Buongiorno a tutti, vorrei rendervi partecipi di questo problema che ho riscontrato con la Collinite.... Venerdì pomeriggio, dopo aver passato le precedenti due giornate a lucidare la macchina (la 156 SW di cui parlavo qualche post fa) ho applicato la Collinite su tutta la carrozzeria dell'auto...
Il risultato che è uscito fuori è stato molto soddisfacente, fino a ieri pomeriggio, che qui da me ha fatto una leggera pioggerella (durata alcuni minuti)... Ora l'auto ha colature di cera su tutta la carrozzeria e anche sui vetri (forse la cera colata dal tetto).... Non ho ancora visto di persona la situazione quindi non ho foto per farvi vedere il problema, vi sto dicendo quello che mi è stato descritto per telefono... Comunque nel primo pomeriggio vado a vedere di persona la situazione e saprò dirvi meglio tutto quanto...
Vorrei capire a cosa può essere dovuto questo problema e soprattutto come faccio per risolvere....
Vi descrivo il procedimento che ho adottato per l'applicazione della Collinite: Dopo aver lucidato ho dato un'abbondante passata di 2G (foam) su tutta l'auto e dopo aver asciugato tutto ho passato l'Eraser.... Ho aspettato qualche minuto e asciugato di nuovo.... Il giorno dopo (quindi ad auto completamente asciutta) ho iniziato ad applicare la Collinite... Ho utilizzato un applicatore manuale della Meg e ho cercato di utilizzare il minor prodotto possibile... Dopo le prime applicazioni ho preso un po' la mano con le quantità e ho iniziato a stendere un velo sottilissimo sulla carrozzeria, come descritto in questo post....
Ho lasciato asciugare la cera tenendo monitorato il tempo e dopo aver effettuato la prova del dito ho rimosso con Terry Towel e Car Pro BOA per il buffing...
Devo dire che la prova del dito non è risultata sempre facile da effettuare e molte volte non ero proprio sicuro se stavo rimuovendo la cera troppo presto o troppo tardi (anche se comunque ho sempre rimosso la cera dopo lo stesso intervallo di tempo, controllato sui primi pannelli)... Inoltre quando passavo con il terry Towel la rimozione non era proprio facile (sentivo la superficie sotto il panno un po' "ruvida", e ho dovuto esercitare un po' di pressione per rimuovere tutti i residui), nonostante questo non ho avuto grossi problemi per rimuovere la cera e come ho scritto anche prima il risultato finale è stato molto soddisfacente e al tatto la superficie era bella liscia...
Fino a ieri l'auto è rimasta in garage e non ha preso acqua, e solo ieri è stata utilizzata per la prima volta dopo il trattamento... Finchè non ha piovuto (tardo pomeriggio) non sono stati riscontrati aloni ben visibili o altro del genere..
Ho cercato di descrivere il più possibile, anche per permettere a tutti di avere un quadro ben preciso della situazione... Vorrei capire dove ho sbagliato e se magari la situazione può essere risolta senza il bisogno di dover decerare tutto....
P.S. Nel pomeriggio posto un po' di foto sia di venerdì a lavoro finito sia della situazione attuale
Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto