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Problema lato sinistro e paraurti posteriore Celica...

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Philo
Giobart
Admin
Depaip
carletto83
porsche911
plasmaball
11 partecipanti

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plasmaball


Aiutante Detailer

Salve a tutti,questo è il primo post che scrivo e spero di essere il più chiaro possibile in quanto non sono del campo al 100% Very Happy
Inizio con la descrizione del problema che spero si possa risolvere senza dovermi rivolgere ad un carrozziere.
Come da titolo,dopo il periodo estivo ho notato sulla fincata sinistra e sul paraurti della mia "povera" Celica questo danno Sad

https://i.servimg.com/u/f65/15/85/18/12/dscn2510.jpg

https://i.servimg.com/u/f65/15/85/18/12/dscn2511.jpg

https://i.servimg.com/u/f65/15/85/18/12/dscn2512.jpg

spero si veda l'esatta entità del danno stesso,meglio di questo non son riuscito a fotografare,ho preferito postare le foto in questo modo,ma se serve un dettaglio maggiore ditelo pure che metto quelle a grandezza naturale.
Cosa strana è che il resto della carrozzeria è in perfetto stato Suspect
cosa consigliate di fare?

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

per caso la lavi ai rulli? sulla fiancata sembrano danni da rulli dell'autolavaggio. Sul paraurti sembra invece che ci sia colato qualcosa, dove viene parcheggiata la macchina?

carletto83

carletto83
Detailer Novello

sembrano segni della pioggia... cosa avevi su come protettivo?

plasmaball


Aiutante Detailer

Io generalmente la lavo a mano e olio di gomito,però non nego che a volte la porto all'autolavaggio,ma chiedo espressamente lavaggio a mano e senza rulli e assisto personalemnte a tutto il processo. Per quanto riguarda la colatura di cui parla Por è solo acqua,la notte prima delle foto aveva piovuto e quello è l'effetto che fa l'acqua stessa sia sulla fiancata che sul paraurti; come protettivo ho messo a fine luglio una cera (non ricordo la marca)che mi ha dato un amico (la mia era poca per fare tutta l'auto) presa da un carroziere
P.S. il danno dalle foto si vede bene?

carletto83

carletto83
Detailer Novello

si vede così così... ma prima della cera quei segni c'erano?
o sono venuti dopo?

plasmaball


Aiutante Detailer

Non c'erano,o almeno non li ho notati...
Se mi date una tecnica più adeguata per far venire meglio le foto è megli Very Happy ho provato da qualsiasi angolazione ma il risultato è sempre lo stesso

carletto83

carletto83
Detailer Novello

ma si.. le foto van bene, un pò si capisce..
se prima della cera non c'erano e adesso ci sono potrebbe anche essere che l'acqua piovana ha tolto in parte la protezione e quindi ci sono dei cambi di tonalità. se è così, con la clay dovresti risolvere..
se non risolvi con la clay allora è altro e devi passare alla lucidatura..

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

La foto della fiancata sono rids creati da lavaggio con strumenti e modi errati, il paraurti invece sembra colature di qualche supersgrassante che hanno pulito troppo aggressivamente la parte in plastica. Si notava infatti i segni verticalmente all'auto ( la gravità che fa colare il prodotto ) .Comunque recuperabilissimo!
Poi due foto in più aiutano!

plasmaball


Aiutante Detailer

Ok appena smette di piovere posterò al più presto altre foto,spero siano migliori delle precedenti Smile in ogni modo ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato,magari più avanti,quando si sarà capita la vera "entità del danno" mi "aiuterete" a scegliere tecnica e materiali più appropriati riparare il danno

Admin

Admin
Admin

Contaminazioni, rids, swirls pesanti... ma tutto sommato la superficie sta bene.
tutto recuperabile ma non mi dire che vuoi fare il lavoro a mano.


