LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerniere portiere

+14
rs25
PELO
dado7L
cevo599
Kore-29
Berserk
Dannypower
metansk
Admin
Gianlu_vr
marione
Newentry
luca1
HunterHeads
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Cerniere portiere - Pagina 2 Empty Re: Cerniere portiere Mar 22 Gen 2019 - 16:49

rs25


Apprendista Detailer

Dici di usare uno di questi prodotti per come lubrificante per le cerniere???

27Cerniere portiere - Pagina 2 Empty Re: Cerniere portiere Mer 23 Gen 2019 - 13:08

Admin

Admin
Admin

E' quello che normalmente faccio io su tutte quelle guarnizioni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Cerniere portiere - Pagina 2 Empty Re: Cerniere portiere Mer 23 Gen 2019 - 13:50

max.carr


Apprendista Detailer

mha...sono un po perplesso Admin...
.

29Cerniere portiere - Pagina 2 Empty Re: Cerniere portiere Mer 23 Gen 2019 - 14:07

rs25


Apprendista Detailer

Guarnizioni ok!
Io per cerniere intendo il punto di snodo dove si unisce lo sportello al telaio.....
Ho letto qua che c'è chi dice di lavarlo poco per non togliere lubrificazione , ma io lavo ovunque starebbe male parti e pulite parti no e quindi volevo un buon prodotto per lubrificare dopo i lavaggi...

30Cerniere portiere - Pagina 2 Empty Re: Cerniere portiere Mer 23 Gen 2019 - 20:23

Admin

Admin
Admin

Pardon, non avevo capito: personalmente non uso nulla sulle cerniere, mi limito ad un profonda pulizia con APC e pennello e, se necessario, vapore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31Cerniere portiere - Pagina 2 Empty Re: Cerniere portiere Lun 14 Mar 2022 - 10:24

Passionofcars1


Apprendista Detailer

HunterHeads ha scritto:Quale tecnica utilizzate per pulire tutte quelle zone interne delle portiere che non includono i pannelli in plastica (ad esempio cerniere, battitacco, battenti, esterno porta)?

Usate solo un panno o ci andate con l'idro? Io ho sempre usato solo un panno ma non ottengo una pulizia ottimale. Volevo provare con l'idro, ma non vorrei inondare gli interni d'acqua Very Happy

Tempo fa, ho visto un video di detailing per una Golf IV conciata malissimo dove l'operatore spruzzava un prodotto e dopo averlo lasciato agire un paio di minuti con l'idropulitrice è venuto via tutto lo schifo incrostato che c'era. Da ieri provo a cercare questo video straniero (russo o polacco non ricordo) ma non lo trovo più nella cronologia. Esiste un prodotto del genere in lcda?

32Cerniere portiere - Pagina 2 Empty Re: Cerniere portiere Lun 14 Mar 2022 - 18:49

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Dico la mia da novizio, io userei HP12 su uno sporco unto sulle cerniere, o almeno tra i prodotti che ho mi sembra il più adatto.
Ma se non è tanto incrostato, io passo PNT col pennello ed è sufficiente.
Per lubrificare zone come queste, uso uno spray della Beta(spero no violi il regolamento), lo trovo più duraturo dei concorrenti.
Per i battiporta, solo se tanto sporchi, io passo lo shampoo col guanto.
Ma sentiamo i più esperti se usano altro!

33Cerniere portiere - Pagina 2 Empty Re: Cerniere portiere Sab 19 Mar 2022 - 8:41

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Battitacco e lungo il profilo porta mi interesserebbe sapere.

34Cerniere portiere - Pagina 2 Empty Re: Cerniere portiere Sab 19 Mar 2022 - 11:05

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Se molto sporco un APC, altrimenti per il mantenimento anche un qd basta.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.