Dipende da cosa vuoi. Il no rinse non contiene cere o siliconici per cui se vuoi effetto cera rinnovata devi usare i prodotti che hai menzionato o tutt'al più il D155.
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
cicciovecchio79 ha scritto:ma e' possibile lavare la macchina con il no rinse sotto luce diretta del sole? (causa inesistente zona d ombra)
grazie antonioAdmin ha scritto:cicciovecchio79 ha scritto:ma e' possibile lavare la macchina con il no rinse sotto luce diretta del sole? (causa inesistente zona d ombra)
Io lo faccio molto spesso e senza problemi: è l'unico prodotto con il quale azzarderei un lavaggio con giornata calda e sole diretto
nono no era zozza aveva solo le classiche goccioline nere(ho l auto bianca)e dagli specchietti veniva giu una riga di sporco marrone le classiche di quando piove pur usando spruzzino e 2 secchi nessuna pulizia non capisco cosa ho sbagliato,30 ml in 8 litri di acqua 2 secchi e spruzzino con diluizione da quick bha non saprei....Carlo86 ha scritto:Io spruzzo tutta l'auto con uno spruzzino
30ml in un lt d'acqua
dopo 5 minuti secchio e spugna
nel secchio metto altri 30 ml (su circa 12-15 litri d'acqua)
strofino (senza troppa pressione)
asciugo il pannello e passo al successivo
per il discorso di pulire... pulisce... ma se hai la macchina sprotetta e zozza è chiaroche avrà difficoltà...
si sono io cm sai non ho ancora la roto,quindi uso cera rapida 3m e la chery flex,sara meno di 2 mesi dall ultima cerata,poi calcola che la 3 m la uso sempre dopo il lavaggio,questo no rinse e una sfidaCarlo86 ha scritto:Samu, sei tu? non ti avevo riconosciuto
ma la macchina con che cera è protetta? e da quanto tempo?
esatto non stacca lo sporco,spuga in lana e due secchi lunica cosa mancate e la grit ma la prova e stata fatta su cofano.poi visto l andazzo ho mollato il colponewentry ha scritto:Inefficace nel senso che non è stato in grado di staccare lo sporco?
Perché con ONR è importante anche il procedimento, ovvero i 2 secchi, guanto appropriato e la grit per staccare lo sporco dal guanto che diversamente ti porti a spasso sulla superficie.
non saprei cmq alla prossima prova faccio delle belle foto cosi si vede il lavoretto.newentry ha scritto:Quanto allo sporco è strano perché l'azione meccanica sarebbe sufficiente a staccarlo anche con sola acqua (che poi non si pulisca è un altro discorso) per cui sarebbe da capire se effettivamente è sporco "ordinario". La grit con ONR ritengo sia indispensabile in ogni caso altrimenti come ti ho detto sopra ti porti tutto a spasso.
era esattamente cosi, ho preso secchi graduati per non sbagliare,e il tappino del colluttorio 10 ml ne ho messi 3 in 8 lt di acqua,MIKIXT ha scritto:Mi pare veramente strano che lo sporco non venga via, l'ONR è particolarmente efficace.
Non è che ne hai messo troppo poco (o troppa acqua)?
Quando l'acqua iniza ad essere profumata e lievemente azzurrina vuol dire che va bene.
ok mi attrezzo con grit e ci riprovo,sicuramente avro sbagliato qualcosa oppure bo mistero della fede,dopo le ferie gli salto addosso ormai o aperto la sfida grazie delle risps.martino ha scritto:strano anche per me...
io ormai uso solo ONR per lavare e non mi ha mai deluso...
qualcosa e andato storto nel tuo caso anche se da come l'hai descritto il lavaggio sembra tutto ok.
riprova ancora.
e quoto newentry con ONR grit guard e d'obbligo
Argomenti simili