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

plasmaball


Aiutante Detailer

Nooooooooo lol! sarebbe da pazzi,dovrei avere un braccio ed una mano meccanici per farlo Wink infatti sono orientato per l'acquisto di una rotorbitale (penso sia la scelta migliore visto che di "fai da te" me ne intendo,ma di certo non sono un detailer) che mi possa aiutare nel lavoro,a meno che non si tratti di passare solo la claybar,ma non penso sia il mio caso

Admin

Admin
Admin

allora das-6 + surbuf con m205 o m105 risolverà tutti i problemi su quell'auto.
essenziale il claying dopo il lavaggio e prima di cominciare la lucidatura vera e propria Wink


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plasmaball


Aiutante Detailer

Finalmente oggi è uscito il sole,dopo giorni di intensa pioggia oggi riuscirò a fare delle foto nuove,spero di riuscire a prendere la differenza tra vernice "normale" e quella danneggiata in modo da capire bene il problema; così magari inizio il lavoro di correzione sunny

plasmaball


Aiutante Detailer

Allora queste son le nuove foto,spero si veda il tutto un pò meglio.

https://i.servimg.com/u/f65/15/85/18/12/dscn2610.jpg
https://i.servimg.com/u/f65/15/85/18/12/dscn2611.jpg
https://i.servimg.com/u/f65/15/85/18/12/dscn2513.jpg
https://i.servimg.com/u/f65/15/85/18/12/dscn2514.jpg

aspetto vostri consigli Wink un saluto a tutti e grazie

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Una sola parola.......correzione.

plasmaball


Aiutante Detailer

Ok non aspettavo altro Smile allora ricapitolando tutto il processo dovrei eseguire:
1-lavaggio accurato (fin qui nulla di nuovo)
2-una bella passata con claybar
3-Das 6 con m105 o 205 (quale consigliate dei 2)

se mi date anche un consiglio su cosa devo iniziare ad acquistare mi metto subito all'opera lucidatore pazzo

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

entrambi...........fin qui nulla di nuovo! Very Happy Very Happy

Admin

Admin
Admin

plasmaball ha scritto:Ok non aspettavo altro Smile allora ricapitolando tutto il processo dovrei eseguire:
1-lavaggio accurato (fin qui nulla di nuovo)
2-una bella passata con claybar
3-Das 6 con m105 o 205 (quale consigliate dei 2)

se mi date anche un consiglio su cosa devo iniziare ad acquistare mi metto subito all'opera lucidatore pazzo

proverei a partire con m205, anche se credo che non basti per quel tipo di segni ed M105 si renderà necessario...


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plasmaball


Aiutante Detailer

Scusate la lunga assenza,ma il mio pc aveva deciso di suicidasrsi,l'ho salvato in extremis col defibrillatore Very Happy in ogni caso per la corretta tecnica,mi conviene passare prima m105 e dopo ripassare con m205 o solo uno dei 2 prodotti?

Admin

Admin
Admin

Parti con m205, perchè se quello è sufficiente non avrai bisogno del doppio passaggio: diversamente, se i segni non dovessero andar via, ti toccherà passare al più potente m105.


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plasmaball


Aiutante Detailer

Salve ragazzi,finalemnte dopo un pò di tempo son riuscito a raccogliere un pò di Euri per acquistare un pò di prodotti per il problema alla mia auto. Ora però nasce un dubbio; ho notato che ci sono parecchi prodotti nuovi e non so quali scegliere. Fermo restando i "cardini" dell'operazione che devo fare sulla macchina,ossia claying e lucidatura,mi sapreste dire cosa comprare per un prodotto buono ma senza spendere una cifra allucinante Very Happy
Aspetto un vostro cosniglio bye bye !!

Admin

Admin
Admin

se hai intenzione di effettuare il lavoro a mano puoi optare per uno dei seguenti kit:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143421/Scholl-Concepts-Basic-Kit.aspx
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142935/Meguiars-Basic-Ultra-Kit.aspx


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plasmaball


Aiutante Detailer

Primma di tutto grazie della risposta Very Happy In realtà sarei orientato verso una rotorbitale,penso che il lavoro venga eseguito meglio e con meno fatica,o sbaglio?

Admin

Admin
Admin

bè allora ti conviene optare per uno dei kit già fatti:
http://www.lacuradellauto.it/categorie-1406/Kit-DAS-6.aspx


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plasmaball


Aiutante Detailer

Ok grazie della dritta Very Happy
Nel mio ordine penso di inserire:

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143104/DAS-6--Meguiars-Kit.aspx
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143162/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-kit-80-gr.aspx

Ho ancora dei dubbi,mi spiego meglio: come rotorbitale ho visto che avete inserito la Meg G220 V2 nel catalogo,conviene prenderla o la Das fa lo stesso un buon lavoro?
Visto che a fine lavoro vorrei passare anche una cera su tutta la macchina con la roto,mi consigliate una buona cera ed il tampone da usare?

Vi ringrazio in anticipo per mettere a disposizione la vostra esperianza in campo per darmi dei consigli

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