Admin ha scritto:Io non sono d'accordo... Il prezzo della G220 non è spropositato per due motivi:
- il marchio che conta sempre nel marketing ed è inutile qui imbastire una discussione sul fatto che sia giusto o meno, ma basta guardarsi attorno oppure a come siete vestiti per capirlo.
- il contenuto tecnico. Sebbene la DAS-6 Pro abbia un ottimo controllo della potenza (decisamente meglio della DAS-6 normale), la gestione della G220 è migliore ed è migliore il modo in cui la macchina si comporta.
Si tratta di due ottimi attrezzi ma la differenza di prezzo ci sta.
Beh il primo motivo, almeno per me, conta ma fino ad un certo punto. Perchè è vero che notoriamente quasiasi cosa di marca blasonata costa sempre di più del rispettivo prodotto a buon mercato, però nel caso specifico penso che Meguiar's abbia calcato un pò troppo la mano. Anche se non ho ancora provato ne la
G220 ne la DAS6 pro, mi fido ciecamente quando dici che la
G220 ha un controllo della coppia e un comportamento migliore....ma dubito migliore a tal punto da giustificare un prezzo così alto. Poi per carità, se uno non ha problemi di cash e non gli importa di spendere tanto ne può comprare anche 5 di
G220, ma rimango del parere che a questo punto conviene di più prendersi una das6 pro (che mi pare siano buone come affidabilità) e una bella rotativa, senza magari andare su una makita o una festool..quelle magari si possono sempre prendere in futuro.
Ah dimenticavo, un commento sul modo di vestire: io compro scarpe Puma, Nike, Adidas etc etc....ma di certo non prendo gli ultimi modelli che costano una barca di soldi, ma non per questo non sono ottime scarpe lo stesso
ps: grazie ancora per stamattina