Ciao,
in questi giorni, con un mio carissmo amico, ci siamo dedicati alla cura della suo nuovo acquisto di seconda mano: BMW 330.
L'auto si presentava con numerosi segni su ogni pannello, paticamente era da correggere totalmente!!! swirls e rids a palate... insomma una bella impresa.
Per noi che l'abbiamo eseguita è stata veramente una sfida!
Oltre a questi segni dovevamo eseguire qualche ritocchino con vernice originale per rimuovede dei graffi più profondi ed i classici buchini da sassate.
Qualche foto delle sue condizioni e poi passiamo al trattamento eseguito
Il primo step è stato :
- Lavaggio
- Pulizia con Clay Dodo
A macchina pulita abbiamo inziato a ritoccare con vernice (originale) le righe più marcate. Terminata questa fase abbiamo aspettato qualche giorno che si asciugasse il tutto prima di spianare...
Il secondo step è stato la rimozione dei sporchini dei pannelli riverniciati e le corrosioni acide degli escrementi dei piccioni... Per questa fase abbiamo utilizzato il "9 Micron " della 3M, spettacolare ma bisogna andarci cauti perchè la grana è molto pesante
Passiamo al terzo step, questo è stato di prova per vedere come reagiva il trasparente alla DAS6 con LC giallo e 105... la macchina si lucidava con un discreto livello di finitura ma per le nostre aspettative non era il massimo per via dei micrograffi più profondi che rimanevano.
Questa prova ci ha fatto capire che dovevamo partire da qualcosa di più invasivo per cui abbiamo pianificato il seguente ciclo:
- 3M Trizact 3000 su tutta la macchina a mano! (spettacolare!!!)
- DAS6 + Surbuf e M105
- DAS6 + LC Giallo e M105
- DAS6 + LC Bianco e M205
- Sigillante M21 a mano
Ecco il superbo lavoro del Trizact:
Missione compiuta , qualche foto fatta di giorno che purtroppo non rende bene ... è venuta con un gloss spaventoso! Qualche punto, fatto di notte, dovrà essere certaemnte rifatto ma ci riteniamo pienemente soddisfatti!
Un ringraziamento va anche a tutti voi per i preziosi consigli
in questi giorni, con un mio carissmo amico, ci siamo dedicati alla cura della suo nuovo acquisto di seconda mano: BMW 330.
L'auto si presentava con numerosi segni su ogni pannello, paticamente era da correggere totalmente!!! swirls e rids a palate... insomma una bella impresa.
Per noi che l'abbiamo eseguita è stata veramente una sfida!
Oltre a questi segni dovevamo eseguire qualche ritocchino con vernice originale per rimuovede dei graffi più profondi ed i classici buchini da sassate.
Qualche foto delle sue condizioni e poi passiamo al trattamento eseguito
Il primo step è stato :
- Lavaggio
- Pulizia con Clay Dodo
A macchina pulita abbiamo inziato a ritoccare con vernice (originale) le righe più marcate. Terminata questa fase abbiamo aspettato qualche giorno che si asciugasse il tutto prima di spianare...
Il secondo step è stato la rimozione dei sporchini dei pannelli riverniciati e le corrosioni acide degli escrementi dei piccioni... Per questa fase abbiamo utilizzato il "9 Micron " della 3M, spettacolare ma bisogna andarci cauti perchè la grana è molto pesante
Passiamo al terzo step, questo è stato di prova per vedere come reagiva il trasparente alla DAS6 con LC giallo e 105... la macchina si lucidava con un discreto livello di finitura ma per le nostre aspettative non era il massimo per via dei micrograffi più profondi che rimanevano.
Questa prova ci ha fatto capire che dovevamo partire da qualcosa di più invasivo per cui abbiamo pianificato il seguente ciclo:
- 3M Trizact 3000 su tutta la macchina a mano! (spettacolare!!!)
- DAS6 + Surbuf e M105
- DAS6 + LC Giallo e M105
- DAS6 + LC Bianco e M205
- Sigillante M21 a mano
Ecco il superbo lavoro del Trizact:
Missione compiuta , qualche foto fatta di giorno che purtroppo non rende bene ... è venuta con un gloss spaventoso! Qualche punto, fatto di notte, dovrà essere certaemnte rifatto ma ci riteniamo pienemente soddisfatti!
Un ringraziamento va anche a tutti voi per i preziosi consigli
Ultima modifica di littledog il Lun 15 Nov 2010 - 15:45 - modificato 1 volta.