Desidero condividere con voi un test che ho cominciato oggi.
I miei cerchi hanno 7 razze, quindi 7 zone dove poter effettuare un test su protettivi applicabili ai cerchi
Il test sarà indirizzato non tanto alla durata,ne all'effetto, bellezza ecc... ma alla reale capacità di autopulizia in seguito al trattamento.
Stamattina i cerchi si presentavano così:
Ho cominciato con una pulizia intensiva, con un prodotto che amo tanto, il malco brake off,
questo prodotto ha la caratteristica di diventare gelatinoso al contatto con l'aria, e questo rende piu facile lavorarlo...
ho spruzzato e poi spennellato con un pennello meguiars
Dopo aver risciacquato il risultato era già ottimo:
Ma ho preferito insistere nella decontaminazione usando il pulitore della sonax:
sempre spruzzato e spazzolato col pennello megs:
Ma in verità non ha sanguinato piu di tanto...
ho risciacquato e asciugato:
Ma poi mi sono accorto che c'era qualche puntino di catrame, allora ho spruzzato del decatramante ed ho lasciato agire 5 minuti:
poi risciacquato:
Un veloce claying con un pezzettino di malco soft clay
e visto che c'ero ho dato una lucidatina con lime prime su panno mango breeze:
Infine (finalmente per voi ) un'innaffiata di IPA lasciata agire una decina di minuti:
Tralasciamo l'applicazione dei protettivi sennò famo notte.... ma i concorrenti sono i seguenti:
Zona valvolina: nessuna protezione (pure per vedere la differenza)
1)aquartz
2)nanolex spray sealant
3)nanolex professional sealant
4)aluprotect
5)finish kare P1000
6)red mist
Per ricordarmi le zone ho applicato dei pezzettini di carta gommata con su scritto il rispettivo protettivo:
dopo aver applicato i prodotti ho lasciato una stufetta IR "curasse" i protettivi per circa 15 minuti
GRAZIE dell'attenzione, arrivederci al prossimo aggiornamento!
I miei cerchi hanno 7 razze, quindi 7 zone dove poter effettuare un test su protettivi applicabili ai cerchi
Il test sarà indirizzato non tanto alla durata,ne all'effetto, bellezza ecc... ma alla reale capacità di autopulizia in seguito al trattamento.
Stamattina i cerchi si presentavano così:
Ho cominciato con una pulizia intensiva, con un prodotto che amo tanto, il malco brake off,
questo prodotto ha la caratteristica di diventare gelatinoso al contatto con l'aria, e questo rende piu facile lavorarlo...
ho spruzzato e poi spennellato con un pennello meguiars
Dopo aver risciacquato il risultato era già ottimo:
Ma ho preferito insistere nella decontaminazione usando il pulitore della sonax:
sempre spruzzato e spazzolato col pennello megs:
Ma in verità non ha sanguinato piu di tanto...
ho risciacquato e asciugato:
Ma poi mi sono accorto che c'era qualche puntino di catrame, allora ho spruzzato del decatramante ed ho lasciato agire 5 minuti:
poi risciacquato:
Un veloce claying con un pezzettino di malco soft clay
e visto che c'ero ho dato una lucidatina con lime prime su panno mango breeze:
Infine (finalmente per voi ) un'innaffiata di IPA lasciata agire una decina di minuti:
Tralasciamo l'applicazione dei protettivi sennò famo notte.... ma i concorrenti sono i seguenti:
Zona valvolina: nessuna protezione (pure per vedere la differenza)
1)aquartz
2)nanolex spray sealant
3)nanolex professional sealant
4)aluprotect
5)finish kare P1000
6)red mist
Per ricordarmi le zone ho applicato dei pezzettini di carta gommata con su scritto il rispettivo protettivo:
dopo aver applicato i prodotti ho lasciato una stufetta IR "curasse" i protettivi per circa 15 minuti
GRAZIE dell'attenzione, arrivederci al prossimo aggiornamento!