Ciao ragazzi, vorrei ricevere qualche vostro consiglio riguardo la pulizia di interni in pelle. La pelle della mia auto sono color ghiaccio, dopo 5 anni nonostante le mie ripetute cure quali pulizia costante con panno in microfibra e acqua si sono ingialliti. Oramai e' 1 anno che provo diversi sistemi e prodotti ma proprio non riesco a rigenerarli!
Elencando le diverse soluzioni da me adottate troviamo:
Latte di mandorla steso sulla pelle con ovatta
LAtte detergente sempre con ovatta
Successivamente ho acquistato la crema della meguiars per la pella Meguiars Gold Class Rich Leather Cleaner ma sembra essere piu' un prodotto nutriente ammorbidente da passare in secondo momento e non un buon tensioattivo per eliminare la sporcizia e magari anche il colore giallognolo acquisito dalla pelle, applicato sia con ovatta che con panno.
L'ultimo prodotto provato e' stato quello dell'IKEA per i divani ABSORB e devo dire che e' quello che ha dato piu' risultati poiche' sembra essere un buon solvente, crea della schiuma che effettivamente riesce a dissolvere macchie difficile e quant'altro, pero' alla fine ci si deve sempre rimanere un po' di tempo sempre sullo stesso punto, applicato con una spugnetta in dotazione.
E questo e' quanto!
Aspetto ansioso vostri consigli!
Elencando le diverse soluzioni da me adottate troviamo:
Latte di mandorla steso sulla pelle con ovatta
LAtte detergente sempre con ovatta
Successivamente ho acquistato la crema della meguiars per la pella Meguiars Gold Class Rich Leather Cleaner ma sembra essere piu' un prodotto nutriente ammorbidente da passare in secondo momento e non un buon tensioattivo per eliminare la sporcizia e magari anche il colore giallognolo acquisito dalla pelle, applicato sia con ovatta che con panno.
L'ultimo prodotto provato e' stato quello dell'IKEA per i divani ABSORB e devo dire che e' quello che ha dato piu' risultati poiche' sembra essere un buon solvente, crea della schiuma che effettivamente riesce a dissolvere macchie difficile e quant'altro, pero' alla fine ci si deve sempre rimanere un po' di tempo sempre sullo stesso punto, applicato con una spugnetta in dotazione.
E questo e' quanto!
Aspetto ansioso vostri consigli!