Ciao ragazzi.
Oggi, nonostante un freddo della madonna (vicini a 0 °C) la mia voglia di provare i prodotti era troppo forte e ho fatto il mio primo lavoro.
Parto con alcune foto del prima. Premetto che di solito non arrivo a questi livelli di sporco. Ma negli ultimi 2 mesi non ho trovato mezza giornata per lavarla... e questi sono i risultati:
Sono partito con una spruzzata di D108 1:10 e poi risciacquo.
Poi ho eseguito il lavaggio col metodo dei due secchi + grit guard.
Successivamente sono passato al claying + M34. Devo ammettere che sentire la barretta che strideva sulla carrozzeria mi ha fatto rabbrividire. Pensavo di fare un mezzo disastro, invece ecco cosa ho tolto via a metà opera
Nonostante abbia prestato cura nel lavaggio, non è venuto benissimo. In particolare sono rimasti parecchi residui che non sono riuscito a togliere in nessun modo, neanche col D108 1:4
Anche i cerchi non sono venuti benissimo. Ho provato sia D140 che D108 sia 1:10 che 1:4
In ogni caso, dopo un'altro risciacquo e l'asciugatura ecco il risultato finale
Per asciugarla ho dovuto usare 2 cobra gold push perchè il primo, dopo mezza macchina era zuppo e non asciugava più nulla...
Messa l'auto in box, ho preso il faretto e ho fatto alcune foto dei difetti (scusate la qualità delle foto ma non ho ancora capito bene come riuscire a catturare questi graffi)
La carrozzeria è messa davvero male, nonostante l'abbia sempre lavata a mano. Questa vernice si graffia solo al pensiero.
Ma oltre a swirls e rids, è proprio opaca. Penso che quando prenderò la lucidatrice, dovrò partire direttamente con i surbuf.
Considerazioni
Il D120 mi ha impressionato positivamente. Lascia i vetri pulitissimi, nonostante abbia usato un super plush, che non è un panno specifico per vetri.
Il D140 invece, non mi ha soddisfatto molto. Forse perchè i cerchi erano fin troppo sporchi. Mi riserbo di testarlo di nuovo in condizioni di sporco moderato.
Anche il D108 non l'ho trovato così efficace. Ma valgono le stesse considerazioni viste sopra. Probabilmente c'era davvero troppo sporco.
Col senno di poi, penso di aver fatto un errore. Con l'auto così sporca, e non avendo la foam lance, forse avrei dovuto fare 2 lavaggi prima del claying, perchè durante questa fase, alcuni punti la superficie era ancora sporca.
Proprio per via di quei residui che sono rimasti e che non sono riuscito a togliere, ho rimandato l'applicazione dell'M21 a data da destinarsi...
A voi considerazioni, commenti e critiche.
P.S. In una foto si vede il paraurti anteriore spaccato. Come ho scritto in un altro post, mercoledì sera ho investito un gatto e quello è il risultato
Oggi, nonostante un freddo della madonna (vicini a 0 °C) la mia voglia di provare i prodotti era troppo forte e ho fatto il mio primo lavoro.
Parto con alcune foto del prima. Premetto che di solito non arrivo a questi livelli di sporco. Ma negli ultimi 2 mesi non ho trovato mezza giornata per lavarla... e questi sono i risultati:
Sono partito con una spruzzata di D108 1:10 e poi risciacquo.
Poi ho eseguito il lavaggio col metodo dei due secchi + grit guard.
Successivamente sono passato al claying + M34. Devo ammettere che sentire la barretta che strideva sulla carrozzeria mi ha fatto rabbrividire. Pensavo di fare un mezzo disastro, invece ecco cosa ho tolto via a metà opera
Nonostante abbia prestato cura nel lavaggio, non è venuto benissimo. In particolare sono rimasti parecchi residui che non sono riuscito a togliere in nessun modo, neanche col D108 1:4
Anche i cerchi non sono venuti benissimo. Ho provato sia D140 che D108 sia 1:10 che 1:4
In ogni caso, dopo un'altro risciacquo e l'asciugatura ecco il risultato finale
Per asciugarla ho dovuto usare 2 cobra gold push perchè il primo, dopo mezza macchina era zuppo e non asciugava più nulla...
Messa l'auto in box, ho preso il faretto e ho fatto alcune foto dei difetti (scusate la qualità delle foto ma non ho ancora capito bene come riuscire a catturare questi graffi)
La carrozzeria è messa davvero male, nonostante l'abbia sempre lavata a mano. Questa vernice si graffia solo al pensiero.
Ma oltre a swirls e rids, è proprio opaca. Penso che quando prenderò la lucidatrice, dovrò partire direttamente con i surbuf.
Considerazioni
Il D120 mi ha impressionato positivamente. Lascia i vetri pulitissimi, nonostante abbia usato un super plush, che non è un panno specifico per vetri.
Il D140 invece, non mi ha soddisfatto molto. Forse perchè i cerchi erano fin troppo sporchi. Mi riserbo di testarlo di nuovo in condizioni di sporco moderato.
Anche il D108 non l'ho trovato così efficace. Ma valgono le stesse considerazioni viste sopra. Probabilmente c'era davvero troppo sporco.
Col senno di poi, penso di aver fatto un errore. Con l'auto così sporca, e non avendo la foam lance, forse avrei dovuto fare 2 lavaggi prima del claying, perchè durante questa fase, alcuni punti la superficie era ancora sporca.
Proprio per via di quei residui che sono rimasti e che non sono riuscito a togliere, ho rimandato l'applicazione dell'M21 a data da destinarsi...
A voi considerazioni, commenti e critiche.
P.S. In una foto si vede il paraurti anteriore spaccato. Come ho scritto in un altro post, mercoledì sera ho investito un gatto e quello è il risultato
Ultima modifica di HunterHeads il Sab 27 Nov 2010 - 17:42 - modificato 1 volta.