LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio fiesta nera usata!!!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consiglio fiesta nera usata!!! Empty consiglio fiesta nera usata!!! Ven 10 Dic 2010 - 0:07

alby1986

Aiutante Detailer

bel problema..cme ho detto nella presentazione l'auto mi fà smattare.
L'ho presa usata la mia bella ST, però il nero mi tira pazzo..
Purtroppo ha parecchi Swirl, nonche qualche segno di calcare non molto marcato fortunatamente..
Premetto che di mestiere facevo il lavagista, sempre usato prodotti Mafra sulle altre auto, anche se alla lunga sono troppo aggressivi come ho potuto notare.
Anche se una nota di merito alla crema per sedili in pelle è da fare...cmq torniamo al problema, avevo sul lavoro un flacone di M105 (spero di non sbagliare, il polish quello meno fine) e dopo aver lavato l'auto l'ho passato con un panno in microfibra su tutta l'auto e poi con un altro panno ho tolto i residui..gli swirl meno marcati sono spariti xò ne sono rimasti parecchi e in più ora si notano dei segni di lavaggi errati con la spugna sporca!!
Che posso fare...voglio ke sia priva di difetti, il nero è troppo bello!!

2consiglio fiesta nera usata!!! Empty Re: consiglio fiesta nera usata!!! Ven 10 Dic 2010 - 9:33

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

alby1986 ha scritto:bel problema..cme ho detto nella presentazione l'auto mi fà smattare.
L'ho presa usata la mia bella ST, però il nero mi tira pazzo..
Purtroppo ha parecchi Swirl, nonche qualche segno di calcare non molto marcato fortunatamente..
Premetto che di mestiere facevo il lavagista, sempre usato prodotti Mafra sulle altre auto, anche se alla lunga sono troppo aggressivi come ho potuto notare.
Anche se una nota di merito alla crema per sedili in pelle è da fare...cmq torniamo al problema, avevo sul lavoro un flacone di M105 (spero di non sbagliare, il polish quello meno fine) e dopo aver lavato l'auto l'ho passato con un panno in microfibra su tutta l'auto e poi con un altro panno ho tolto i residui..gli swirl meno marcati sono spariti xò ne sono rimasti parecchi e in più ora si notano dei segni di lavaggi errati con la spugna sporca!!
Che posso fare...voglio ke sia priva di difetti, il nero è troppo bello!!

Devi lucidare... ti consiglio di leggere la guida sulle 5 fasi del detailing che trovi nella sezione "guide". Se dopo la lettura hai ancora qualche dubbio, chiedi pure.

3consiglio fiesta nera usata!!! Empty Re: consiglio fiesta nera usata!!! Ven 10 Dic 2010 - 13:07

alby1986

Aiutante Detailer

grazie!!!qndi dici ke senza rotativa od orbitale esce un bel lavoro? volevo iniziare a mano magari con dei tamponi specifici Embarassed

4consiglio fiesta nera usata!!! Empty Re: consiglio fiesta nera usata!!! Ven 10 Dic 2010 - 23:13

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

alby1986 ha scritto:grazie!!!qndi dici ke senza rotativa od orbitale esce un bel lavoro? volevo iniziare a mano magari con dei tamponi specifici Embarassed

dipende dalla gravità dei difetti. Se sono solo swirls, potresti ottenere buoni risultati a mano (anche se con molta fatica). Se invece ci sono anche rids o imperfezioni più marcate, allora la lucidatrice è d'obbligo!

5consiglio fiesta nera usata!!! Empty Re: consiglio fiesta nera usata!!! Sab 11 Dic 2010 - 0:25

alby1986

Aiutante Detailer

ok, c'è un pò di tutto mi sà..sò solo ke è stata fuori molte notti poverina

6consiglio fiesta nera usata!!! Empty Re: consiglio fiesta nera usata!!! Sab 11 Dic 2010 - 0:31

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

alby1986 ha scritto:ok, c'è un pò di tutto mi sà..sò solo ke è stata fuori molte notti poverina

Allora non ti resta che provare Very Happy

7consiglio fiesta nera usata!!! Empty Re: consiglio fiesta nera usata!!! Sab 11 Dic 2010 - 0:39

alby1986

Aiutante Detailer

tu cosa mi consigli per provare..io pensavo:
* uno degli shampi, quello magari specifico per la foam gun
* guanto (ke ho della mafra) sempre pulito
* Panno extralarge apposito per asciugare
* Clay Bar medio fine
* D155
* M105 (che ho) oppure M205?o entrambi
* Tamponi per rimozione difetti con i polish
* microfibra per la rimozione dei residui
* Cera specifica per colori scuri con tampone apposito

Manca qualcosa?

8consiglio fiesta nera usata!!! Empty Re: consiglio fiesta nera usata!!! Sab 11 Dic 2010 - 0:44

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

alby1986 ha scritto:tu cosa mi consigli per provare..io pensavo:
* uno degli shampi, quello magari specifico per la foam gun
Se hai la foam gun è l'ideale.
* guanto (ke ho della mafra) sempre pulito
OK
* Panno extralarge apposito per asciugare
meglio se in microfibra
* Clay Bar medio fine
OK
* D155
OK
* M105 (che ho) oppure M205?o entrambi
Meglio entrambi. Prima 105, poi 205 per rifinire
* Tamponi per rimozione difetti con i polish
OK
* microfibra per la rimozione dei residui
Meglio una sciacquata
* Cera specifica per colori scuri con tampone apposito
OK

Manca qualcosa?

9consiglio fiesta nera usata!!! Empty Re: consiglio fiesta nera usata!!! Dom 12 Dic 2010 - 6:06

alby1986

Aiutante Detailer

perfetto...andrò di foam gun anke xkè penso ke sia il miglior modo per non sprecare ed ottimizzare il prodotto...
sciacquata solo con acqua?
appena arriva la tredicesima si fà tutto!! Cool

10consiglio fiesta nera usata!!! Empty Re: consiglio fiesta nera usata!!! Dom 12 Dic 2010 - 16:20

Admin

Admin
Admin

sei sicuro di avere M105 e non M205?

11consiglio fiesta nera usata!!! Empty Re: consiglio fiesta nera usata!!! Dom 12 Dic 2010 - 23:27

alby1986

Aiutante Detailer

sicuro sicuro... Cool

12consiglio fiesta nera usata!!! Empty Re: consiglio fiesta nera usata!!! Mar 14 Dic 2010 - 19:16

Admin

Admin
Admin

M105 è il prodotto più potente della gamma megs e non il più fine Wink

13consiglio fiesta nera usata!!! Empty Re: consiglio fiesta nera usata!!! Mar 14 Dic 2010 - 20:12

alby1986

Aiutante Detailer

si si lo sò difatti ho scritto il meno fine

14consiglio fiesta nera usata!!! Empty Re: consiglio fiesta nera usata!!! Mar 14 Dic 2010 - 20:13

Admin

Admin
Admin

Embarassed excuse me! ho letto male! Very Happy

15consiglio fiesta nera usata!!! Empty Re: consiglio fiesta nera usata!!! Mar 14 Dic 2010 - 20:25

alby1986

Aiutante Detailer

tranqui..cmq se il tagliando non mi costa molto (tagliando per scrupolo più ke altro) compro tutto il 20 del mese

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]