Per battitacchi battiporta o battenti (no cerniere), se non arrivo ad asciugare dopo il lavaggio ancora bagnati, mi aiuto con un multiuso...
Trovo indispensabile un prodotto milleusi per le sue multi funzioni e praticità... in questo momento sto provando lo Split Mafra ma ho usato vari prodotti come il pulitore Autofà Bifase che mi sono trovato molto bene o il Pulimax Mafra o anche un pulitore universale delicato senza ammoniaca diluito 1:2/1:3
Ma tra i prodotti del negozio non saprei con cosa sostituirlo, forse con un D101 o un D103 1:10 ma devo ancora decidere...
Mentre per i battenti interni con le cerniere spruzzerei prima dell'acqua e poi D101 o D103 se lo sporco è leggero o D108 1:10 se lo sporco è più unto o tenace con successiva schiumata con pennello e risciacquo con acqua corrente direttamente dalla canna ma non a getto forte... e asciugatura con panno economico in microfibra tipo il Mango dove arrivo.. Poi leggera ingrassata con il dito e non spruzzando WD40...
Io, più o meno, ho sempre fatto così...Giusta l'affermazione di Newentry di non usare prodotti troppo aggressivi ma, in questo modo, andrei a togliere lubrificazione? L'ho sempre fatto una volta l'anno, in primavera, assieme al motore, poi manterrei con il panno e multiuso...
Accetto volentieri consigli e correzioni