Ragazii che prodotto mi consilgliate per avere un taglio che sia una via di mezzo tra il M105 ed M205?
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2
crazyF@R S3 ha scritto:Ragazii che prodotto mi consilgliate per avere un taglio che sia una via di mezzo tra il M105 ed M205?
noooo. oggi ho fatto l'ordine.Admin ha scritto:Vuoi un consiglio... la settimana prossima arrivano gli scholl e l's17 citato da Manu è da avere
Emanuele B ha scritto:crazyF@R S3 ha scritto:Ragazii che prodotto mi consilgliate per avere un taglio che sia una via di mezzo tra il M105 ed M205?
M105 e un pad da polishing tipo bianco lc o giallo 3m ( con rotativa )
m205 e un pad da cutting tipo rosso Megs , verde 3m o una lana viola lc ( con rotativa )
in entrambi i casi con opportune e personalizzate variazioni di tecnica esecutiva : pressione , velocita' , spostamento etc etc .......
Ci sono sul mercato diversi polish medi ad es. Megs 83 , 3m extrafine , Menzerna Ip e 203s , scholl s17 ma ti assicuro che con Megs 105 ,205 e un bel assortimento di pad puoi fare tutto quello che vuoi
crazyF@R S3 ha scritto:Tentatori... vabbe allora la settimana proxima nuovo ordine.
Ma secondo voi usando un 2-3 volte all'anno l'M105 con un tampone giallo Lc il trasparente avra vita eterna? Quanto potra durare
crazyF@R S3 ha scritto:Tentatori... vabbe allora la settimana proxima nuovo ordine.
Ma secondo voi usando un 2-3 volte all'anno l'M105 con un tampone giallo Lc il trasparente avra vita eterna? Quanto potra durare
DSW ha scritto:crazyF@R S3 ha scritto:Tentatori... vabbe allora la settimana proxima nuovo ordine.
ma perchè dovresti usarlo 2-3 volte l'anno?
Una volta fatto il lavoro,la puoi mantenere con un polish di finitura senza problemi.
DSW ha scritto:La mia non ci entra mai e me ne frego se ha segni quindi il problema non si pone.
Ma io vorrei capire questa cosa di usare 3 volte l'anno #105 e giallo, ma in base a cosa?Perchè se in 3-4 mesi hai necessità di nuovo di fare un lavoro da capo vuol dire che o non la lavi per nulla correttamente,e in questo caso meglio migliorare questo aspetto, o il lavoro non viene fatto bene e i segni che si pensavano fossero spariti magicamente ritornano.
DSW ha scritto:Appunto, ci sono diverse variabili per cui si potrebbe rendere necessario intervenire più intensamente in poco tempo, ma non dovrebbe essere la regola, se il lavoro è fatto bene, immaginando un uso normale, senza inconvenienti, lavandola in modo più o meno corretto, beh un polish di finitura 1-2 volte l'anno credo basti.
crazyF@R S3 ha scritto:Vi parlo della mia esperienza la mia auto sta sempre in garage, pero ahime ( o per fortuna) sono costretto ad usarla ogni giorno. Sopratutto nel periodo invernale si vanno a creare dei fastidiossisimi swirl che alla luce del sole danno un'enorme fastidio, per non parlare dei puntini sul cofano causati dal maledettissimo pietrisco
rndrrt ha scritto:come già anticipato da Walter credo che nel tuo caso sia più un problema di lavaggio. con M205 o similari dovresti già risolvere il problema senza scomodare M105
per i danni da pietrisco non è con la lucidatura che si risolve il problema pertanto non richiede l'utilizzo del M105
DSW ha scritto:Ma ogni volta ti ci vuole un passaggio di #105 per forza? Come mai?
DSW ha scritto:Eh...il nero pastello è un colore infernale, bellissimo ma difficilissimo/impossibile da mantenere, in confronto il metallizzato/perlato è una passeggiata.
Il mio consiglio è quello di allungare il più possibile il tempo fra le correzioni, perchè tanto lì basta davvero nulla e vedi segni,aloni, certo dovrebbero essere molto facili da eliminare però non puoi stare sempre lì a lucidare per togliere ogni minimo segno.
Il mio consiglio è di prendere qualche bel polish coprente da dare ogni 2-3 mesi, perchè non penso che ne esci fuori diversamente.
Se vuoi te ne posso consigliare in pm uno che va molto bene in questi casi,niente gelson ecc, lo faccio solo perchè hai una macchina stupenda che mi piace troppo.....
Ho pensato anch'io a quello, ma può anche essere l'Opti-Seal!Philo ha scritto:vogliamo sapere!!! BH??
Vai alla pagina : 1, 2
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Help! polish taglio medio
Argomenti simili