ciao ragazzi.... finalmente è arrivata l'adsl......!!!!!! quindi posto questo lavoro sulla Rx8 del mio amico peppe.... dop averla ritirata si è reso subito conto che doveva chiamarmi....... cmq alla fine la jap mi è stata lasciata mentre lavoravo quindi senza neanche ispezionarla....
il mattino dopo iniziano i lavori con la car ancora umida dalla pioggia notturna
prima cosa una bella pulita per i cerchi
poi passiamo al resto della car
[/url
]
[url=https://servimg.com/view/14072515/250]
poi è stato eseguito un lavaggio con metotodo 2 secchi......
e qui iniziano i guai.... inizio a passare la clay e mentre la passavo mi sembrava di passarla sopra la carta vetrata .......o di passare la carta vetrata cambio clay ma niente......stessa cosa.....
una volta asciugata mi rendo conto della situazione ......che èra questa
quindi la situazione si puo definire disastrosa.... ossidazione spaventosa calcare... una vernice che si dice nonsia della più spesse e ovviamente NON CI FACCIAMO MANCARE SWRILL E RIDS
[/url
]
[url=https://servimg.com/view/14072515/262]
più ovviamente i segni che sitrovano sotto.... diciamo la crosta....
disperazione.... paura... e che faccio!!!!!
parte la telefonata.... al nostro amico mister x..... dopo 2 minuti sono carico come un 12 cilindri lamborghini.....con chiare alcune cose....., impossibile fare questa car con 2 semplici passaggi....
devo fare una prova per vedere se il calcare si trova fin dentro la vernice o solo in superfice.....
parto con s100 e lana viola.....risultato troppi segni troppi aloni...
provo con l'uccc malco e lana viola...... peggio che mai....
quindi provo con m105 e lana viola e decido che va bene anche se taglia un poco meno dei precedenti la finitura è nettamente migliore .... su questo trasparente cosi delicato... pazienza se dovrò fare passsaggi multipli
la prova suggerita da mister x... consite nel innaffiare abbondantemente la zona dello spot test.... con l'xp cleaner.... e rimuoverlo per bene... poi una bella cotta.... fatta con il faretto da 500w
partiamo con i 50-50
fari...
per il paraurti posteriore carte megs 1500- 3000
e ra gli scatti finali....
aggiungo un piccolo video nulla di particolare....
https://www.youtube.com/watch?v=s6ypB0_Tjjw
il ciclo completo è stato:
m105 lana viola o lana s.concepts
menzerna 3.02 pad giallo3m o arancio 3m
menzerna 85rd pad nero s.concepts con flex
c.guys ez creme gleze pad nero kompressor con g220
cera pete's 53 c.guys
il mattino dopo iniziano i lavori con la car ancora umida dalla pioggia notturna
prima cosa una bella pulita per i cerchi
poi passiamo al resto della car
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[url=https://servimg.com/view/14072515/250]
poi è stato eseguito un lavaggio con metotodo 2 secchi......
e qui iniziano i guai.... inizio a passare la clay e mentre la passavo mi sembrava di passarla sopra la carta vetrata .......o di passare la carta vetrata cambio clay ma niente......stessa cosa.....
una volta asciugata mi rendo conto della situazione ......che èra questa
quindi la situazione si puo definire disastrosa.... ossidazione spaventosa calcare... una vernice che si dice nonsia della più spesse e ovviamente NON CI FACCIAMO MANCARE SWRILL E RIDS
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[url=https://servimg.com/view/14072515/262]
più ovviamente i segni che sitrovano sotto.... diciamo la crosta....
disperazione.... paura... e che faccio!!!!!
parte la telefonata.... al nostro amico mister x..... dopo 2 minuti sono carico come un 12 cilindri lamborghini.....con chiare alcune cose....., impossibile fare questa car con 2 semplici passaggi....
devo fare una prova per vedere se il calcare si trova fin dentro la vernice o solo in superfice.....
parto con s100 e lana viola.....risultato troppi segni troppi aloni...
provo con l'uccc malco e lana viola...... peggio che mai....
quindi provo con m105 e lana viola e decido che va bene anche se taglia un poco meno dei precedenti la finitura è nettamente migliore .... su questo trasparente cosi delicato... pazienza se dovrò fare passsaggi multipli
la prova suggerita da mister x... consite nel innaffiare abbondantemente la zona dello spot test.... con l'xp cleaner.... e rimuoverlo per bene... poi una bella cotta.... fatta con il faretto da 500w
partiamo con i 50-50
fari...
per il paraurti posteriore carte megs 1500- 3000
e ra gli scatti finali....
aggiungo un piccolo video nulla di particolare....
https://www.youtube.com/watch?v=s6ypB0_Tjjw
il ciclo completo è stato:
m105 lana viola o lana s.concepts
menzerna 3.02 pad giallo3m o arancio 3m
menzerna 85rd pad nero s.concepts con flex
c.guys ez creme gleze pad nero kompressor con g220
cera pete's 53 c.guys
Ultima modifica di vts79 il Dom 5 Dic 2010 - 0:00 - modificato 3 volte.