LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio Cerchi in lega

+55
cicciovecchio79
Rebirth
Giobart
steflender
Rino88
HunterHeads
tigratwintop
costanzosimone
Leroy
Giulio
AdrenalinusII
luca1
andre_Z4
ettam88
Dani 1788
MIKIXT
mummy
angisbregolius
ducati999
puma
KorrA
Ironjay
Carlo86
Ostello
Ibor
jacopo
IvanTO
A25
Bludevils
fyrban
BRAVEDRAGON
Gianmarco
Carlos
ricvec
littlesaint
Fausto
kokador
Fragia
biscolo
Roby_x6_
Adc75
Rickymx
Triton
Max450
cliotto81
francesco
superAndre
DSW
Depaip
vts79
ueuè
T-Jet
316ti
Admin
MANUELsport
59 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 12]

101Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 5 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Lun 2 Nov 2009 - 16:00

Admin

Admin
Admin

però non credo che quello strato rugginoso sia un problema anche perchè alla prima frenata va via. oppure mi sbaglio? qualcuno ha esperienze in merito?

102Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 5 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Lun 2 Nov 2009 - 16:06

DSW

Diplomato in Detailing

questo non lo so... credo non ci siano problemi, anche perchè come hai detto anche con l'acqua può succedere, era solo per mostrare che è un prodotto forte e bisogna usarlo correttamente secondo me!
Infatti non è indicato per i cerchi senza trasparente in alluminio.

103Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 5 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Lun 2 Nov 2009 - 16:30

biscolo

biscolo
Aiutante Detailer

Non penso che se diluito e ben sciacquato con acqua dia dei problemi...

Tutte le macchine che ho lavato (compresa la flotta di Lotus) non hanno mai avuto problemi di questo tipo...

Ne ho accennato solo per il "dispiacere" di vedere tutta quella roba sporcare il cerchio appena pulito casua un semplice giro di asciugatura...

Forse dovevo frenare meno o andare più piano! Wink

http://www.lotus7club.it

104Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 5 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Lun 2 Nov 2009 - 16:41

Admin

Admin
Admin

DSW ha scritto:questo non lo so... credo non ci siano problemi, anche perchè come hai detto anche con l'acqua può succedere, era solo per mostrare che è un prodotto forte e bisogna usarlo correttamente secondo me!
Infatti non è indicato per i cerchi senza trasparente in alluminio.

quoto, e colgo l'occasione per dire che i cerchi in magnesio ed alluminio verniciati con trasparenti opachi vanno trattati con il meguiar's m36. anche la bbs lo raccomanda...

105Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 5 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mar 3 Nov 2009 - 9:49

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

il problema e' che alla prima frenata la ruggine va sul cerchio! Twisted Evil

ma quello in foto mi sembra un caso eccessivo... io ho sempre visto una
leggerissima patina!

dovreste vedere sui attini in rame della moto che combina! diventano accesi!
il rame a contatto col 120 diluito diventa nuovo come appena forgiato...

106Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 5 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mar 3 Nov 2009 - 22:52

Admin

Admin
Admin

francesco ha scritto:il problema e' che alla prima frenata la ruggine va sul cerchio! Twisted Evil

ma quello in foto mi sembra un caso eccessivo... io ho sempre visto una
leggerissima patina!

dovreste vedere sui attini in rame della moto che combina! diventano accesi!
il rame a contatto col 120 diluito diventa nuovo come appena forgiato...

questa non la sapevo!

107Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 5 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Sab 7 Nov 2009 - 18:13

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

rgazzi col body solvent risolvo il problema degli accumuli di catrame nei cerchi?
col super degreaser non mollano quindi pensavo di provare quello...

108Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 5 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Sab 7 Nov 2009 - 19:49

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

clay bar magari una vecchia o taglia un pezzo dalla blu megs se possiedi quella, e dopo quel pezzo è solo per i cerchi!!!! Very Happy

109Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 5 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Dom 8 Nov 2009 - 15:54

Admin

Admin
Admin

il body solvent riesce ad eliminare tutti i residui a base di petrolio quindi anche sul catrame agisce in modo efficace. Wink

110Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 5 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Dom 8 Nov 2009 - 18:19

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:il body solvent riesce ad eliminare tutti i residui a base di petrolio quindi anche sul catrame agisce in modo efficace. Wink

grandioso!
al prossimo ordine lo prendo Cool

111Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 5 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Lun 9 Nov 2009 - 8:15

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Fragia ha scritto:rgazzi col body solvent risolvo il problema degli accumuli di catrame nei cerchi?

già testato il bodysolvent ! devi spruzzarlo lasciarlo lavorare qualche minuto
(se si asciuga rispruzza) e poi semplicemente rimuovere!

112Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 5 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Lun 9 Nov 2009 - 8:37

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

francesco ha scritto:
Fragia ha scritto:rgazzi col body solvent risolvo il problema degli accumuli di catrame nei cerchi?

già testato il bodysolvent ! devi spruzzarlo lasciarlo lavorare qualche minuto
(se si asciuga rispruzza) e poi semplicemente rimuovere!

quello che cercavo bounce

113Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 5 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mar 10 Nov 2009 - 13:39

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

oggi ho avuto modo di usare il d140 sui cerchi....beh devo dire che ha passato il test...lo chante clair rimane sugli scaffali... Very Happy Very Happy
è una potenza...è venuto via tutto lo sporco senza dover ripassare poi a mano un panno...sono più che soddisfatto..al prossimo lavaggio pero uso la spazzola e pulisco anche l'interno cerchio..oggi ero un po lazzarone... cheers

114Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 5 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mar 10 Nov 2009 - 15:34

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

[quote="cliotto81"]..oggi ero un po lazzarone.../quote]

Il battesimo di fuoco lo avrai solo con la tecnica UK...

115Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 5 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mar 10 Nov 2009 - 16:45

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

[quote="superAndre"]
cliotto81 ha scritto:..oggi ero un po lazzarone.../quote]

cioè ??? Shocked

116Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 5 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mar 10 Nov 2009 - 17:45

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

d140 a mio parre personale è uno di quei meg (come il d101) che non ha paragoni !!!

tenendo ovviamente in considerazione anche il rapporto qualità - prezzo...

117Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 5 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mar 10 Nov 2009 - 19:29

Roby_x6_

Roby_x6_
Apprendista Detailer

Anche io nn lo cambierei con nessun prodotto!!!
Ma lo fa anche a voi?da quando uso il d140 i cerchi sembrano molto piu lucidi xke?

118Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 5 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mar 10 Nov 2009 - 20:15

316ti

316ti
Detailer Novello

si rimangono piu' lucidi ,crea una patina lucida non a caso si chiama Wheel Brightener.........davvero un bel prodotto.

119Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 5 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 11 Nov 2009 - 0:26

Admin

Admin
Admin

316ti ha colto nel segno, il d140 oltre ad essere un pulitore potentissimo, il milgiore che abbia mai provato, crea una patina lucida che proteggerà un pò il cerchio e tenderà a farlo sporcare meno.
davvero un must!

120Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 5 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 11 Nov 2009 - 13:00

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

[quote="cliotto81"]
superAndre ha scritto:

cioè ??? Shocked

Smontaggio cerchi..pulizia interna e claying e successivo passaggio del sealant sul cerchio e nero gomme sia sul lato esterno che interno.Pulizia passaruota con APC + prodotto protettivo per le plastiche..

http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=141845

121Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 5 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 11 Nov 2009 - 13:22

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

[quote="superAndre"]
cliotto81 ha scritto:
superAndre ha scritto:

cioè ??? Shocked

Smontaggio cerchi..pulizia interna e claying e successivo passaggio del sealant sul cerchio e nero gomme sia sul lato esterno che interno.Pulizia passaruota con APC + prodotto protettivo per le plastiche..

ti diro...è una cosa che voglio fare dopo l'inverno..ci stavo pensando seriamente Very Happy Very Happy

122Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 5 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 11 Nov 2009 - 13:27

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

[quote="cliotto81"]
superAndre ha scritto:
cliotto81 ha scritto:
superAndre ha scritto:

cioè ??? Shocked

ti diro...è una cosa che voglio fare dopo l'inverno..ci stavo pensando seriamente Very Happy Very Happy

Ti darà una grande soddisfazione...

123Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 5 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 11 Nov 2009 - 13:36

Admin

Admin
Admin

bè sarebbe un lavoro molto preciso e dettagliato! Wink

124Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 5 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 11 Nov 2009 - 13:45

kokador

kokador
Detailer Novello

[quote="superAndre"]
cliotto81 ha scritto:
superAndre ha scritto:
cliotto81 ha scritto:
superAndre ha scritto:

cioè ??? Shocked

Ti darà una grande soddisfazione...

vorrei farlo anchio..ma immagino gia' l allegria della prima pozza infangata Evil or Very Mad

125Lavaggio Cerchi in lega - Pagina 5 Empty Re: Lavaggio Cerchi in lega Mer 11 Nov 2009 - 14:41

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

io di solito lo faccio in occasione del cambio gomme!

ogni 35000km Sad Sad Sad Sad

cerco di pulire x bene anche nei passaruota...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 12]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo