Ciao ragazzi non uccidetemi per questo ennesimo post su questi prodotti, ma ho spulciato ora tutto il forum di nuovo e non c'è nulla che fa al caso mio apparentemente.
Sto facendo il mio primo ciclo con DAS-6 e tamponi LC.
Ho finito proprio ora il primo passaggio di M105+LC Giallo, dopo lavaggio, claying, nastratura e via dicendo. Ed ecco che mi sono nate delle perplessità...
L'M105 per ora mi ha lasciato soddisfatto, oddio non ha rimosso tutti i difetti però con una sola passata ha quantomeno ridato il sorriso alla mia Punto. Veniamo alle domande. Premetto che voglio fare questo ciclo:
- M105 + LC Giallo vel.5;
- M205 + LC Arancio vel.4 oppure LimePrime + LC Bianco vel.4;
Sono tentato di utilizzare il LimPrime come seconda passata perchè darò due mani di Supernatural e voglio tastare l'efficacia estetica dei suoi olii tanto blasonati...
Domande:
1) E' giusto far consumare il M105 fino a quando praticamente vedo il riflesso mio e della Das-6 nella vernice dell'auto, tanto che poi mi basta una semplice passata leggera col Cobra Indigo per far andare via i residui?
2) Io ho lavorato M105 sempre con spostamenti lenti e una buona pressione sul tampone, è la tecnica migliore per ottenere più taglio con rotorbitale, o si rischia invece di fare seccare troppo il prodotto nelle varie altre zone nel frattempo? Sono più vantaggi o svantaggi secondo voi?
3) Posso passare l'XP Cleaner domani mattina prima del secondo passaggio con LimePrime+LC Bianco, una volta rimossa la polvere depositata nella notte? Era meglio lo facessi stasera appena tolto l'M105 o fa lostesso per pulire?
4) A volte l'M105 non mi si distribuiva omogeneamente sulla superficie, cioè non andava a mò di semicerchio, come "disegnerebbero" le orbite della Das-6. Da cosa può essere dato ciò, da troppo polish in via di essiccazione depositato sul tampone? C'è forse una direzione preferenziale di utilizzo anche delle rotorbitali, che io ignoro?
5) Se sul tampone mi resta un accumulo per quasi tutta la superficie di polish/compound che crea una "crosticina morbida ma squamosa" è normale o significa che è meglio che vada a lavare il tampone? Perchè a me già da dopo 2 o 3 volte che rimettevo l'M105 ha iniziato a restare questo alone sul tampone, e mi sembrava strano già doverlo lavare.
6) Tornando al punto della domanda n.3, perchè se a volte passo M105, esso invece di lavorarsi bene a semicerchio, faceva delle forme irregolari a chiazze sulla vernice? Premetto che ho schiacciato sempre abbastanza tanto sul tampone, tranne nei momenti di stesura di M105.
7) Ora tocca al LimePrime, voglio passarlo con il LC Bianco perchè non lo vedo abbastanza aggressivo da meritarsi un LC Arancio (come il M205), quindi preferirò buttarmi sull'ottenimento del gloss più che sulla correzione. Bene, è corretto lavorarlo a vel.4 e facendo movimenti molto veloci rispetto ad un M105 o a soluzioni più aggressive in generale? Domani non voglio sbagliare perchè è l'ultimo passaggio prima della cera..
Vediamo se c'è qualche pazzo detailer che come me alla vigilia di Natale è qui a spulciare il forum. Vediamo se qualcuno saprà rispondermi per domani mattina presto, quando finirò il lavoro sulla mia GPA, così non rischierò di sbagliare e fare danni.
Grazie a tutti e................BUON NATALE!
Sto facendo il mio primo ciclo con DAS-6 e tamponi LC.
Ho finito proprio ora il primo passaggio di M105+LC Giallo, dopo lavaggio, claying, nastratura e via dicendo. Ed ecco che mi sono nate delle perplessità...
L'M105 per ora mi ha lasciato soddisfatto, oddio non ha rimosso tutti i difetti però con una sola passata ha quantomeno ridato il sorriso alla mia Punto. Veniamo alle domande. Premetto che voglio fare questo ciclo:
- M105 + LC Giallo vel.5;
- M205 + LC Arancio vel.4 oppure LimePrime + LC Bianco vel.4;
Sono tentato di utilizzare il LimPrime come seconda passata perchè darò due mani di Supernatural e voglio tastare l'efficacia estetica dei suoi olii tanto blasonati...
Domande:
1) E' giusto far consumare il M105 fino a quando praticamente vedo il riflesso mio e della Das-6 nella vernice dell'auto, tanto che poi mi basta una semplice passata leggera col Cobra Indigo per far andare via i residui?
2) Io ho lavorato M105 sempre con spostamenti lenti e una buona pressione sul tampone, è la tecnica migliore per ottenere più taglio con rotorbitale, o si rischia invece di fare seccare troppo il prodotto nelle varie altre zone nel frattempo? Sono più vantaggi o svantaggi secondo voi?
3) Posso passare l'XP Cleaner domani mattina prima del secondo passaggio con LimePrime+LC Bianco, una volta rimossa la polvere depositata nella notte? Era meglio lo facessi stasera appena tolto l'M105 o fa lostesso per pulire?
4) A volte l'M105 non mi si distribuiva omogeneamente sulla superficie, cioè non andava a mò di semicerchio, come "disegnerebbero" le orbite della Das-6. Da cosa può essere dato ciò, da troppo polish in via di essiccazione depositato sul tampone? C'è forse una direzione preferenziale di utilizzo anche delle rotorbitali, che io ignoro?
5) Se sul tampone mi resta un accumulo per quasi tutta la superficie di polish/compound che crea una "crosticina morbida ma squamosa" è normale o significa che è meglio che vada a lavare il tampone? Perchè a me già da dopo 2 o 3 volte che rimettevo l'M105 ha iniziato a restare questo alone sul tampone, e mi sembrava strano già doverlo lavare.
6) Tornando al punto della domanda n.3, perchè se a volte passo M105, esso invece di lavorarsi bene a semicerchio, faceva delle forme irregolari a chiazze sulla vernice? Premetto che ho schiacciato sempre abbastanza tanto sul tampone, tranne nei momenti di stesura di M105.
7) Ora tocca al LimePrime, voglio passarlo con il LC Bianco perchè non lo vedo abbastanza aggressivo da meritarsi un LC Arancio (come il M205), quindi preferirò buttarmi sull'ottenimento del gloss più che sulla correzione. Bene, è corretto lavorarlo a vel.4 e facendo movimenti molto veloci rispetto ad un M105 o a soluzioni più aggressive in generale? Domani non voglio sbagliare perchè è l'ultimo passaggio prima della cera..
Vediamo se c'è qualche pazzo detailer che come me alla vigilia di Natale è qui a spulciare il forum. Vediamo se qualcuno saprà rispondermi per domani mattina presto, quando finirò il lavoro sulla mia GPA, così non rischierò di sbagliare e fare danni.
Grazie a tutti e................BUON NATALE!