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Acquistata auto usata nera molto rovinat

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Peter Griffin
Admin
Matty
7 partecipanti

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Matty


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, ho acquistato una autovettura nero lucido. Solo che dal 2007 ad oggi é stata sempre lavata con i rulli.

L'auto presenta dei 'swirl' (non so se é scritto giusto) molto molto accentuati, anche con l'auto sporca sotto il sole si notano molto.

Vorrei un consiglio per qualche prodotto (senza acquistare la das6 o cose simili) per dare un alleggerita alla macchina.

Non voglio passarci la solo la cera. Però non voglio manco fare un lavorone di 2 giorni.

Vorrei fare l'ordine gia domani cosi sabato faccio tutto.

Admin

Admin
Admin

Sinceramente la vedo molto molto dura... Con segni che si vedono già su superficie sporca è davvero difficile. Puoi provare con i compound M105/S3/FG400/P1 ecc... ed un applicatore tosto come il Tri-Foam della Gtechniq ma, credimi, sarà un'impresa.


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Ciao Matty Smile
Prima di pensare alla correzione dei difetti ci vuole una bella preparazione della superficie, che comprende lavaggio e decontaminazione, poi puoi pensare ai vari compound e polish Smile

Come prelavaggio e lavaggio ti posso consigliare questo kit http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/ma-fra-snow-foam-kit.html

Poi devi decontaminare con ironx (decontaminazione chimica) e con la clay (decontaminazione meccanica) ti consiglio sempre dei kit cosi risparmi qualche € e hai già tutto quello che ti serve http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-clay-bar/car-pro-3clays-ma-fra-fast-cleaner-kit.html , in questo hai anche il mafra fast cleaner che, oltre ad essere un ottimo claylube, è un quick detailer Smile

Adesso possiamo passare alla fase della correzione che, per quanto ho capito vuoi fare a mano. Io personalmente mi sento di consigliarti questo kit, usato anche da me per la lucidatura e sigillatura http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/kit-lucidatura-manuale-gtechniq.html dove trovi un ottimo sigillante spray come il gtechniq 1.5v2

Ricordati che, dopo il compound e prima del sigillante, devi sgrassare il tutto con Eraser della carpro Smile

Spero di esserti stato utile Smile

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

A mano, se è conciata male, ti fai un mazzo così, e quando sei stufo e vai a controllare...hai tirato via il 30% di quanto sperassi. E in due giorni fai tre pannelli.
Aspetta di avere la possibilità di avere una roto (anche usata), vale tutti i soldi che costa.

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Sinceramente la vedo molto molto dura... Con segni che si vedono già su superficie sporca è davvero difficile. Puoi provare con i compound M105/S3/FG400/P1 ecc... ed un applicatore tosto come il Tri-Foam della Gtechniq ma, credimi, sarà un'impresa.


Con un Glaze stile Black Hole si puo risolvere qualcosa? Rolling Eyes

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

se puoi, posta delle foto Smile

Admin

Admin
Admin

Byrra12 ha scritto:
Admin ha scritto:Sinceramente la vedo molto molto dura... Con segni che si vedono già su superficie sporca è davvero difficile. Puoi provare con i compound M105/S3/FG400/P1 ecc... ed un applicatore tosto come il Tri-Foam della Gtechniq ma, credimi, sarà un'impresa.


Con un Glaze stile Black Hole si puo risolvere qualcosa? Rolling Eyes

Coprirebbe ma non risolverebbe. Tuttavia una soluzione di questo tipo credo sia la migliore per un lavoro a mano da effettuare velocemente!


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Matty


Apprendista Detailer

[img]Acquistata auto usata nera molto rovinat 20130510[/img]

Acquistata auto usata nera molto rovinat 20130511

Ecco 2 foto!!!

mi conviene piu il Black Hole come detto o il kit gtechniq manuale???

in tutte e 2 i casi devo prendere una byona cera??

io a casa gia di mio ho la clay, la supernatural, m205 e poi non ricordo sono quasi 2 anni che ho abbandonato tutto!!!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se hai già 205 potresti rimanere in famiglia e prendere il 105...

Matty


Apprendista Detailer

si, però passare e prodotti a mano è molto dura!! m205 e 105 non sono facili da lavorare a mano!!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

E allora una bella ERO Very Happy

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:E allora una bella ERO Very Happy

Da grandi soddisfazioni Smile

Io ho lucidato la mia auto a mano con il P1, corregge abbastanza ma non aspettarti miracoli, dovresti fare qualche prova per avere la certezza Smile

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

la supernatural è gia un'ottima cera, prenditi solo dei prodotti per un buon prelavaggio ad esempio il doc2g, uno shampoo come il daytona o d111 (ce ne sono verametne tanti) una lucidatrice ti farebbe avere un risultato sicuramente superiore, procurati anche un guanto come il carpro wool wash mitt o simili per il lavaggio meccanico.

la griglia per il fondo del secchio, e un kit di microfibra

mi fermo qui... non sto ad elencare tutto dai una bella lettura alle guide troverai tutto il necessario, poi butta giu una lista di quello che pensi ti serva poi ne riparliamo per correggere se c'è bisogno Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

i difetti non mi sembrano fuori dalla media ma anche con un trasparente abbastanza tenero non ti consiglio di optare per un lavoro a mano, è estenuante e non sarai mai soddisfatto al 100%!

Matty


Apprendista Detailer

Domani gli do una bella pulita e passo la clay.. che dite se lubrifico con acqua e sapone?

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Anche no:)

Matty


Apprendista Detailer

Cosa uso per lubrificare?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

mahhh... se risciacqui puoi anche provare a lubrificare con acqua e sapone, altrimenti i prodotti classici, m34, d155, ONR...

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Non hai il fast cleaner della mafra?Smile

Matty


Apprendista Detailer

No. Oggi vado con prodotti di fortuna.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

lubrifica bene dovresti farcela comunque, nel dubbio una spruzzata in piu...

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