Grazie ancora dei complimenti.
Admin ha scritto:mamma che spettacolo! non credo di aver visto quest'anno un lavoro negli interni tanto impegnativo!
Complimenti a te ed al D101! Che tecnica/metodo applicativo hai utilizzato?
E' stato un lavoro abbastanza impegnativo, la parte color panna dei sedili è composta da due tessuti, una di fondo, e una a rete molto rigida che si trova sopra, quest'ultima in molti punti impedisce di arrivare a lavorare lo strato di tessuto inferiore con la spazzola.
Avevo bisogno di arrivare davvero a fondo.
Ho spruzzato il D101 1:4 sulle macchie più pesanti, e l'ho lavorato con una spazzola a setole morbide, poi ho spruzzato tutta la zona da trattare con la diluizione 1:10 e l'ho lavoranto con un pennello, facendo molta schiuma e facendolo entrare in tutti i fori possibili (la spazzola, avendo le setole corte, non penetrava abbastanza.
Un'altra spruzzata leggera di D101 1:10 e qualche passaggio di spazzola per uniformare il tutto.
Grazie al lavoro precedentemente svolto col pennello, ti ritrovi con una schiuma molto densa, simile a quella da barba, che tira su lo sporco.
E' stato molto utile nella parte centrale dei sedili, dove i due strati di tessuto si trovano a una distanza troppo alta tra loro per poter lavorare bene con la spazzola.
Ho lasciato agire per 60 secondi circa e ho rimosso con più panni.
E' un lavoro eccessivo per i comuni tessuti a trama fitta, anche se sono conciati male, ma per la parte panna di questa Musa era d'obbligo. Tra l'altro non amo inzuppare i sedili o qualsiasi altra parte in tessuto, ci vuole troppo tempo per asciugarsi e si corre il rischio di ritrovarsi degli aloni.
Anche qui, come per la correzzione della carozzeria, è sempre meglio partire dalla soluzione meno aggressiva, in modo da preservare il supporto.
Vado matto per il D101 proprio perchè è un prodotto che fa molta schiuma, penetra in profondita e, lavorandolo con pennello o spazzola, fa ancora più schiuma, riemergendo fuori dal tessuto.