina 3 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

59das 6+tamponi - Pagina 3 Empty Re: das 6+tamponi Dom 2 Set 2012 - 20:55

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

vi ringrazio per l'aiuto, è possibile, essendo che il cinquino ha la vernice abbastanza deteriorata e alcuni pannelli hanno proprio dei puntini come delle teste di spillo, che questo abbia influito? comunque, nel carrello ho già messo i tamponi piatti sempre lcda. quale può essere una valida alternativa alla cera 3M lunga durata? al momento nello shop non è disponibile e io fra un mesetto forse farò un altro ordine. però che questa alternativa non pesi troppo sul bilancio Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.