LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio tampone taglio medio

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio tampone taglio medio Empty Consiglio tampone taglio medio Mar 1 Lug 2014 - 22:55

Vladd88

Aiutante Detailer

Ciao a tutti, sto valutando di fare un'altro acquisto a breve. Il pad arancione LCDA mi si è disintegrato dopo 2 lucidate intere, forse ho fatto qualche errore?  Question  praticamente nella sua parte centrale la schiuma è diventata molto più compatta, sembra un cratere, forse a causa del calore? dovevo fermarmi e lasciarlo raffreddare?
Vorrei provare qualche altro pad da usare con Meguiars 205 o Scholl s30 e prodotti simili... che ne dite di questo? si abbina bene con questi prodotti? Chemical Guys Tamponi Hex Logic 5,5 Verde potrebbe essere una scelta giusta?? ho una ERO600
o mi consigliate qualche altro pad? grazie

2Consiglio tampone taglio medio Empty Re: Consiglio tampone taglio medio Mar 1 Lug 2014 - 23:02

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Sicuramente c'è stato qualche errore io uso i pad LCDA ondulati su rota e sono indistruttibili su roto aspetta pareri dei più esperti

3Consiglio tampone taglio medio Empty Re: Consiglio tampone taglio medio Mer 2 Lug 2014 - 8:48

benzebu

benzebu
Moderatore

Sicuramente hai scaldato troppo il tampone e al centro ha ceduto!! E' buona norma avere i tamponi doppi da cambiare ogni tanto in un processo di lucidatura su una vettura intera...poi con l'arancio è pure strano...fosse stato un bianco o un giallo tanto tanto...ma con un arancio!! Sicuramente hai intasato il tampone e premuto troppo. Anche io ditrussi il mio primo tampone  Razz Razz con il tempo imaprerai a capire come si usano e dureranno di più. Il verde CG è un bel tampone ma l'ho provato solo ru rota....quindi non saprei dirti.  Wink 

4Consiglio tampone taglio medio Empty Re: Consiglio tampone taglio medio Mer 2 Lug 2014 - 9:12

Vladd88

Aiutante Detailer

si si anche secondo me a causa del calore, era bollente al centro e anche intasato  Laughing invece il tampone giallo è tutto intero..
leggendo in giro mi sa che il pad che si abbina meglio con M205 e S30 è quello bianco e non verde..cioè questo Chemical Guys Tamponi Hex Logic 5,5 Bianco, però aspetto il consiglio dei più esperti..

5Consiglio tampone taglio medio Empty Re: Consiglio tampone taglio medio Mer 2 Lug 2014 - 9:22

benzebu

benzebu
Moderatore

A me qualcuno mi consigliò di prendere il verde al posto del bianco....uno qualunque eh....admin!!  lol! lol!

6Consiglio tampone taglio medio Empty Re: Consiglio tampone taglio medio Mer 2 Lug 2014 - 13:23

Vladd88

Aiutante Detailer

ho preso quello verde..vedremo come va Wink 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]