Ciao a tutti!
Dopo il motore e gli interni, finalmente ho trovato il tempo per un trattamento come si deve alla carrozzeria della mia Bianchina!
Ho acquistato un pò di strumenti dal buon Antonio (che colgo l'occasione per ringraziare per la celerità nella spedizione) tra cui la mitica DAS 6 e la coppia infallibile M105 e M205.
Dopo lavaggio, claying e asciugatura, maschero il tutto per bene e comincio ad analizzare la situazione.
Premetto che la macchina ha 2 anni e 57k km, non presentava molti difetti gravi tranne swirl diffusi su tutta la carrozzeria.
swirl vari
macchia di calcare
Comincio col combo meno aggressivo: LC piatto arancio e M205...
dopo aver fatto lavorare un pò il prodotto ottengo questo
buona correzione, ma voglio ottenere di più!
Passo allora alle maniere forti: LC giallo e M105 , per ottenere questo
Il passaggio di M105 è sempre stato seguito da M205 su pad LC bianco.
Il trasparente BMW è tosto, per cui mi accontento di una correzione del 90/95%...
Prima
Dopo
Un pò di 50/50
Fari corretti con LC arancio e M205
Alla fine chiudo con Meguiar's NXT Paste Wax.
Tempo totale 20 ore suddivisi in 3 giorni, era la prima volta e volevo fare le cose con calma.
Volevo chiedere anche una cosa a voi guru: il passaggio con M205 è obbligatorio?
a occhio non vedevo alcun miglioramento, forse perchè la mia macchina è bianca... Senza questo passaggio il tempo di lavoro si dimezzerebbe...
Un paio di foto prima dei saluti
Ciao Ciao
Dopo il motore e gli interni, finalmente ho trovato il tempo per un trattamento come si deve alla carrozzeria della mia Bianchina!
Ho acquistato un pò di strumenti dal buon Antonio (che colgo l'occasione per ringraziare per la celerità nella spedizione) tra cui la mitica DAS 6 e la coppia infallibile M105 e M205.
Dopo lavaggio, claying e asciugatura, maschero il tutto per bene e comincio ad analizzare la situazione.
Premetto che la macchina ha 2 anni e 57k km, non presentava molti difetti gravi tranne swirl diffusi su tutta la carrozzeria.
swirl vari
macchia di calcare
Comincio col combo meno aggressivo: LC piatto arancio e M205...
dopo aver fatto lavorare un pò il prodotto ottengo questo
buona correzione, ma voglio ottenere di più!
Passo allora alle maniere forti: LC giallo e M105 , per ottenere questo
Il passaggio di M105 è sempre stato seguito da M205 su pad LC bianco.
Il trasparente BMW è tosto, per cui mi accontento di una correzione del 90/95%...
Prima
Dopo
Un pò di 50/50
Fari corretti con LC arancio e M205
Alla fine chiudo con Meguiar's NXT Paste Wax.
Tempo totale 20 ore suddivisi in 3 giorni, era la prima volta e volevo fare le cose con calma.
Volevo chiedere anche una cosa a voi guru: il passaggio con M205 è obbligatorio?
a occhio non vedevo alcun miglioramento, forse perchè la mia macchina è bianca... Senza questo passaggio il tempo di lavoro si dimezzerebbe...
Un paio di foto prima dei saluti
Ciao Ciao
Ultima modifica di silver83 il Dom 7 Nov 2010 - 19:41 - modificato 1 volta.